Vai al contenuto

Utenti Compaesani? Anche Non Purchè Disposti Ad Aiutarmi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,come ben sapete,vista la mia ormai nota disperazione ed inaccettazione dell'avanzare della perdita dei capelli,quale già a buon punto,ho deciso di tentare ad affidare il ritrovo della felicità ormai perduta,ad una protesi,che provvederò ad ordinare,dopo aver effettuato le relative prassi,tramite l'ordine congiunto del forum. Poichè non posso sempre collegarmi,poichè sono alle prime armi e poichè ancora ho un paio di incertezze e domande da porre,mi chiedevo se magari ci fosse qualche utente della mia regione(Sicilia),o di qualsiasi altra,che magari fosse cosi gentile da contattarmi in privato con un qualche servizio di instant messaging,per aiutarmi a eleminare i miei eventuali dubbi e quindi rispondermi se possibile a qualche punto interrogativo sortomi ultimamente..grazie anticipatamente a tutti voi "colleghi" di capello ;D che siete sempre gentil,onesti e simpatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,come ben sapete,vista la mia ormai nota disperazione ed inaccettazione dell'avanzare della perdita dei capelli,quale già a buon punto,ho deciso di tentare ad affidare il ritrovo della felicità ormai perduta,ad una protesi,che provvederò ad ordinare,dopo aver effettuato le relative prassi,tramite l'ordine congiunto del forum. Poichè non posso sempre collegarmi,poichè sono alle prime armi e poichè ancora ho un paio di incertezze e domande da porre,mi chiedevo se magari ci fosse qualche utente della mia regione(Sicilia),o di qualsiasi altra,che magari fosse cosi gentile da contattarmi in privato con un qualche servizio di instant messaging,per aiutarmi a eleminare i miei eventuali dubbi e quindi rispondermi se possibile a qualche punto interrogativo sortomi ultimamente..grazie anticipatamente a tutti voi "colleghi" di capello ;D che siete sempre gentil,onesti e simpatici.

Capisco il linguaggio da purista, però, se non traduci in termini comprensibili per tutti, difficilmente troverai aiuto! :D

Qui c'è anche gente di quasi 60 anni.

Gyanni vuol sapere se qualcuno può chattare con lui utilizzando Messenger o altri sistemi di messaggistica immediata per risolvere alcuni suoi dubbi in campo protesico.

Per quanto mi riguarda non posso aiutarti, non ho mai usato questi odiosissimi programmi... :P

Se comunque vorrai sintetizzare i tuoi dubbi in un'unica discussione, sarò lieto di risponderti e sono sicuro che risponderanno in molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Gyanny, ma perchè non scrivi qui pubblicamente quali sono i tuoi dubbi ? Magari può essere utile anche ad altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ragazzi..scusate ma il delirio da calvizia fa perdere la ragione ed ogni altra cosa..e fa agire di conseguenza precipitosamente..dunque.. Posso portare un taglio corto e moderno di protesi? (io anche con i miei capelli utilizzavo front coperto) Per quanto riguarda i parietali,posso riuscire ad integrarli con la protesi pur non volendo portare lunghi questi ultimi? Posso acconciarmi i capelli della protesi con lacche o gel,come meglio credo,come facevo con i miei? Vi è possibilità visiva di sgamo portando il front coperto? Avendo i capelli corti che credo non raggiungeranno lunghezza sufficiente entro marzo,come posso fare per la scelta del colore? Vanno bene foto? Ciocchè corte? o cosa? Vi è possibilità di vedere dal vivo un utente del forum protesizzato,in modo tale da rendermi veramente conto senza illudermi se posso ancora sperare nel riacquisto della mia felicità? Magari un incaricato regionale visto che per fare calco e primo ordine,una volta abbonato,richiederò sicuramente il suo aiuto sia nell'ordine,per la scelta,e sia nell'eventuale installazione.. Al momento non mi vengono altri dubbi di primaria importanza per me..magari la calvizia procura anche vuoti di memoria.. :D Ringrazio tutti voi anticipatamente e attendo con ansia vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ragazzi..scusate ma il delirio da calvizia fa perdere la ragione ed ogni altra cosa..e fa agire di conseguenza precipitosamente..dunque..

E' il momento più brutto. Quando sei pelato e speri di poter tornare quello di prima.

Invidio la tua partecipazione emotiva: purtroppo, dopo essersi protesizzati, ben presto si finisce col ritenere che la riacquistata serenità sia il minimo che ci spetta e non ci ricordiamo più quanto stavamo male prima... Non mi ci far pensare!

Posso portare un taglio corto e moderno di protesi? (io anche con i miei capelli utilizzavo front coperto)

Puoi portare tutto ciò che vuoi. Se porti anche una bottiglia di quello buono te ne saremo grati... :D

I tagli si fermano al punto in cui si scopre la base: quindi non potrai portare tagli tipo marine, ma già un taglio sui 3 centimetri, con la densità adeguata, sarà possibile...

Per quanto riguarda i parietali,posso riuscire ad integrarli con la protesi pur non volendo portare lunghi questi ultimi?

Certo: basta siano un minimo consistenti...

Posso acconciarmi i capelli della protesi con lacche o gel,come meglio credo,come facevo con i miei?

Sì, purché non siano a base alcolica. Esistono dei prodotti specifici per protesi: se puoi, usa quelli.

Vi è possibilità visiva di sgamo portando il front coperto?

Certo: facendoti una TAC... :34:

Non preoccuparti: col front coperto lo sgamo potrà essere solo virtuale. Potrai generare sospetti ma non offrire certezze.

Ti invito però, col tempo, a scoprire almeno parzialmente il front: è il più potente antisgamo a disposizione. Se anche solo la gente vedrà la tua fronte che si continua nella riga, senza che si apprezzino scalini o strani artefatti, qualunque stranezza ti sarà concessa...

Avendo i capelli corti che credo non raggiungeranno lunghezza sufficiente entro marzo,come posso fare per la scelta del colore? Vanno bene foto? Ciocchè corte? o cosa?

Escludi le foto: il colore è sempre alterato. O scegli il colore dalla mazzetta dell'incaricato regionale oppure dovrai cavare sangue dalla rapa, ricavando, ciuffo dopo ciuffo, qualcosa da inviare alla factory...

Vi è possibilità di vedere dal vivo un utente del forum protesizzato,in modo tale da rendermi veramente conto senza illudermi se posso ancora sperare nel riacquisto della mia felicità? Magari un incaricato regionale visto che per fare calco e primo ordine,una volta abbonato,richiederò sicuramente il suo aiuto sia nell'ordine,per la scelta,e sia nell'eventuale installazione...

L'incaricato regionale di solito si presenta a luci spente, dopo la mezzanotte. Dovrai lasciargli aperta la finestra della terrazza.

Comunicherà con te dalla stanza attigua, inviando segnali Morse con una torcia elettrica... :o

Gyanni... ma che domande! Certo che potrai vedere l'incaricato regionale, se lo vorrai! :D

In quanto al vedere un utente qualunque, prova a sentire se qualche siciliano fosse disponibile, cominciando col rivelare la tua provincia.

Al momento non mi vengono altri dubbi di primaria importanza per me..magari la calvizia procura anche vuoti di memoria.. :D Ringrazio tutti voi anticipatamente e attendo con ansia vostre risposte

Stai tranquillo, Gyanni, e cerca di prepararti psicologicamente.

Senza immotivati timori ma pure senza irrazionali illusioni.

Difficilmente si raggiunge il top al primo tentativo, anche se ciò è possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn sei spavento xD mi fai morire dal ridereeeeeeeeeeee....e grazieeee chiarissimo e dettagliatissimo.. io sono di prov. CT..se qualcuno c'è batta un colpo..gliene sarei più che grato..cmq Arn io coi miei capelli nel farli perdevo anche 1 ora e mezza.. sembrerò ridicolo,ma amavo averli perfetti sempre..e ciò mi fa soffrire di più...per cui pur di raggiungere buoni risultati fin da subito,impiegherei mezza giornata o più...spero bene.. non posso far scapparmi l'ordine di marzo..perchè quest'estate la calvizia avanzata assurdamente rispetto all'estate prima ancora,mel'ha rovinata...l'estate che verrà,vorrei riprendermi una piccola rivincita,non per gli altri,forse anche..ma soprattutto su me stesso..e tornare a fare TUTTO quello che facevo quando ero IO..perchè ora non lo sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, quello che blocca molti e cioè il fastidio di dover fare periodica manutenzione, a ben valutare, è NIENTE in confronto al tempo (sprecato) per cercare di camuffare l'incipiente calvizie...

Ricordo che anch'io perdevo ore per mettere i pochi capelli che avevo uno accanto all'altro, come una sottile linea nera, per poi uscire di casa e trovarmi scienziato pazzo dopo cinque minuti per un improvviso colpo di vento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso portare un taglio corto e moderno di protesi? (io anche con i miei capelli utilizzavo front coperto)

Corto dipende da quanto. Penso assolutamente non sotto i 2 cm, o sei un mago del'"aggancio con i parietali"

E non completamente a spazzola.

Sulla definizione di "moderno".... è soggettiva. Per me moderno vuol dire con la cresta, ed è difficile coprire i parietali. Se per te vuol dire tipo caschetto, allora ve benissimo.

Per quanto riguarda i parietali,posso riuscire ad integrarli con la protesi pur non volendo portare lunghi questi ultimi?

Dipende da cosa vuol dire non lunghi. Direi che 2 cm ci vogliono. Soprattutto devono essere lunghini quelli SOPRA ai parietali della protesi.

Posso acconciarmi i capelli della protesi con lacche o gel,come meglio credo,come facevo con i miei?

Sì. Mal che vada se sono pessimi prodotti la protesi andrà cambiata più spesso.

Vi è possibilità visiva di sgamo portando il front coperto?

Solo visiva è impossibile.

Avendo i capelli corti che credo non raggiungeranno lunghezza sufficiente entro marzo,come posso fare per la scelta del colore? Vanno bene foto? Ciocchè corte? o cosa?

Stesso problema che avevo io.

O spari un numero e speri che sia quello (facile se sei un 1 o un 2, ma se sei più chiaro auguri...).

Altrimenti sacrifichi quel po' che hai e prendendo un capello a destra, uno da sopra, uno da dietro... costruisci una ciocca dignitosa. Io ho fatto così, con pazienza, unendo la ciocca con lo scotch.

Vi è possibilità di vedere dal vivo un utente del forum protesizzato,in modo tale da rendermi veramente conto senza illudermi se posso ancora sperare nel riacquisto della mia felicità? Magari un incaricato regionale visto che per fare calco e primo ordine,una volta abbonato,richiederò sicuramente il suo aiuto sia nell'ordine,per la scelta,e sia nell'eventuale installazione..

Sì, l'incaricato regionale lo puoi vedere DOPO esserti abbonato. E occhio che potresti dover spostarti (o spostarsi lui).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che anch'io perdevo ore per mettere i pochi capelli che avevo uno accanto all'altro, come una sottile linea nera, per poi uscire di casa e trovarmi scienziato pazzo dopo cinque minuti per un improvviso colpo di vento...

Vangelo... (citazione da Forrest Gump, madre di Bubba)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso portare capelli protesi 3cm e parietali miei 1 cm??

Se i 3 cm non sono sparati in alto a spazzola ma cadono sui lati sì.

Però si vedrà lo stacco: se è quello il tuo scopo, cioè una pettinatura "a fungo" con una calotta sopra e corti ai lati (che andava di gran moda ad un certo punto degli anni 80), allora va bene. Anche se qualcuno potrebbe sospettare che la calotta sopra è un parrucchino...

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo vorrei qualcosa tipo come li avevo qui..front coperto e di sopra un po semialzati,un po abbassati..tipo spettinati ma pettinati xD il fatto è le di sopra e nel front passavo la piastra e di lato li portavo corti poki millimetri...fino a circa 1 cm 1,5 e poi li tagliavo..ora potrei anke portarli a 1 1,5 i parietali..però il probl è che non sono proprio lisci lisci sono appena appena mossi..per cui se di sopra la protesi sarà liscia e i parietali troppo lunghi questi ultimi non saranno proprio lisci..buh..:/ però alla fine non penso sia rilevantissimo visto ke con i miei riuscivo in questa integrazione pur avendoli più lisci sopra..

post-24285-1268142015215_thumb.jpg

post-24285-12681420375767_thumb.jpg

Modificato da Gyanny
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo vorrei qualcosa tipo come li avevo qui..front coperto e di sopra un po semialzati,un po abbassati..tipo spettinati ma pettinati xD il fatto è le di sopra e nel front passavo la piastra e di lato li portavo corti poki millimetri...fino a circa 1 cm 1,5 e poi li tagliavo..ora potrei anke portarli a 1 1,5 i parietali..però il probl è che non sono proprio lisci lisci sono appena appena mossi..per cui se di sopra la protesi sarà liscia e i parietali troppo lunghi questi ultimi non saranno proprio lisci..buh..:/ però alla fine non penso sia rilevantissimo visto ke con i miei riuscivo in questa integrazione pur avendoli più lisci sopra..

Dei parietali non si vede una mazza :-) ma ad occhio direi che la pettinatura non dovrebbe dare alcun problema.

Ma i capelli ti si arricciano o tu li hai ricci?

Io ho i capelli pochissimo mossi, ma i parietali e quelli sul retro quando superano una certa lunghezza si arricciano. Pero' questa lunghezza sara' almeno 5 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se li voglio voluminosi,ovvero non "appiattiti" e sfoltiti..in modo da poter acconciarli tipo come nelle foto da me postate sopra,ke criteri di base e densità dovrei scegliere? e ordinando una protesi tramite l'O.C. di marzo,+ o - entro quando dovrei riceverla? + o - una data indicativa... indiani o europei? differenza di tempo di arrivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se li voglio voluminosi,ovvero non "appiattiti" e sfoltiti..in modo da poter acconciarli tipo come nelle foto da me postate sopra,ke criteri di base e densità dovrei scegliere? e ordinando una protesi tramite l'O.C. di marzo,+ o - entro quando dovrei riceverla? + o - una data indicativa... indiani o europei? differenza di tempo di arrivo?

Il davanti di quella foto mi sembra ben appiattito! Il dietro si alza, ma non si vede bene, mi sembra che siano in piedi più che voluminosi.

Secondo me, io che ho 80 riuscirei senza grossi problemi a pettinarmi così. Il problema in caso è riuscire a fare stare in piedi i capelli dietro.

Se ordini entro marzo, arriva a casa tua:

- indiani rush inizio giugno

- indiani normale inizio luglio

- europei rush non possibile

- europei normale inizio agosto

Date NON vincolanti, perché non tengono conto di festività e cose varie italo-cinesi.

Se non ti sei ancora iscritto e non hai ancora contattato l'incaricato regionale, consiglio di darti una mossa perché 19 giorni non sono tantissimi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica a me interessa un bel front quasi dritto non stempiato, per farli non ke devono apparire piatti stile berlusconi x intenderci,ma appiattiti a frangetta sopra la fronte...ma belli folti.. mentre di sopra sempre folti ke poi non farò proprio alzati ma tipo un po abbassati,un po semialzati..ma sempre pettinati in avanti non proprio all'insù..ankè xk comedensità li vorrei buoni poichè qnd ho iniziato a perderli mi sono fissato subito coi cappelli x cui in giro non conoscono un immagine di me coi capelli ke sparivano...di ke mi han visto coi capelli quasi tutti,poichè maskeravo le stempiature con la pettinatura,di ke mi hanno visto "incappellato"..ed ho tenuto x me la visione dell'avanzare della maledizione :/

Modificato da Gyanny
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il davanti di quella foto mi sembra ben appiattito! Il dietro si alza, ma non si vede bene, mi sembra che siano in piedi più che voluminosi.

Secondo me, io che ho 80 riuscirei senza grossi problemi a pettinarmi così. Il problema in caso è riuscire a fare stare in piedi i capelli dietro.

- indiani rush inizio giugno

- indiani normale inizio luglio

- europei normale inizio agosto

Date NON vincolanti, perché non tengono conto di festività e cose varie italo-cinesi.

Se non ti sei ancora iscritto e non hai ancora contattato l'incaricato regionale, consiglio di darti una mossa perché 19 giorni non sono tantissimi.

ciao,

za'

Za' ti correggo un attimo:

- indiani rush fine maggio o massimo inizio giugno

- indiani normale fine giugno o massimo inizio inizio luglio

- europei normale entro fine giugno o massimo primi/metà luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei ordinare un indian rush ke arrivando prima mi permette di iniziare ad "allenarmi" e anke un europea ke arriverà dopo ed userò come standard definitivo...ma le rush peccano in qualità?

Il termine "ordini veloci" non significa che la protesi viene fatta in fretta e male, ma solo che viene prodotta PRIMA di quelle non veloci. I tempi per realizzarla sono sempre gli stessi ed infatti anche i rush orders non arrivano prima di un mese e mezzo o due.

Link al commento
Condividi su altri siti