Vai al contenuto

Chi Mi ''visita'' ?

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi avevo scritto questa richiesta nel mio post ma non ho ricevuto risposte :(

a roma a chi mi posso rivolgere per una visita e dei consigli...avevo letto di un ragazzo che aveva fatto 400 km per incontrare un ''saggio'' delle protesi che è un inscritto del forum.

Fatemi sapere come posso e quando posso incontarvi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a roma a chi mi posso rivolgere per una visita e dei consigli...avevo letto di un ragazzo che aveva fatto 400 km per incontrare un ''saggio'' delle protesi che è un inscritto del forum.

Fatemi sapere come posso e quando posso incontarvi :)

Se vuoi incontrare l'incaricato regionale che esaminerà con cura la tua situazione, ti farà il calco e ti aiuterà a compilare il primo ordine (come ha fatto il ragazzo da te citato), allora devi essere iscritto agli ordini congiunti.

http://forum.salusmaster.com/topic/40688-regolamento-ufficiale-per-il-2010/

Se invece vuoi incontrare qualcuno per fare quattro chiacchiere, è difficile che qualcuno si offra. Come disse una volta Medusa, non è che noi siamo contenti di dire al primo sconosciuto che portiamo la protesi e farci spulciare i capelli :fiorellino:

Soprattutto se abita nella stessa città!

Comunque qui la decisione sta ai singoli. Magari da Roma qualcuno ti risponde.

ciao,

za'

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi incontrare l'incaricato regionale che esaminerà con cura la tua situazione, ti farà il calco e ti aiuterà a compilare il primo ordine (come ha fatto il ragazzo da te citato), allora devi essere iscritto agli ordini congiunti.

http://forum.salusmaster.com/topic/40688-regolamento-ufficiale-per-il-2010/

Se invece vuoi incontrare qualcuno per fare quattro chiacchiere, è difficile che qualcuno si offra. Come disse una volta Medusa, non è che noi siamo contenti di dire al primo sconosciuto che portiamo la protesi e farci spulciare i capelli :fiorellino:

Soprattutto se abita nella stessa città!

Comunque qui la decisione sta ai singoli. Magari da Roma qualcuno ti risponde.

ciao,

za'

grazie per la risposta...e buona pasqua...

assolutamente vero...allora incontrerò 'incaicato regionale anche se casomai poi alla fine mi consigia di non fare nula per adesso e logicamente il disturbo sarà ricompensato...aspetto cmq se qualcuno si va avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente vero...allora incontrerò 'incaicato regionale anche se casomai poi alla fine mi consigia di non fare nula per adesso e logicamente il disturbo sarà ricompensato...aspetto cmq se qualcuno si va avanti :)

Non ti conviene incontrare l'incaricato regionale se non sei sicuro di mettere la protesi. Ti costerebbe 80 euro di iscrizione + 0/30 euro di visita dell'incaricato regionale! Nemmeno il dermatologo mi ha fatto pagare così :-)

Ho guardato le foto che hai postato 5 mesi fa. Tu non hai bisogno di una protesi. Al massimo massimo se vuoi coprire bene potresti pensare ad una spolverata di Toppik.

Se vuoi mettere la protesi e ti interessa la pettinatura a caschetto, puoi farlo e non avrai nessun problema. E' la pettinatura più facile da gestire e meno sgamabile anche se fai errori di installazione.

Ecco qui la mia protesi a caschetto fotografata da sopra:

C'è il vantaggio che nessuno noterà il tuo passaggio e con quella pettinatura nessuno noterà che hai una protesi nemmeno se ti guarda da vicinissimo, ma c'è anche la rottura che ti stai accollando il costo e la manutenzione di una protesi quando potresti, esteticamente, farne a meno.

Capisco che la decisione, soprattutto nel tuo caso, è difficile. Mi sa però, a meno di improbabili volontari, dovrai farlo senza poter vedere dal vivo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conviene incontrare l'incaricato regionale se non sei sicuro di mettere la protesi. Ti costerebbe 80 euro di iscrizione + 0/30 euro di visita dell'incaricato regionale! Nemmeno il dermatologo mi ha fatto pagare così :-)

Ho guardato le foto che hai postato 5 mesi fa. Tu non hai bisogno di una protesi. Al massimo massimo se vuoi coprire bene potresti pensare ad una spolverata di Toppik.

Se vuoi mettere la protesi e ti interessa la pettinatura a caschetto, puoi farlo e non avrai nessun problema. E' la pettinatura più facile da gestire e meno sgamabile anche se fai errori di installazione.

