Vai al contenuto

Lucidità, Pettinabilità E Morbidezza Dei Capelli Delle Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! sono in attesa di ricevere la mia prima protesi e mi sorge una domanda:

è davvero possibile avere i capelli della protesi lucidi, morbidi e soprattutto pettinabili? Ho visto le vostre foto e devo dire che sono rimasta colpita dalla lucentezza dei vostri capelli. Mi stanno venendo questi dubbi in quanto io per molto tempo ho portato delle ciocche (davvero tante) di extensions cosiddette remy hair che appena messe erano belle poi dopo il primo shampoo diventavano secchi ed ingestibili, piene di nodi insomma un disastro!

I capelli delle vostre protesi come sono? morbidi e lisci?

Grazie dei vostri consigli :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono moribidi lisci e pettinabili ma ci devi stare dietro con shampoo frequenti ogni 3-4 giorni almeno e soprattutto usare i prodotti giusti giornalmente(tipo Narciso)

ancor meglio se gli shampoo vengono eseguiti tutti i giorni ma questo dipende dal tempo di ognuno di noi e dalla voglia

appena ti arriverà la protesi potrai constatare con mano la qualità dei capelli thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti anch'io aspetto la prima protesi,sono convinto che i capelli siano morbidi e pettinabili le mie preoccupazioni sono altre per esempio:avendo avuto sempre protesi che per adattarle dovevo strappare i capelli in eccesso, tingerle perchè il colore non era mai uguale ecc. adesso mi sembra impossibile che mi possa andar bene al primo tentativo.Per fortuna che questa volta c'è LEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger,

dipende dal grado di ondulazione ordinata e dalla lunghezza, poi, dipende da te.

Shampoo e balsamo sempre, phon e spazzola, rendono il capello liscio, tale cura, permette anche agli indiani, di arrivare a quattro mesi con tali proprieta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono in attesa di ricevere la mia prima protesi e mi sorge una domanda:

è davvero possibile avere i capelli della protesi lucidi, morbidi e soprattutto pettinabili? Ho visto le vostre foto e devo dire che sono rimasta colpita dalla lucentezza dei vostri capelli. Mi stanno venendo questi dubbi in quanto io per molto tempo ho portato delle ciocche (davvero tante) di extensions cosiddette remy hair che appena messe erano belle poi dopo il primo shampoo diventavano secchi ed ingestibili, piene di nodi insomma un disastro!

I capelli delle vostre protesi come sono? morbidi e lisci?

Nel mio caso appena arrivati sono morbidi, lisci, lucidi e pettinabili.

Diciamo dopo un mesetto la pettinabilità rimane immensamente superiore ai miei capelli originali, la lucentezza pure. Quanto a morbidezza perdono un po' e i miei originali sono più morbidi.

Per la gestibilità, io avito accuratamente di lavarli spruzzando acqua a caso, e la oriento sempre nella direzione dei capelli. Inoltre lo shampoo lo applico massaggiando piano piano (con movimenti delle dita di 1 centimetro) e non con un effetto centrifuga.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger,

dipende dal grado di ondulazione ordinata e dalla lunghezza, poi, dipende da te.

Shampoo e balsamo sempre, phon e spazzola, rendono il capello liscio, tale cura, permette anche agli indiani, di arrivare a quattro mesi con tali proprieta'.

Ciao Maurizio! io ho ordinato tutto liscio e moooolto lunghi. Per abitudine (quando avevo le extensions) le phonavo e piastravo anche e in effetti era l'unico modo per mantenere la "lisciezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio! io ho ordinato tutto liscio e moooolto lunghi. Per abitudine (quando avevo le extensions) le phonavo e piastravo anche e in effetti era l'unico modo per mantenere la "lisciezza".

Ed hai fatto la scelta giusta, vedrai.

