Vai al contenuto

La Mia Situazione A 20 Anni.. Consigli Da Utenti Esperti Su Finasteride Help!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del foro ma vi seguò già da un pò...l'anno scorso in concomitanza con la caduta stagionale primaverile in soli 7-10 giorni ho perso una buona parte di capelli tranne che di lato e dietro..ogni volta che li lavavo ne cadevano 4-500 e più...fino a quel momento dai 17 anni lentamente mi stempiavo ma talmente piano da nn farmene accorgere... poi un insieme di fattori ( mononucleosi, forte stress e uso di shampoo aggressivi mi faccio schifo solo a ricordarlo ma per farvi capire che animale che ero nei confronti dei miei capelli usavo il sapone liquido per lavarli a volte...)in un breve lasso di tempo mi sono trovato disperato e in una situazione a me sconosciuta...ero convinto si trattasse di effluvio e in effetti ho letto che dopo tre mesi da una malattia debilitante può esserci un forte effluvio...in realtà è stato il fattore scatenante a far si che si avesse un aumento della mia alopecia ereditaria( padre zii nonni bisnonni tutti maledettamente calvi). Ho messo una lozione 2 volte la settimana(3 ml) a base di minox ad alte % e altri enzimi che mi è stata data da un chirurgo estetico che usa questa lozione nei pazienti trapiantati...a dire la verità non mi ha fatto un c++++ sono anche peggiorato da allora e la cosa che mi da pèiù fastidio è il prurito costante che ho in testa ed i capelli che sono sempre sporchi unti.. così ho deciso di acquistare finasteride che è l'unica vera cura contro l'aa... solo che ho molto timore a prenderla visto ciò che ho potuto leggere sugli effetti collaterali e per questo SONO GRATO A CHI MI DA PARERI PERSONALI SUGLI EFFETTI INDESIDERATI SE E' VERO CHE DA PROBLEMI GRANDI O PICCOLI CHE SIANO E SE E' VERO CHE UNA VOLTA INTERROTTA PASSANO GLI EFFETTI!!!! ad esempio ho sentito parlare di depressione disturbo della concentrazione calo del desiderio impotenza volume spermatico ecc è tutto vero??? colpisce proprio tutti anche 1 minimo???? di seguito posto le immagini per farvi vedere la mia situazione e un consiglio sul caso di assumere finasteride o meno!! Vi ringrazio in anticipo e sono convinto che capite cosa sto passando mi sembra di perdere una parte di me...post-24254-12671911943984_thumb.jpgpost-24254-12671911943984_thumb.jpg anche nel vertex da 2 mesi a questa parte noto una diminuzione che tende sempre ad aumentare...! N.B. porto i capelli molto lunghi penso si capisce dalle foto.

post-24254-1267191224469_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono abbastanza nuovo come te...quindi non ho grande esperienza

Quello che posso dirti è che per esser sicuro ed avere una corretta diagnosi devi fare una visita dermatologica.

Io ho fatto così e da un mese ho iniziato la cura con Propecia.

Per ora nessun effetto negativo. Anzi il classico prurito è scomparso e i capelli hanno ripreso buna parte del volume/pigmenazione perso.

Informandomi un po' ho capito che gli unici farmaci certificati che arrestano e migliorano l'alopecia androgenetica sono appunto Propecia ( o il generico )e il minoxidil, ma bisogna che la cura sia costante e giornaliera e per avere i primi veri risultati occorrono almeno 4 mesi.

Un'ultima cosa il minoxidil può dare una caduta indotta cioè un iniziale aumento della caduta sintomo che la cura funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono abbastanza nuovo come te...quindi non ho grande esperienza

Quello che posso dirti è che per esser sicuro ed avere una corretta diagnosi devi fare una visita dermatologica.

Io ho fatto così e da un mese ho iniziato la cura con Propecia.

Per ora nessun effetto negativo. Anzi il classico prurito è scomparso e i capelli hanno ripreso buna parte del volume/pigmenazione perso.

Informandomi un po' ho capito che gli unici farmaci certificati che arrestano e migliorano l'alopecia androgenetica sono appunto Propecia ( o il generico )e il minoxidil, ma bisogna che la cura sia costante e giornaliera e per avere i primi veri risultati occorrono almeno 4 mesi.

Un'ultima cosa il minoxidil può dare una caduta indotta cioè un iniziale aumento della caduta sintomo che la cura funziona.

 

Ciao, già fatta la visita come t'ho detto già è un annetto quindi so con certezza che ho l'a.a. inftt perdo capelli solo sopra + che altro ero interessato (spaventato) dagli effetti negativi del propecia..non vorrei superassero quelli positivi, tu riesci a sopportarli sti maledetti sides??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, già fatta la visita come t'ho detto già è un annetto quindi so con certezza che ho l'a.a. inftt perdo capelli solo sopra + che altro ero interessato (spaventato) dagli effetti negativi del propecia..non vorrei superassero quelli positivi, tu riesci a sopportarli sti maledetti sides??

 

Ah ok mi era sfuggito....guarda per ora di siden manco l'ombra però è da un mese che mi curo. Comunque dai test fatti non tutti sono soggeti, mi sembra diano percentuali del 4-5% del campione. Leggendeo sul forum sembra di più però forse solo per quanto riguarda i sides minori ( liquidità spermatica e minor quantità). Provare la terapia non comporta grandi problemi se poi vedrai che si svilupperanno effetti indesiderati e non sopportabili puoi interrompere. Personalmente a livello psicologico mi crea più problemi perdere i capelli che magari avere sperma più liquido....( anche se per ora è tutto normale ). Se poi dovessero presentarsi problemi di erezione valuterò il dafarsi ma fino ad allora non mi pongo problemi che non ho.

Se non te la senti di usare Propecia perchè non riprendi in modo serio con il minoxidil che non da questo tipo di sides?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok mi era sfuggito....guarda per ora di siden manco l'ombra però è da un mese che mi curo. Comunque dai test fatti non tutti sono soggeti, mi sembra diano percentuali del 4-5% del campione. Leggendeo sul forum sembra di più però forse solo per quanto riguarda i sides minori ( liquidità spermatica e minor quantità). Provare la terapia non comporta grandi problemi se poi vedrai che si svilupperanno effetti indesiderati e non sopportabili puoi interrompere. Personalmente a livello psicologico mi crea più problemi perdere i capelli che magari avere sperma più liquido....( anche se per ora è tutto normale ). Se poi dovessero presentarsi problemi di erezione valuterò il dafarsi ma fino ad allora non mi pongo problemi che non ho.

Se non te la senti di usare Propecia perchè non riprendi in modo serio con il minoxidil che non da questo tipo di sides?

Anche io a livello psicologico preferisco non perdere i cpelli che sides minori cmq proverò anche io e farò sapere... per quanto riguarda il minox è troppo impegnativo 2 volte al giorno a mettere gocce poi avendo i capelli lunghi ci metto un'eternità e il minox non è che è efficace come il propecia...grazie mille per le tue risp era proprio il parere di un altro ragazzo che aveva il mio stesso prob che cercavo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto scritto sulla scatola con propecia hanno sides il 3-4% delle persone, si è poi "stabilito" sulla base del numero di persone che lamentavano disturbi che prob la percentuale è un po più alta.......posso cmq dirti x certo che molte delle persone che lamentano sides se li creano......nel senso prendi 10 persone dagli propecia e ogni giorni fagli leggere i sides che i vari utenti lamentan su questo forum e vedrai che più della metà penseranno di averne a loro volta. Prendi altri 10 persone nn informarli dei possibile effetti collaterali e digli di stare lontano dal forum e da internet e di godersi la vita e vedrai che ad avere problemi sarà un utente se tanto e che avran risultati migliori.......Il mio consiglio è prendila e gosditi la vita, nn fissarti cl forum e nn metterti a leggere tutto quello che scrive la gente vedri che nn avrai problemi. Io nei primi sei mesi ero un po preoccupato, nn tanto x i sides che sn reversibili smettendo, tanto perchè se si fossero manifestati avrei dovuto interrompere l'unica terapia attualmente possibile....x i primi 6 mesi ero sempre qua a leggere e a scrivere, ed ero sempre li a dire, ma mi sembra d avere un dolorino....ma mi sembra di.....ecc.....la mia dottoressa mi ha detto di nn pensarci, ho smesso di seguire il forum x un po e di farci caso ed è più di un anno che (mi tocco scaramanticamente) nn ho problemi di nessun tipo......spero continui così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto scritto sulla scatola con propecia hanno sides il 3-4% delle persone, si è poi "stabilito" sulla base del numero di persone che lamentavano disturbi che prob la percentuale è un po più alta.......posso cmq dirti x certo che molte delle persone che lamentano sides se li creano......nel senso prendi 10 persone dagli propecia e ogni giorni fagli leggere i sides che i vari utenti lamentan su questo forum e vedrai che più della metà penseranno di averne a loro volta. Prendi altri 10 persone nn informarli dei possibile effetti collaterali e digli di stare lontano dal forum e da internet e di godersi la vita e vedrai che ad avere problemi sarà un utente se tanto e che avran risultati migliori.......Il mio consiglio è prendila e gosditi la vita, nn fissarti cl forum e nn metterti a leggere tutto quello che scrive la gente vedri che nn avrai problemi. Io nei primi sei mesi ero un po preoccupato, nn tanto x i sides che sn reversibili smettendo, tanto perchè se si fossero manifestati avrei dovuto interrompere l'unica terapia attualmente possibile....x i primi 6 mesi ero sempre qua a leggere e a scrivere, ed ero sempre li a dire, ma mi sembra d avere un dolorino....ma mi sembra di.....ecc.....la mia dottoressa mi ha detto di nn pensarci, ho smesso di seguire il forum x un po e di farci caso ed è più di un anno che (mi tocco scaramanticamente) nn ho problemi di nessun tipo......spero continui così....

