castano_chiaro Inviato: 20 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2010 Scoperto gene calvizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarface Inviato: 20 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2010 se ne son dette molte e viste poche in questi anni di innovazioni scentifiche nel campo,sinceramente finchè ci saranno gli interessi delle case farmaceutiche i calvi usciranno fuori come funghi in tutta la loro lucentezza se nn passano almeno 50 anni tutto rimarrà in laboratorio cmq l'ultima acconciatura del video è davvero spettacolare :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 Scoperto gene calvizie molto interessante, grazie castanochiaro. anche se mi irrita un po' il sorrisetto della giornalista alla fine del servizio :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 Ricordavo anch'io la notizia, risalente al febbraio 2008. Sarebbe interessante sapere se in questi due anni ci sono stati tentativi per tradurre queste conoscenze in ricerche che possano - in futuro - dare avvio a nuove cure contro l'alopecia androgenetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 3 notizie che mi sembrano positive... Siete calvi ma non del tutto? Con la clonazione dei capelli rimasti, sostiene la Intercytex di Cambridge, è possibile curare la calvizie. La tecnica rivoluzionaria, che può andare bene agli uomini come alle donne, dovrebbe essere perfezionata nel giro di 5 anni. Secondo la Intercytex, che ha brevettato il trattamento, l'80% degli esperimenti ha datto esito positivo. Il secondo studio, illustrato da Bessam Farjo, presidente dell'International Society of Hair Restoration Surgery, prevede la riproduzione del capello attraverso la clonazione del bulbo. Si parte da un campione di laboratorio posto all'interno di un mezzo di cultura, qui le cellule si moltiplicano dando di nuovo la possibilita' al capello di ricrescere quando la soluzione e' iniettata nel cuoio capelluto. "Abbiamo avviato un sperimentazione clinica anche sull'uomo e stiamo aspettando i dati di questo lavoro, che saranno pronti per la fine del 2009. Se tutto andra' bene nel 2011 potremmo avere i primi pazienti'. Il primo studio sulle cellule staminali epidermiche, condotto da Liudmila Korkina biologa dell'Idi, potrebbe, dunque, aprire scenari rivoluzionari sul futuro delle tecniche impiantologiche. "Il bulbo del capello e' un'autentica fabbrica di cellule staminali - ha spigato la Korkina - Con il mio gruppo di lavoro siamo riusciti a selezionare e distinguere le cellule staminali pilifere, holoclone, che possono dare vita ad un nuovo capello. Una ricerca e' ancora in fase di sperimentazione su topi privi di sistema immunitario, ma entro la fine del 2009 potrebbe essere replicata sull'uomo". tratto da http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6024 nb mi chiedo che danno ne riceveranno le grandi aziende che producono farmaci e dermocosmetici per la calvizie perchè se la clonazione sarà a breve come dicono una realtà per altri sarà un grosso problema di business non trovate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 la intercytex è stata appena acquistata da aderans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Marzo 2010 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 quindi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 3 notizie che mi sembrano positive... Siete calvi ma non del tutto? Con la clonazione dei capelli rimasti, sostiene la Intercytex di Cambridge, è possibile curare la calvizie. La tecnica rivoluzionaria, che può andare bene agli uomini come alle donne, dovrebbe essere perfezionata nel giro di 5 anni. Secondo la Intercytex, che ha brevettato il trattamento, l'80% degli esperimenti ha datto esito positivo. Il secondo studio, illustrato da Bessam Farjo, presidente dell'International Society of Hair Restoration Surgery, prevede la riproduzione del capello attraverso la clonazione del bulbo. Si parte da un campione di laboratorio posto all'interno di un mezzo di cultura, qui le cellule si moltiplicano dando di nuovo la possibilita' al capello di ricrescere quando la soluzione e' iniettata nel cuoio capelluto. "Abbiamo avviato un sperimentazione clinica anche sull'uomo e stiamo aspettando i dati di questo lavoro, che saranno pronti per la fine del 2009. Se tutto andra' bene nel 2011 potremmo avere i primi pazienti'. Il primo studio sulle cellule staminali epidermiche, condotto da Liudmila Korkina biologa dell'Idi, potrebbe, dunque, aprire scenari rivoluzionari sul futuro delle tecniche impiantologiche. "Il bulbo del capello e' un'autentica fabbrica di cellule staminali - ha spigato la Korkina - Con il mio gruppo di lavoro siamo riusciti a selezionare e distinguere le cellule staminali pilifere, holoclone, che possono dare vita ad un nuovo capello. Una ricerca e' ancora in fase di sperimentazione su topi privi di sistema immunitario, ma entro la fine del 2009 potrebbe essere replicata sull'uomo". tratto da http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6024 nb mi chiedo che danno ne riceveranno le grandi aziende che producono farmaci e dermocosmetici per la calvizie perchè se la clonazione sarà a breve come dicono una realtà per altri sarà un grosso problema di business non trovate? mi auguro che clonino i capelli di dietro (com'è che si chiamava la zona che non si svuota mai?) rimarrebbe il problema dell'attecchimento, ossia di quanti ne resistono; però, diamine, pensiamo positivo! :) ps: l'Idi è quello di Roma? Certo che se vogliono sperimentare sull'uomo, io mi offrirei volontario, eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 quindi inutile che la nomini, ormai non esiste + Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ialwaysknew Inviato: 21 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2010 a guardare il sito ufficiale, sembra che la aderans sia una bella compagnia... The vision of Aderans Research is to become the world leader in the research and development of safe, effective cell engineered products for hair regeneration L'ambizione c'è... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati