Vai al contenuto

Defluvium Androgenetica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho 26 anni ed ho problemi di capelli da circa 4 anni, la prima visita che mi andai a fare mi fu diagnosticato alopecia androgenetica curandomi con finasteride e altri prodotti che ora non ricordo i nomi e notai un arresto della caduta quasi sicuramente grazie alla fine. ora da 4 mesi ho iniziata una cura con regaine 5. all'inizio della cura ho avuto buonissimi risultati in particolar modo alle tempie ma ora a distanza di 2 mesi si e verificato un forte peggioramento soprattutto nelle zone dove applico la lozione con diradamento ben visibbile e con la caduta di capelli corti mentre quelli piu lunghi risultano molto fini. ieri sono andato da un altro dermatologo gli ho raccontato il tutto e mi ha diagnosticato defluvium androgenetico prescrivendomi minovital,finasteride e tricoderm d come shampoo per capelli grassi. cosa ne pensate? recupererò questo diradamento avvenuto in soli 2 mesi? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da semplice profano posso anch'io confermare - stando alle mie limitate e fallibili conoscenze - che una eventuale caduta indotta dal minoxidil potrebbe significare che il principio attivo stia funzionando.

 

E' naturale preoccuparsi se si nota una caduta più copiosa dei capelli terminali, ma per chi - come noi - ha un defluvio androgenetico è più importante preservare le sorti dei follicoli soggetti ad atrofia. I capelli terminali, prima o poi, sono soggetti a caduta da ricambio fisiologico anche per chi non ha problemi di alopecia.

 

Ti auguro di cuore di riuscire a tenere a bada il tuo defluvio androgenetico con minoxidil e finasteride.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Da semplice profano posso anch'io confermare - stando alle mie limitate e fallibili conoscenze - che una eventuale caduta indotta dal minoxidil potrebbe significare che il principio attivo stia funzionando.

 

E' naturale preoccuparsi se si nota una caduta più copiosa dei capelli terminali, ma per chi - come noi - ha un defluvio androgenetico è più importante preservare le sorti dei follicoli soggetti ad atrofia. I capelli terminali, prima o poi, sono soggetti a caduta da ricambio fisiologico anche per chi non ha problemi di alopecia.

 

Ti auguro di cuore di riuscire a tenere a bada il tuo defluvio androgenetico con minoxidil e finasteride.

 

Ciao,

Nemicodelvento

 

Ciao grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...