Ecco qui la mia protesi a caschetto fotografata da sopra:

C'è il vantaggio che nessuno noterà il tuo passaggio e con quella pettinatura nessuno noterà che hai una protesi nemmeno se ti guarda da vicinissimo, ma c'è anche la rottura che ti stai accollando il costo e la manutenzione di una protesi quando potresti, esteticamente, farne a meno.

Capisco che la decisione, soprattutto nel tuo caso, è difficile. Mi sa però, a meno di improbabili volontari, dovrai farlo senza poter vedere dal vivo.

ciao,

za'

zà davvero gentilissimo :)

si il caschetto è la mia pettinatura e quella dovrebbe essere mantenuta..infatti come sospettavo non vedendosi hair-line è difficile lo sgamo...l'unica cosa che essendo una protesi, ipotizzo parziale possa dare problemi per mettera e uniformarla..altri utenti dicevano che poi è ingestibile, RANDAF, cioè che se ci dormi poi la mattina non si rimettono i capeli a posto...tu che porti il caschetto che mi dici ??

per gli 80 + 30 non è un problema...ma io non voglio vedere la protesi di altri, so che sono perfette, voglio capire cosa potrei usare e come usarla...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si il caschetto è la mia pettinatura e quella dovrebbe essere mantenuta..infatti come sospettavo non vedendosi hair-line è difficile lo sgamo...l'unica cosa che essendo una protesi, ipotizzo parziale possa dare problemi per mettera e uniformarla..altri utenti dicevano che poi è ingestibile, RANDAF, cioè che se ci dormi poi la mattina non si rimettono i capeli a posto...tu che porti il caschetto che mi dici ??

Ecco come mi sveglio io:

(la colpa NON è della protesi: quando avevo i miei mi svegliavo nelle medesime condizioni!)

Ti assicuro che con qualche spruzzata di ToccoMagico di Luc@ e qualche colpo di spazzola e in un minuto ho ripristinato il caschetto. Poi io voglio anche alzarmi i capelli davanti e quindi ci metto altri 3 minuti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come mi sveglio io:

(la colpa NON è della protesi: quando avevo i miei mi svegliavo nelle medesime condizioni!)

Ti assicuro che con qualche spruzzata di ToccoMagico di Luc@ e qualche colpo di spazzola e in un minuto ho ripristinato il caschetto. Poi io voglio anche alzarmi i capelli davanti e quindi ci metto altri 3 minuti.

ciao,

za'

mi raccomando zà, i parietali lasciali crescere per un paio di mesi..non tagliarli..credo che avresti un effetto molto più omogeneo..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando zà, i parietali lasciali crescere per un paio di mesi..non tagliarli..credo che avresti un effetto molto più omogeneo..

Grazie del consiglio, che è tralaltro quello che intendo fare. Anche se, sui miei tagli decide tutto il maestro Funpitt :mago:

Comunque penso che anche con i parietali lunghi mi sveglierò in quelle condizioni. Dipende da quanto mi rivolto sul cuscino durante il sonno.

Per francesco: se per te non sono un problema 80 euro di iscrizione e vuoi dare una "ravanata totale" a una quarantina di persone con protesi... e ricevere una marea di consigli e opinioni, potresti venire alla convention 2010 a Catania!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ei zazza...sera a tutti...

ma quali sono i tempi per gli ordini congiunti ???

la cosa che mi spaventa sono tutti i post aperti ognuno con problemi diversi...io vorrei toglirmi un pensiero, che è quelli di dovermi sempre toccare i capelli e nn vorrei crearne un altro, molto più grosso.

io mi dovrei rasare il frontale fino al vertex ipotizzo e poi sempre rasare la ricrescita sotto.

Ipotizziamo che io la domenica mi metto la protesi poi la tolgo quando per fare menutenzione ?

da una parte sarei molto contento dall'altra mi spaventa tanto perchè non vorrei sentirmi un corpo estraneo in testa...

tu che hai il taglio a caschetto, ogni quanto te la metti e che manutenzione fai ???

Dai anche se ti scoccio spero che mi rispondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ei zazza...sera a tutti...

ma quali sono i tempi per gli ordini congiunti ???

indiani + rush -> 2 mesi

indiani -> 3 mesi

europei -> 4 mesi

che vanno contati dalla fine del mese in cui fai l'ordine. Cioè se lo fai adesso, la roba ti arriva a casa ai primi di luglio. E poi considera che devi andare dal parrucchiere, quindi la protesi non è utilizzabile immediatamente.

E' una cosa che va programmata per tempo. All'inizio è fastidioso perché si vorrebbe fare tante prove con protesi diverse e subito. Poi se ingrana, dovrebbe essere facile, basta pensare i cambi di look con 3 mesi d'anticipo.

la cosa che mi spaventa sono tutti i post aperti ognuno con problemi diversi...io vorrei toglirmi un pensiero, che è quelli di dovermi sempre toccare i capelli e nn vorrei crearne un altro, molto più grosso.

La maggior parte dei post aperti riguardano piccolezze, per essere più perfetti possibile. Penso che QUASI sempre la persona che lo ha aperto preferisce la sua situazione attuale a quella pre-protesi.

io mi dovrei rasare il frontale fino al vertex ipotizzo e poi sempre rasare la ricrescita sotto.

Ipotizziamo che io la domenica mi metto la protesi poi la tolgo quando per fare menutenzione ?

esatto. Quando la togli, devi essere a casa e non dover uscire nella prossima ora (meglio due ore all'inizio).

Io addirittura mi faccio una notte senza protesi, ma dormo con la protesi lavata e con il tape pronta per essere messa nel caso dovessi uscire.

da una parte sarei molto contento dall'altra mi spaventa tanto perchè non vorrei sentirmi un corpo estraneo in testa...

A me non dà alcun fastidio. Ti assicuro che il fastidio nei mesi post-trapianto è stato molto molto maggiore :-)

tu che hai il taglio a caschetto, ogni quanto te la metti e che manutenzione fai ???

La tengo su sempre, tranne la notte in cui faccio manutenzione. Molto raramente esco di casa senza protesi ma sempre con un cappello (più un cappellino di riserva in tasca, qualora incontri il simpaticone che ti fa lo scherzetto di toglierti il cappello).

Faccio manutenzione ogni 8 giorni circa, ma la protesi starebbe su tranquillamente molto di più.

Dalla prima domanda mi sembra di capire che tu intenda mettere e togliere la protesi a seconda dei giorni. E' una cosa che NON puoi fare: con i capelli rasati sopra e i parietali lunghi ai lati e dietro sembriamo dei clown! Se ti presenti in giro senza protesi DEVI usare il cappellino.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

hei grazie ancora della tue risposte, non sapevo che ti eri fatto il trapianto pure.

sono consapevole del fatto che la devo tenere sempre e non un giorno si e uno no...mi chiedevo solo la gestione della ricrescita sottostante.

Ho visto le tipologie di protesi e la migliore per il mio essere credo sia, come base, lo swiss Lace, tu quale usi ?

Io portando il mio classico taglio a caschetto non devo scoprire il font quindi praticamente è molto è agevole portarla.

Per incollarla alla testa si usa la colla oppure si parla di tape.

A chi si può chiedere se in magazzino ci sono possibili protesi disponibili..considerando che ho bisogno di un parziale.

tu zazza, sinceramente con il tuo taglio a caschetto ti trovi bene ???...i tuoi amici hanno mai sospettato qualcosa ?...io ho 24 anni e mi sono fissato xk odio il diradamento ed è meglio intervenire ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono consapevole del fatto che la devo tenere sempre e non un giorno si e uno no...mi chiedevo solo la gestione della ricrescita sottostante.

Nessun problema. Sotto crescono ma, dato che hai scelto di mettere una protesi, sono ovviamente pochi. A me in 1 settimana crescono di massimo 2 millimetri.

Ho visto le tipologie di protesi e la migliore per il mio essere credo sia, come base, lo swiss Lace, tu quale usi ?

Lace grosso con ferro di cavallo in pellicola.

Ma la prossima protresi sarà tutta il lace sottile.

Io portando il mio classico taglio a caschetto non devo scoprire il font quindi praticamente è molto è agevole portarla.

Per incollarla alla testa si usa la colla oppure si parla di tape.

Se hai un caschetto completo e non scopri nemmeno un pezzettino di front, usa solo i tape.

A chi si può chiedere se in magazzino ci sono possibili protesi disponibili..considerando che ho bisogno di un parziale.

http://www.newhairsystem.it/files/stock.xls

Ma la forma di queste protesi (concavità) non è stata fatta sulla tua testa.

tu zazza, sinceramente con il tuo taglio a caschetto ti trovi bene ???...i tuoi amici hanno mai sospettato qualcosa ?...io ho 24 anni e mi sono fissato xk odio il diradamento ed è meglio intervenire ora.

Mi trovo perfettamente.

Quanto allo sgamo, non puoi basarti sulla mia esperienza. Io ho 40 anni (e quindi pochi osano sfottermi in faccia) e quando ho messo la protesi, nonostante il trapianto, ero abbastanza pelato. E ho adottato tutta una serie di tecniche per cercare di farmi vedere meno possibile.

Nel mio post http://forum.salusmaster.com/topic/41175-primi-9-giorni-di-protesi/ trovi dei resoconti delle prima persone che mi hanno visto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come al solito per le risposte.

lo sgamo nasce solo dal fatto che una persona da senza capelli ritorna ad averne...io ho un diradamento ma i capelli li ho...inq uesto momento buttati tutti sul davanti ma nessuno immagina che stia avendo un diradamento.

Quindi se la protesi è perfetta e io intervengo ora che ho tutti i capelli...dovrei essere apposto.

Io ho il problema solo sul davanti hai lati e dietro ho tantissimi capelli sanissimi.

quindi per l'ordine di aprile devo versare 80 euro di iscrizione, poi la visità 80 e la protesi altri 100 euro circa trattandosi di protesi parziale, corretto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per l'ordine di aprile devo versare 80 euro di iscrizione, poi la visità 80 e la protesi altri 100 euro circa trattandosi di protesi parziale, corretto ?

l iscrizione è 80, l incontro con un incaricato regionale puo variare da 0 a 30 euro massimi, sarà lo stesso incaricato a informarti sul costo del disturbo...per la protesi il prezzo oscilla in base ai vari fattori della stessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sgamo nasce solo dal fatto che una persona da senza capelli ritorna ad averne...io ho un diradamento ma i capelli li ho...inq uesto momento buttati tutti sul davanti ma nessuno immagina che stia avendo un diradamento.

Quindi se la protesi è perfetta e io intervengo ora che ho tutti i capelli...dovrei essere apposto.

Io ho il problema solo sul davanti hai lati e dietro ho tantissimi capelli sanissimi.

Ok, perfetto. No sgamo, a meno che non incolli da schifo.

- 80 di iscrizione

- per l'incaricato regionale sono presti da 0 a 30 euro PIU LE SUE SPESE DI VIAGGIO SE E' LUI/LEI A VENIRE DA TE (o sbaglio?)

- la protesi dipende da come la prendi, la tua dovrebbe costare 89 euro

- somma la spedizione del calco da parte tua, la spedizione della protesi da parte di medusa

- somma anche i prodotti. ALmeno 50 euro vanno, ma consiglio di prendere "i miei primi prodotti"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, perfetto. No sgamo, a meno che non incolli da schifo.

- 80 di iscrizione

- per l'incaricato regionale sono presti da 0 a 30 euro PIU LE SUE SPESE DI VIAGGIO SE E' LUI/LEI A VENIRE DA TE (o sbaglio?)

- la protesi dipende da come la prendi, la tua dovrebbe costare 89 euro

- somma la spedizione del calco da parte tua, la spedizione della protesi da parte di medusa

- somma anche i prodotti. ALmeno 50 euro vanno, ma consiglio di prendere "i miei primi prodotti"

ciao,

za'

bhe io abito a roma quindi posso andare pure io senza problemi. ma per l'ordine di fine mese quali tempi ci sono cioè entro fine mse devo fare tutti i pagamenti e pure il calco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io abito a roma quindi posso andare pure io senza problemi. ma per l'ordine di fine mese quali tempi ci sono cioè entro fine mse devo fare tutti i pagamenti e pure il calco ?

Stai dicendo che abiti a Roma quindi puoi andare di persona da Medusa?

Ah no, intendi dall'incaricato regionale. Se è di Roma sì (e penso che ce ne siano abbondanti).

Il calco deve ARRIVARE A MEDUSA entro la fine del mese. Quindi se non è pronto per massimo il 28 aprile, prenditela con calma e fallo a maggio.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

eci ciao a tutti...

ho letto il messaggio su quell'utente che si lamentava...vito k volevo fare il mio ordine mi sono un pò spaventato.

zà..che mi dici tu ??? :(

Quale utente che si lamentava???

Se ti riferisci alla qualità delle protesi, considera che per chi non ha capelli o per chi viene dalle old-gen tutti i piccoli difetti sono praticamente invisibili. E anche per le persone che ti osservano i piccoli difetti sono impossibili da notare.

Può capitare un grosso difetto e in quel caso rimandi la protesi alla factory.

Io per la prima protesi non mi preoccuperei assolutamente per gli errori.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti