Vai al contenuto

Un Modo Per Rinascere?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono nuova e vorrei raccontare la mia esperienza...spero di aver azzeccato il tipo di discussione e il "posto" in cui metterla (sono un pò imbranata in queste cose). In caso contrario mi scuso. ^_^

E' da 10 anni che convivo con la mia Alopecia Androgenetica (avevo 17 anni quando mi sono accorta della tragedia!) ed è da allora che combatto con questa "malattia"....se si può chiamare così.

Ho provato lozioni, creme, integratori, massaggi, minoxidil, cortisone e, ancora tutt'ora, la pillola. Non ho visto alcun tipo di miglioramento...gli unici cambiamenti sono stati una caduta più o meno arrestata e un notevole "impoverimento" del mio portafogli!

Sono stufa! Sono stufa di spendere soldi inutilmente, sono stufa di fare avanti e indietro da vari centri e dottori e sono stufa di assumere farmaci che probabilmente, a lungo andare, mi fanno solo male e che comunque dovrei proseguire a vita e quindi non servono a niente. Visto che vorrei rimanere incinta, mi dite a cosa serve prendere la pillola o il Minoxidil per anni e poi vedere tutto vanificato in pochi mesi?

Bè insomma....abbrevio se no chiudete e non finite di leggere....

Un mio caro amico mi ha parlato di questi "impianti di capelli" (ne ha uno e vi giuro che non me ne ero mai accorta!)e mi ha consigliato di andare in un centro (di cui non farò nome) per aiutarmi a trovare finalmente la serenità.

Bene....sono andata, ho fatto la visita e, dopo veramente poco, ho stipulato il contratto. Mi hanno fatto il calco e tutta la trafila e ora devo aspettare 6 mesi per avere le mie 4 protesi. NON VEDO L'ORAAAAAA! I 6 mesi più lunghi della mia vita!

Una volta avute le 4 protesi, dovrò prendermene cura a casa e poi andare da loro ogli mese (al prezzo di 60 euro) per la "manutenzione" e il tagliando....no scherzo!

Ve lo racconto semplicemente per sapere qualche parere. Il mio amico mi ha spiegato tutto e mi ha fatto vedere varie cose e mi sembra veramente una bella invenzione. L'unica cosa è che vogliono 10.000 euro! Grazie al cielo posso pagare a rate! Però, onestamente, visti i prezzi New Hair System....non è che mi sto pentendo però....se l'avessi saputo prima! Avrei risparmiato! Onestamente mi sembrava alto, però non sapevo dove altro andare, non sapevo ci fossero ditte in internet che le vendessero a meno e poi, visto che me lo ha consigliato una persona fidata....non ho avuto dubbi e sono corsa a trovare la soluzione desiderata.

Spero mi vada bene.

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.

Non appena avrò il tutto metterò delle foto del PRIMA e del DOPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

10.000 euro per 4 protesi e 60 euro al mese per la manutenzione? tu devi essere totalmente pazza!!!!!

scusa la maniera .....ma non ho creduto ai miei occhi quando ho letto.....sposta il post nella sezione protesi ( o chiedi a Medusa di farlo per te),imparerai molte cose (e ti pentirai ancora di più).

Sono molto dispiaciuto per la tua scelta che reputo sconsiderata al massimo e avrei tanto voluto che avessi parlato qui delle tue intenzioni prima di trasformarle in azione.

Dio...quanto mi dispiace,

un caro e solidale saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io porto la protesi da 4 anni, anch'io prima di arrivare in questo forum mi sono rivolta ad altri centri specializzati spendendo molto di più, ora sono arrivata qui e ho fatto il mio primo ordine ( che ancora non ho ricevuto)purtroppo si arriva sempre dopo come si dice , stai tranquilla e secondo me hai fatto bene anche se hai speso molto di più, prendi conoscenza di che cos'è una protesi, impari a gestirti sotto i consigli di un esperto poi a suo tempo farai gli ordini congiunti spendendo molto meno Ciao in bocca al lupo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai appena stipulato un contratto col diavolo...10.000 euro per 4 protesi sono un furto

Sarebbe bastato informarsi meglio e non aver avuto tutta questa fretta e sarebbe bastato consultare questo forum

 

Spero solo tu rimanga soddisfatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte. Lo so che sono pazza e che non ci ho pensato bene, ma che dovevo fare! Sono disperata, anche se non si nota perchè cerco di conviverci (ma quando sono a casa da sola....) e volevo solo trovare una soluzione al più presto! Poi comunque mi fido della persona che mi ha consigliato di andare in questo centro. Ripeto che poi ho visto il "lavoro" ed è fatto benissimo, se non me lo diceva non me ne sarei mai accorta! Quindi penso proprio che la cosa venga fatta bene, l'unico inconveniente è il prezzo! Vabbè...che ci posso fare....oramai, come ha detto Tinin (grazie della comprensione!), farò questo passo e poi, sicuramente, le future protesi le prendo qui. Ken e Scarface, capisco la vostra arrabbiatura (immaginate me!) ma guardate....se avessi saputo e avessi trovato prima questo forum non avrei fatto questo sbaglio. La fretta ha un motivo....la sofferenza!

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

grazie della comprensione e del consiglio. Anch'io ho pensato di procedere e poi vedere.....bè....non posso fare altrimenti ormai! Davvero anche tu hai speso tanto? Ma ti sei trovata bene o hai preso una fregatura? Sono comode? Si nota?

 

Scusa le tante domande, ma penso che tu possa immaginare i miei dubbi e le mie curiosità. Ti prego, raccontami!

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

 

grazie della comprensione e del consiglio. Anch'io ho pensato di procedere e poi vedere.....bè....non posso fare altrimenti ormai! Davvero anche tu hai speso tanto? Ma ti sei trovata bene o hai preso una fregatura? Sono comode? Si nota?

 

Scusa le tante domande, ma penso che tu possa immaginare i miei dubbi e le mie curiosità. Ti prego, raccontami!

 

Grazie in anticipo

 

Ciao,spero che gli impianti che ti hanno venduto siano quelli di ultima generazione(come dicono loro)e cioè quelli in lattice con micro ventose e molto meno spessi di quelle precedenti,io per intenderci ho portato quelli dal 1996 al 2007 ed erano spessi mezzo centimetro,quindi al tatto si sentivano con uno scalino,per quanto riguarda la comodità ti posso dire che avvertivo la troppa rigidità dell'impianto calore ecessivo in estate, prurito sulla cute,se ti grattavi la testa si produceva un suono non naturale,poi come dicevo in precedenza causa la rigidità dopo una settimana in alcuni punti si scollava e da lì quando faceva caldo nei periodi estivi colava giù il sudore,riguardo al costo pensa che con quello che pago ora le protesi della NHS ne avrei potute comprare per 80 anni e questo senza contare le spese per le manutenzioni,ogni protesi dura sei mesi(ma questo non te lo dicono)o almeno la fanno durare così,poi inevitabilmente ti dicono che l'impianto si stà deteriorando e che bisogna o rigenerarlo oppure sostituirlo con uno nuovo e così ricominci da capo,altra spesa altre rate etc,etc,

ormai il danno è fatto,ti conviene comunque "goderti"quello che hai acquistato aimè a caro prezzo,poi tra 1 anno/1 anno e mezzo gli dici che vuoi farti la manutenzione da sola che per motivi di tempo e lavoro non puoi più andare come prima,così ti insegnano come fare a installare e disinstallare gli impianti da sola e così fai pratica e quando poi passerai ad acquistare gli impianti così detti New Gen avrai già acuisito le basi per uso e manutenzioni,le New Gen che porto ora sono di 1 millimetro di spessore,se mi gratto la testa non produco rumori strani e posso dopo anni finalmente sentire l'aria e l'acqua sulla testa,questo di base la differenza da quello che avevo prima rispetto all'attuale impianto.

un bacio Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...