Vai al contenuto

Implantologia Di Capelli Artificiali?


Lucab

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sarei interessato a sapere se c'è qualche novità circa i capelli artificiali. Se ne parla sempre poco, e non si trovano dati o ricerche sui capelli di ultima generazione (Nido, Biofibre). O meglio, una ricerca c'è, e riporta risultati molto positivi (1,5 % di casi di rigetto), ma mi sembra un po' poco. Qualcuno ha qualche news?

 

La storia dei capelli artificiali mi risulta sempre ostica da capire, ho anche visto che negli Usa si valuta di nuovo se riautorizzarli, quindi devono essere stati fatti molti passi avanti rispetto agli orrori anni '70 e '80. Però non si trovano dati, e nemmeno descrizioni di esperienze! Ne ho sempre sentito parlare solo per sentito dire, e di solito male, ma questa notizia che viene dagli Usa mi ha messo qualche dubbio... forse in Italia siamo un po' indietro e c'è qualcosa che non sappiamo? Comincio ad avere il sospetto che in realtà possa essere una soluzione valida... Grazie a chi mi può aiutare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che risponde... Molto interessante il sito del Dottor Fusco, sembra una soluzione davvero interessante! Ma tu gli hai parlato direttamente? Io ho sempre pensato che sia misterioso come mai di questa tecnica si parli così poco, perchè sembrerebbe porre un rimedio a molti problemi. Se è vero che i capelli artificiali hanno la stessa lucentezza di quelli naturali è fantastico! Tra l'altro mi sembra che 2 euro a capello sia una cifra affrontabile, rispetto a FUE o simili... Quasi quasi chiamo anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte. Ho già sentito il Dottor Fusco, e dopo aver sentito le sue risposte esaurienti e convincenti mi sembra sempre più incredibile che di questa tecnica si parli così poco... come al solito, qui in Italia siamo gli ultimi a svegliarci! All'avanguardia nella ricerca, che però deve affrontare il solito muro di ignoranza e di diffidenza. In ogni caso, mi sembra che l'implantologia sia un'ottima soluzione non solo per interventi mirati, come pensavo, ma anche per trattamenti più estesi. E i costi non sono affatto proibitivi. E poi, dovreste vederli, questi capelli, non si distinguono in nulla dai capelli naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

2 euro a capello per capelli che dopo un po' si levano non ti pare un costo proibitivo? va be dipende sempre dal tuo stipendio, ma con uno stipendio medio ti metti 500 capelli, sai che roba, manco per una micro stempia bastano.

Sono d'accordo, o meglio... 500 mi sembra esagerato, tuttavia il prezzo è elevato per una cosa che non dura nel tempo. Poi bisognerebbe valutare tutto: si vede? Fa rigetto? (xkè nel secondo caso abbiamo speso per nulla).

Non sarei molto lanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chiamate il dott. Fusco chiedetegli di chiarire perchè in altri forum della rete (bellic) ci sono testimonianze di gente che dopo l'innesto di questi capelli ha riportato la formazione di tessuto cicatriziale sullo scalpo che oltre ad essere antiestetico può pure comportare problemi se uno decide poi di fare un trapianto tradizionale?

 

 

Poi non capisco come poche decine di capelli possano fare la differenza siccome la densità di un uomo caucasico si aggira sugli 80-120 capelli per cm2...hanno un diametro di mezzo cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

ho trovato per caso il sito di Fusco grazie ad un articolo su Marco Masini in cui affermava di aver fatto un trapianto di capelli artificiali. Avete altre notizie di questo trattamento?

 

Ho visto che la sede é a Milano, e io abito li. Quindi stavo pensando che potrebbe essere una valido metodo per reinfoltire un po' i miei capelli nel corso dei mesi senza arrivare a un'alta densità ma giusto quel che basta per non far notare il buco, e poi arrivare d'estate a mettere una protesi senza dover fare un salto estetico eccessivo che potrebbe essere spiegato dall'assunzione con risultati miracolosi di Minoxidil 5% + finasteride.

Modificato da ottogi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...