 

Quoto tutto quello che ha detto goten, io sono stato uno che ha fatto una pausa perché era stato suggestionato da tutte queste letture di effetti collaterali e me ne sono pentito. La stempiatura è aumentata e il vertex si è un po' diradato quando ho fatto la pausa. Tu per avere 20 anni sei già abbastanza avanti con la perdita qundi il mio consiglio è prendi finasteride e vedi di non farti suggestionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto quello che ha detto goten, io sono stato uno che ha fatto una pausa perché era stato suggestionato da tutte queste letture di effetti collaterali e me ne sono pentito. La stempiatura è aumentata e il vertex si è un po' diradato quando ho fatto la pausa. Tu per avere 20 anni sei già abbastanza avanti con la perdita qundi il mio consiglio è prendi finasteride e vedi di non farti suggestionare.

 

Si comunque era proprio questo quello che pensavo che comunque la suggestione fa si che molte più persone lamentino problemi inesistenti... e cmq si purtroppo per la mia età sto messo malissimo ma la cosa brutta è che la degenerazione si è avuta in 15 giorni :cry: prima di allora NESSUN problema linea quasi dritta per questo la mia disperazione è tanta perchè non è stata una cosa graduale con la quale convivere ed abituarsi...cmq dal 1o marzo inizio la cura..vi farò sapere come andrà, anche se non andrà bene almeno avrò provato tutto ciò che era possibile fare apparte il trapianto per conservare i capelli...Grazie ai ragazzi che hanno risposto al mio post... mi siete stati molto utili

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum,soffro da circa 4 anni di un diradamento nella parte superiore della nuca,mi hanno visitato 3 dermatologi diversi ...2 affermarono che si trattava di alopecia androgenetica ed uno diceva di no parlandomi di stress,il fatto e' che vorrei provare ad andare all'idi essendo di roma in visita ambulatoriale alle 5.30 del mattino prendendo il numeretto,a me hanno consigliato la dottoressa marcella ribuffo....se qualcuno di voi ci e' gia' stato ed ha ottenuto buoni risultati,cortesemente mi potrebbe eventualmente confermare o farmi un altro nome?grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum,soffro da circa 4 anni di un diradamento nella parte superiore della nuca,mi hanno visitato 3 dermatologi diversi ...2 affermarono che si trattava di alopecia androgenetica ed uno diceva di no parlandomi di stress,il fatto e' che vorrei provare ad andare all'idi essendo di roma in visita ambulatoriale alle 5.30 del mattino prendendo il numeretto,a me hanno consigliato la dottoressa marcella ribuffo....se qualcuno di voi ci e' gia' stato ed ha ottenuto buoni risultati,cortesemente mi potrebbe eventualmente confermare o farmi un altro nome?grazie anticipatamente

 

Boccia77, scusa se mi permetto di fartelo notare ma... forse sarebbe il caso di evitare di rispondere alle discussioni reiterando lo stesso messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Tyger90.

 

Sono in sostanza d'accordo con i precedenti interventi, in particolare per ciò che concerne quanto segue:

 

1) In caso di alopecia androgenetica chiaramnte diagnosticata, gli unici farmaci sulla cui efficacia attualmente è possibile confidare sono il minoxidil e la finasteride.

2) Gli effetti collaterali sono parecchio soggettivi, variando - proprio come l'efficacia del farmaco - a seconda delle risposte dei singoli organismi. In molti casi risulta temerario stabilire sicuri nessi di causa-effetto anche per quanto riguarda la propria esperienza, soprattutto relativamente a presunti effetti collaterali di natura più "aleatoria", come quelli relativi alla sfera psichica.

A dire il vero io stesso, soffrendo a lungo di seri disturbi di concentrazione ( sicuramente reali e non frutto di suggestioni ), ho anche preso in considerazione - in via congetturale - la possibilità di collegare i miei problemi all'assunzione del farmaco. A tutt'oggi, dopo un anno e mezzo di sospensione, continuo ancora a ritenere azzardato affermare con certezza un chiaro legame tra la finasteride e i miei anomali disturbi che peraltro sussistono - pur con intensità differente - dopo molto tempo dall'interruzione della cura.

Credo pertanto anch'io che le testimonianze all'interno del Forum vadano davvero considerate con beneficio d'inventario, tenendo inoltre in conto che difficilmente utenti che non ravvisano problemi sono spinti ad aprire post solo per dire che "tutto va bene".

 

In bocca al lupo anche da parte mia per la tua imminente cura, ma soprattutto per la tua giovanissima vita.

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...