Vai al contenuto

Mani Fra I Capelli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Da un pò di tempo non intervengo sul forum, sono stato un pò nella vita reale ad osservare i parietali delle persone e a meditare, attendendo l'arrivo delle protesi i capelli sono ricresciuti e riesco a coprire molto bene la fronte, fatto stà che l'altro giorno vado dal mio parrucchiere e gli dico di darmi solo una spuntata a quelli dietro, lui mi da una passatina anche alla zona laterale (altrimenti sembravo un fungo), il risultato non è male, però siccome la cute è sempre irritata penso che la protesi arriverà nel momento giusto.

Comunque sia il problema è un altro, vuoi per la mia giovane età, vuoi perchè non metto gel, vuoi per uno, vuoi per l'altro le persone continuano a mettermi le mani nei capelli, sembrerà strano ma tutto questo avviene 2 volte a settimana e non capisco perchè succede tutto questo solo a me e menomale che ancora non indosso nulla.

Non sò come comportarmi, dovrei diventare un austera persona che fulmina con le occhiate chiunque si avvicina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile restare impassibili quando una mano vi fruga tra i capelli, anche se avete fissato l'impianto nel modo migliore del mondo.

Una pellicola con una base perfettamente aderente alla vostra testa e perfettamente incollata è praticamente insgamabile al tatto (ma non alla vista).

Purtroppo il lace che spesso è insgamabile alla vista, diviene sgamabile al tatto.

Basta molto poco, anche senza pensare ad un piccolo distacco. Basta qualche maglia aperta sul front che offra al contatto con le dita le sue piccole spine: come sapete i polpastrelli, ricchi di corpuscoli sensitivi, amplificano qualunque asperità.

Come se non bastasse, il lace, con i suoi nodi, risulta "strano" al tatto per il ben noto effetto grattugia, difficile da giustificare con la forfora. Si può stare attenti quanto si vuole. Si possono eliminare tutte le asperità ora. Magari tra venti minuti o due ore fatalmente si ripresenteranno e non si può certo stare tutto il tempo a saggiare il front, anche perché questo, inevitabilmente, finirebbe per allentarlo...

 

In conclusione, sapendo in anticipo di dover passare al vaglio della mano di qualcuno che non sa, mi presenterei con una pellicola elastica e molto aderente, spendendo le mie fatiche per dissimulare alla vista il front, operazione difficile ma molto più semplice di rendere impercettibile al tatto il lace.

 

Sta poi al singolo escogitare i sistemi giusti per rendere meno frequenti le intrusioni tra i propri capelli. Com'è stato detto, c'è chi usa il gel, chi devia con naturalezza la mano.

 

Di certo ci sono cose da NON fare: irrigidirsi, bloccare la mano come se fosse un coltello, arrossire, balbettare, farsi prendere dal panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

le persone continuano a mettermi le mani nei capelli, sembrerà strano ma tutto questo avviene 2 volte a settimana e non capisco perchè succede tutto questo solo a me e menomale che ancora non indosso nulla.

Non sò come comportarmi, dovrei diventare un austera persona che fulmina con le occhiate chiunque si avvicina?

 

Anche a me ogni tanto succede che la gente si fissi ad avere un particolare comportamento al limite dello sgradevole e mi chiedo se sia il caso di iniziare ad urlare a tutti o meno (di solito opto per urlare raggelando il malcapitato, ma succede una volta ogni 2/3 anni).

 

Io mi sono protesizzato da 2 giorni e quindi ho passato le ultime 48 ore a rasparmi la testa :34: per sentire cosa avessi sopra.

Porto densità 80 con lace grosso, quello definito sul forum "una grattugia". Confrontando le asperità che sento quando mi tocco la testa con quelle che sento quando tocco la testa della mia fidanzata, a me sembrano IDENTICHE (ho controllato, e la fidanzata non porta la protesi, o è veramente insgamabile!) In entrambi i casi sento ruvidezza per i capelli (da lei) e per i capelli e il lace (da me). Insomma, per sentire che quella ruvidezza è dato da qualcosa che sta sotto ai capelli ce ne vuole di raspate.

 

L'unico caso in cui ho sentito differenze è passando esattamente sul punto di giuntura e esattamente contro-incollatura. Ma se qualcuno ti becca proprio lì e parte con la domanda "ma cos'hai qui?" puoi sempre fare la scena del "ahi! Cosa mi hai fatto? Va' via"

 

 

RIPETO che sono impressioni che ho io, che però rappresento la classica persona poco esperta di protesi, come quelle che poi ti toccheranno i capelli.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da un anno che indosso una protesi, prima una all-lace con ferro di cavallo in pellicola, ora da non molto porto una all-lace (lace sottile e trasparente) fissata con la sola colla. Bhe sinceramente anche se necessita di ritocchini, il risultato è quasi perfetto, sia come natularezza ed insgamabilità alla vista ma soprattutto al tatto.

Qualcosina soprattutto se si passa una mano nell'attacatura frontale si sente, ma nel complesso sono soddisfatto della soluzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...