Vai al contenuto

Dottor Gigli: Una Domanda Davvero Importante Per Lei


aemxle

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottor Gigli, non so se si ricorda, le avevo già parlato in precedenza di questa mia vicissitudine, le chiedo altri 2 minuti ed un suo prezioso consiglio che possa aiutarmi a venire fuori da questo problema.

Ho 25 anni e molti nevi, ad Ottobre mi hanno erroneamente escisso tramite laser un nevo insorto sull'elice dell'orecchio destro, colore nerastro, sopraelevato,cresciuto velocemente sino ai 0.4 cm; il primo esame istologico, della sola lesione senza margini sani, aveva riportato nevo di Spitz epitelioide senza ulcerazioni nè mitosi. La patologa mi aveva però detto che la lesione era abbastanza "brutta" (il dermatologo che tolse il nevo lo mise in alcool, la patologa mi disse che questo non andava bene) e che era stata visionata anche dal Professor Guido Massi dell'università cattolica di Roma che aveva confermato la diagnosi di nevo di spitz specificando che comunque la lesione era di difficile interpretazione e pertanto era necessario un allargamento chirurgico ed un follow-up; la lesione venne anche visionata da una patologa di Bari, la quale sosteneva addirittura non si trattasse nemmeno di nevo di spitz, una lesione comunque tranquilla.

Dottore io dopo un mese effettuai l'allargamento e l'esame istologico venne effettuato sempre dalla patologa che aveva visionato la prima lesione asportata; la patologa disse che sotto la piccola cicatrice effettuata nella prima asportazione non era presente assolutamente niente, solo la piccola cicatrice e basta; fra l'altro ha anche detto che nella prima lesione non c'erano atipie... ora io non ho ben capito se posso stare totalmente tranquillo o se sono necessari altri esami, tipo il linfonodo sentinella... Dottore io dopo tanto tempo sono ancora in ansia, non riesco a capire se posso dimenticarmi di questa cosa o no... ho letto di alcuni casi in cui i nevi di spitz hanno dato metastasi; secondo la mia patologa quei casi sono da attribuire ad una scorretta diagnosi in esame istologico. Dottore cosa devo fare? Mi metto tranquillo e dimentico la cosa o secondo lei devo fare altri accertamenti? Il fatto che la cicatrice sotto era libera da qualsiasi cosa mi può far mettere l'anima in pace per sempre?

La prego dottore mi aiuti perchè non so più cosa pensare.

La ringrazio davvero molto.

Modificato da aemxle
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho gia' risposto in passato allo stesso quesito

saluti

 

 

Si Dottore lo so, lei mi rispose di stare tranquillo; ma in quale senso? me ne devo dimenticare? Scusi per l'instenza Dottore, di lei mi fido molto, sono anche stato in visita da lei per i capelli; sono un ragazzo, non posso stare così; mi scusi se la disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...