Vai al contenuto

Smeraglia Surgery Institute A Napoli


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho sentito alcuni miei amici che si sono operati allo smeraglia surgery institute, a napoli nei pressi di chiaia, dicono che siano abbastanza bravi, vuoi che mi dite? lo avete mai sentito nominare?

 

 

Ciao Patrizio, io ci sono stato l'anno scorso.

Il Centro si trova a Napoli e la struttura è molto bella, confortevole e pulita. Io ho fatto l'autotrapianto e ti posso assicurare che i risultati sono eccellenti.

Il chirurgo, dottor Silvio Smeraglia è una persona molto professionale e, cosa a cui io tenevo molto, molto disponibile.

Ci sei stato per fare una visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Chiarisco che le mie sono semplici opinioni di un profano e che non conosco il centro in questione, per cui non posso andare oltre generiche e fallibili valutazioni.

 

Ciò premesso, mi permetto di consigliare una visita presso un dermatologo preferibilmente esperto nell'ambito dei problemi di capelli. Nel Forum si può consultare a riguardo la Sezione "Dove trovo un bravo dermatologo" ( magari partendo dalla subsezione "Campania" ) per giovarsi delle esperienze degli altri utenti.

Lo specialista - infatti - potrà comprendere se sia il caso di proseguire con il trattamento farmacologico o se sia opportuno prendere in esame l'ipotesi dell'autotrapianto, quale tecnica eventualmente preferire e quali risultati aspettarsi.

 

Qualora si opti per il trapianto dei capelli - poi - occorre informarsi molto bene, dato che gli esiti dell'intervento sono molto variabili a seconda della professionalità del chirurgo e - soprattutto - che i risultati di una vera e propria operazione chirurgica sono irreversibili.

In alcuni casi, che io sappia, i candidati all'autotrapianto preferiscono per maggiore affidabilità rivolgersi anche a cliniche all'estero.

 

Un suggerimento forse un po' banale è reperire il maggior numero di notizie possibile dai pazienti stessi in merito ai vari chirurghi, partendo dalla Sezione Trapianti del Forum e continuando ad effettuare ricerche in rete ( e non solo ). In questo modo si potrà avere un quadro il più obiettivo possibile per una scelta avveduta.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi a me mi interesserebbe fare una fuè visto che sono piccolo d'età potrei optare per questa soluzione, ma sarei indeciso se andare da questo medico o no, visto che ho saputo che tesauro sta iniziando anche lui le fue, voi ne sapete qualcosa???

 

Probabilmente non sono il più indicato a risponderti, non avendo esperienze dirette e conoscenze attendibili per quanto concerne l'autotrapianto.

 

Per quel poco che posso dirti - comunque - credo che la F.U.E. sia una tecnica in cui sia molto importante l'affidabilità del chirurgo, al punto che proprio parecchi utenti che sono ricorsi a questa soluzione hanno deciso di rivolgersi all'estero.

 

Mi permetto di rinnovarti il consiglio di reperire il maggior numero possibile di informazioni, trattandosi di una scelta da ponderare bene. Ribadisco anche che forse sarebbe il caso di chiedere una valutazione d'opportunità al dermatologo presso cui - eventualmente - sei in cura, anche in considerazione della tua giovane età.

 

In bocca al lupo per la tua decisione,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...