Quello che ti raccomando e se vorrai seguire:

cerca di lavare i capelli il piu' possibile, anche tutti i giorni.

prima di bagnare i capelli per lavarli, dirigili con una spazzola nella direzione dell'acqua, indietro se farai la doccia, in avanti se li laverai a testa in giu'

non strofinare mai i capelli ma stendi lo shampoo sulle mani ed accarezzali, sfregando solo tra le mani, le ciocche lunghe che per gravita', scenderanno posizionandoti a testa in giu' o indietro ma, non strofinare mai i capelli proprio sull'impianto.

non sfregare mai i capelli con l'asciugamano, avvolgilo sulla testa in modo che assorba l'acqua in eccesso e poi fallo scivolare sui capelli.

utilizza se puoi, un phon agli ioni.

spazzola a volonta'

se utilizzi gel o cera, applicala sempre dopo la pettinatura, a fase ultimata, applicati prima del passaggio della spazzola, porteranno via con lei una miriade di capelli.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed hai fatto la scelta giusta, vedrai.

Quello che ti raccomando e se vorrai seguire:

cerca di lavare i capelli il piu' possibile, anche tutti i giorni.

prima di bagnare i capelli per lavarli, dirigili con una spazzola nella direzione dell'acqua, indietro se farai la doccia, in avanti se li laverai a testa in giu'

non strofinare mai i capelli ma stendi lo shampoo sulle mani ed accarezzali, sfregando solo tra le mani, le ciocche lunghe che per gravita', scenderanno posizionandoti a testa in giu' o indietro ma, non strofinare mai i capelli proprio sull'impianto.

non sfregare mai i capelli con l'asciugamano, avvolgilo sulla testa in modo che assorba l'acqua in eccesso e poi fallo scivolare sui capelli.

utilizza se puoi, un phon agli ioni.

spazzola a volonta'

se utilizzi gel o cera, applicala sempre dopo la pettinatura, a fase ultimata, applicati prima del passaggio della spazzola, porteranno via con lei una miriade di capelli.

Buona fortuna.

Grazie Maurizio per i preziosi consigli! li seguirò alla lettera! :okboy:

Spero proprio di riuscire a riottenere l'effetto più vicino possibile ai miei "veri capelli", prima che iniziasse il calvario (come lo chiamo io) li avevo davvero belli, molto lisci, finissimi e lunghi, castano chiaro con riflessi biondi.

Per ora ho ordinato una in indiani ma chissà più in là magari potrei pensare a degli europei, dipende dalla "lisciezza" che riuscirò ad ottenere.

Grazie a tutti,

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginger, secondo me se li vuoi lisci li troverai di sicuro, i lisci riescono meglio ai cinesini, non so come vanno alla lunga gli indiani, ne ho avuta una sola, abbandonata dopo un mese perchè mi arrivò di molto meglio, ma lisci erano lisci, anche se li avevo chiesti un po' mossi.

Mai trovato crespo inestricabile negli OC (anzi, l'unico crespo era così naturale su capelli sottilissimi da essere diventato il mio massimo per ora nella classifica degli impianti dell'ultimo anno e mezzo, ho seminato sue foto qua e là nelle discussioni).

Magari dopo un po' di tempo al lavaggio si aggrovigliano, ma basta il phon e i giusti prodotti per renderli lisci e setosi (segui i consigli del maestro Maurizio), e così restano anche se invecchiano e diventano un po' rigidi.

Ma a volte questo lo fanno anche gli europei, dipende forse da quanto vengono trattati.

Se inseriti doppiati, nel senso che se togli un capello che pensi lungo 25 diventa 50 cm, allora daranno più problemi, ma spazzola e phon li riportano alle condizioni originali. Col passar del tempo tocca lavarli sempre più spesso, ma comunque va bene così.

Aspettiamo le tue impressioni e valutazioni appena sarà l'ora :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alice! sono troppo impaziente di vedere querllo che mi arriverà! sono solo preoccupata per i parametri, anche se alla fine li ho aggiustati, credo di aver ordinato una densità troppo alta...bòòò non so vedremo.

Nel caso avessi ordinato una densità troppo alta quale rimedio posso prendere? strappare i capelli uno ad uno??? :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti