Vai al contenuto

Presenza Di Capelli All'interno Dell'impianto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho notato, in tutti gli impianti che ho avuto (tipo : all lace), che generalmente dopo la seconda pulizia (che avviene dopo circa 20 giorni) , la presenza di capelli in quantità tipo peluria (e forse un pò di più)all'intero dell'impianto stesso.

Secondo voi cosa devo fare?

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni 20 giorni? Cavoli, io dopo 5/6 giorni debbo fare la manutenzione!

La mia ha dei capelli che tendono a girarsi verso l'interno, ma va detto che ha diversi mesi, dunque è normale. Non tirarli, semmai tagliali stando attendo a non toccare il lace. Comunque non peluria, ma capelli nel mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni 20 giorni? Cavoli, io dopo 5/6 giorni debbo fare la manutenzione!

forse intendeva dire tra la prima e la seconda, sommate assieme..

comunque, per rispondere alla domanda del nuovo utente: lava i capelli e poi phonali dall interno verso l esterno..in questo modo riverserai i capelli sepre all infuori della base..mai far andare a impattare l acqua dai capelli verso il lace..li spingeresti verso lò interno...

tieni conto che i motivi potrebbero essere dovuti ai nodi non stretti bene, oppure dalla errata rimozione dell impianto che, se non fatta bene, tende a tirare giù ,con l adesione dei collanti e tape, i capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendeva dire tra la prima e la seconda, sommate assieme..

comunque, per rispondere alla domanda del nuovo utente: lava i capelli e poi phonali dall interno verso l esterno..in questo modo riverserai i capelli sepre all infuori della base..mai far andare a impattare l acqua dai capelli verso il lace..li spingeresti verso lò interno...

tieni conto che i motivi potrebbero essere dovuti ai nodi non stretti bene, oppure dalla errata rimozione dell impianto che, se non fatta bene, tende a tirare giù ,con l adesione dei collanti e tape, i capelli..

Grazie per i consigli a tutti. Proverò a seguirli alla prossima pulizia.

p.s.: comunque pulisco l'impianto mediamente ogni 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aspettato sperando che qualcun altro dei vecchi utenti raccontasse di aver a che fare con lo stesso problema, ma tutto tace e mi resta il dubbio che la mia esperienza, insieme a quella di carlodeddie, sia cosa rara...

Attualmente sto facendo i conti con il mio secondo impianto OC all lace sottile in europei....e anche con questo i capelli vanno tutti dentro al lavaggio, fatto con tutte le precauzioni del caso....e con l'esperienza acquisita in decenni.....alla faccia di chi scrive e non ha mai provato!

E dato che i capelli sono una meraviglia, perderli così fa male al cuore!

Invece, con un altro inpianto misto lace resistente + lace sottile sul front il problema non esiste. Mi è dunque venuto il dubbio che il problema dei nodi molli sia legato alla tipologia della base.

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e che esperienze avete.

Trattasi di s.f.i.g.a da cinese frettoloso, oppure è il lace sottile ad avere la tendenza a rilasciare i nodi?

Ho imparato a passare un'oretta dopo il lavaggio tirando delicatamente i capelli verso l'esterno con le dita, una mano dentro una fuori, in modo da sentire quando da dentro si muovono, ma non è certo un'attività augurabile, ancorchè rilassante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo fare delle supposizioni:

premetto che i miei impianti, sono ferro pellicola e resto lace sottile.

La presenza di capelli all'interno dell'impianto, e' presente solo nei primi giorni di vita degli stessi, come la perdita di capelli passandoci le dita in mezzo, poi, quasi come fosse la fine di una fase di stabilizzazione, il tutto cessa.

Vero e', che lavo sempre i capelli dall'interno verso l'esterno (e sono sicuro che una persona molto attenta come Alice, faccia sempre lo stesso), vero e', che dopo ogni manutenzione, applico l'impianto in testa e procedo ad un secondo lavaggio, applicando una discreta quantita' di balsamo abbastanza compatto e non liquido, procedendo sempre alla pettinatura dei capelli all'indietro, tale operazione, aiutata dalla densita' del balsamo, permette alla spazzola di tirare grosse ciocche di capelli e presumo, di stringere anche i nodi e rialzare gran parte di quelli trasferitisi all'interno.

Dico presumo in quanto mai osservato dal vivo ma vero e', il risultato di stabilizzazione dopo pochi giorni.

A ltro fattore, puo' essere l'utilizzo di solo un leggerissimo filo di colla in tutto il perimetro, senza biadesivo, eliminando in questo modo, calamite che attirano ed appiccicano i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggior chiarezza, riposto una foto del tipo di spazzola che utilizzo, una spazzola che permette di pettinare e tirare i capelli, senza arrecare alcun danno al lace in quanto con denti plastica (piu' malleabili a pressione) protetti da palline di plastica, acquistabile in ogni supermercato per pochi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, è consolante sapere che mi leggi.

Il problema resta quello che ho scritto sopra: in una statistica a tre casi, solo il lace pesante ha nodi stabili, tali da trattenere i capelli anche dopo 5 mesi di vita, a differenza di quelli del lace sottile che perdono di tutto dal primo lavaggio in poi.

C'è di più. Il mio ultimo inpianto, di cui vi darò conto a breve, è arrivato con un 20% di densità in più del richiesto, ed ho sfruttato proprio la caratteristica dei nodi molli per portarlo alla densità che avevo richiesto.

E dunque la mia curiosità era sapere se la miglior resistenza del lace pesante della mia esperienza era casuale oppure se aveva una base statistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dunque la mia curiosità era sapere se la miglior resistenza del lace pesante della mia esperienza era casuale oppure se aveva una base statistica.

Io posso dirti che uso solo lace pesante, capelli europei e questo problema (capelli verso l'interno) non l'ho mai riscontrato. Anche la perdita di capelli è limitatissima. Dopo mesi se trovo uno/due capelli alla mattina sul cuscino è già tanto eppure mi agito parecchio :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio, è consolante sapere che mi leggi.

Il problema resta quello che ho scritto sopra: in una statistica a tre casi, solo il lace pesante ha nodi stabili, tali da trattenere i capelli anche dopo 5 mesi di vita, a differenza di quelli del lace sottile che perdono di tutto dal primo lavaggio in poi.

C'è di più. Il mio ultimo inpianto, di cui vi darò conto a breve, è arrivato con un 20% di densità in più del richiesto, ed ho sfruttato proprio la caratteristica dei nodi molli per portarlo alla densità che avevo richiesto.

ciao carissima,

a me è sempre capitato di trovare un po' di capelli nella zona interna, ed anche l'ultima protesi (OC europei e lace sottile) presentava la stessa cosa, ma la caduta dei capelli era veramente minima, tanto che è durata 5 meso 1/2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che uso solo lace pesante, capelli europei e questo problema (capelli verso l'interno) non l'ho mai riscontrato. Anche la perdita di capelli è limitatissima. Dopo mesi se trovo uno/due capelli alla mattina sul cuscino è già tanto eppure mi agito parecchio :fischietto:

Ciao lucas.

Mi togli una curiosita'? La tua e' una all lace pesante con front in lace leggero, o un ferro di cavallo con lace pesante?Quali qualita' trovi nel lace pesante? E se

arrivi al lace pesante dopo aver provato un lace leggero....

Grazie.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lucas.

Mi togli una curiosita'? La tua e' una all lace pesante con front in lace leggero, o un ferro di cavallo con lace pesante?Quali qualita' trovi nel lace pesante? E se

arrivi al lace pesante dopo aver provato un lace leggero....

Grazie.

Ciaoo

Io porto il front coperto (capello mosso/riccio/incasinato/spettinato naturale) e dunque non mi interessava avere il lace sul front. Ho optato per un lace con tutto il bordo in pellicola e utilizzo il tape con i suoi vantaggi pratici. A questo punto, non dovendo mostrare il front tanto valeva utilizzare un lace che garantisse un pò più di solidità facendo sport o picchiando la testa contro lo spigolo della cucina ecco il perchè della scelta lace pesante.

Tra l'altro con il capello riccio ho la sensazione che il lace pesante sostenga meglio il singolo ricciolino che così spara in alto come piace a me e non si appiattisce nè perde la forma dopo pochi mesi.

Altri vantaggi riscontrati:

-Mettendo e togliendo il casco il capello riprende subito la sua forma e non si appiattisce (proprio perchè sostenuto meglio)

-Perdita quasi nulla dei capelli (ho una protesi di cinque mesi che come densità è praticamente uguale al primo giorno). Guardando con la lente da filatelia un lace sottile mi sono reso conto che molte maglie sono rotte e dunque il nodo si sfila, con il lace pesante questo non succede.

-Maggior "vestibilità" nel senso che la forma è un pelo più solida e difficilmente fa pieghette non volute anche quando la manutenzione è fatta di fretta.

-Forse è più facile da lavorare per i cinesini e la possibilità di errore nella "bombatura" diminuisce.Per me che ho una forma di cranio un pò bislacca (il retro molto piatto) era importante. Sarà un caso ma il lace leggero aveva un difetto e non aderiva perfettamente alla cute mentre quello pesante è perfetto.

Spero di aver soddisfato le tue domande.

Ciao

Modificato da lucas2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia in lace pesante (ma con front in lace sottile) dopo 5 mesi ha ancora una densità imbarazzante e soprattutto non fa passare i capelli verso l'interno, cosa che invece fanno le due su lace sottile. In tutte e tre i capelli sono europei e dunque non è quella la variabile.

Ho scelto di passare al lace sottile per non avere troppe cuciture, ma dato che ormai sono diventata abilissima nel ricucire gli impianti rotti credo che tornerò al lace resistente.

Perchè i capelli non vengono via da fuori, in nessuno dei due sistemi, ma nel lace sottile solo all'interno ed in quantità industriale. Inoltre, è veramente molto delicato: a volte si buca anche solo sul perimetro, dove si appoggia il tape.

Dato che gli europei restano belli oltre i 3 mesi è una vera pena doverli togliere perchè fanno massa verso l'interno.

Proverò di nuovo il sistema misto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lucas. Esattamente cio' che volevo sapere.

Un ultima cosa se puoi(e ti va):

-Bordo pellicola(suppongo iniettata), centro in lace pesante ok.

Con protesi di questo tipo il front non si scopre ma la variazione di densita' sul front(es.90/100) e' prevista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lucas. Esattamente cio' che volevo sapere.

Un ultima cosa se puoi(e ti va):

-Bordo pellicola(suppongo iniettata), centro in lace pesante ok.

Con protesi di questo tipo il front non si scopre ma la variazione di densita' sul front(es.90/100) e' prevista?

Si, ovviamente pellicola iniettata con variazione di densità che è ben fatta. Per lo stacco pellicola/lace con capello mosso non si vede assolutamente nulla e la variazione di densità è molto graduale e naturale. Nell'insieme sono molto soddisfatto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti