Vai al contenuto

La Mia Situazione 25 Anni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho 25 anni da un paio ho iniziato a "perdere" i capelli ho provato stupidamente un po' di lozioni ecc... con risultati immaginabili, giovedì scorso mi sono deciso ad andare dal dermatologo risultato alopecia androgenetica di grado lieve nella scala hamilton 1-2 .Ho un diradamento su tutta la sulla sommità del capo e un forte stempiamento . La sua prescrizione è stata o Propecia una compressa al giorno o in alternativa Aloxidil lozione 1 ml mattino e 1 alla sera. ( il tutto per 4 mesi e poi controllo). Come shampoo Biotymus ac uomo.

Per comodità ho optato per Propecia.

Secondo voi è sufficiente o sarebbe meglio intregare con altro?

Spero di non aver aspettato troppo, secondo voi si può recuperare bene?

 

http://img13.imageshack.us/g/dscn2134a.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho 25 anni da un paio ho iniziato a "perdere" i capelli ho provato stupidamente un po' di lozioni ecc... con risultati immaginabili, giovedì scorso mi sono deciso ad andare dal dermatologo risultato alopecia androgenetica di grado lieve nella scala hamilton 1-2 .Ho un diradamento su tutta la sulla sommità del capo e un forte stempiamento . La sua prescrizione è stata o Propecia una compressa al giorno o in alternativa Aloxidil lozione 1 ml mattino e 1 alla sera. ( il tutto per 4 mesi e poi controllo). Come shampoo Biotymus ac uomo.

Per comodità ho optato per Propecia.

Secondo voi è sufficiente o sarebbe meglio intregare con altro?

Spero di non aver aspettato troppo, secondo voi si può recuperare bene?

 

http://img13.imageshack.us/g/dscn2134a.jpg/

 

Altre immagini

http://img13.imageshack.us/g/dscn2134a.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Wildchild.

 

Dalle immagini si nota in effetti la stempiatura ed un diradamento della zona anteriore.

Dove il follicolo è ormai atrofizzato, come è ovvio, non ci sono molte possibilità di "resurrezione".

Assumendo con costanza la finasteride, però, puoi sperare di arginare il defluvio e magari - con un po' di fortuna - recuperare qualcosa nei gradi di displasia. Il farmaco ha risultati diversi a seconda degli organismi che lo assumono, per cui ti auguro che nel tuo caso il principio attivo si riveli efficace.

 

Il minoxidil e la finasteride possono anche essere assunti contemporaneamente, poiché la lozione - aumentando la fase anagen - potrebbe ottimizzare i risultati della finasteride, che tra i due farmaci è il più potente.

 

Un altro consiglio che posso darti è provare - sempre ammesso che tu lo ritenga opportuno - ad abbattere i costi del Propecia sostituendolo con frazioni di Proscar, un medicinale a base di finasteride della stessa casa farmaceutica del Propecia ( Merck, Sharp & Dohme ) ma con il dosaggio di 5 mg, indicato per l'iperplasia prostatica benigna.

 

In bocca al lupo per i capelli... ma soprattutto per ogni aspetto della vita,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi!

Si sulle tempie buona parte il folliclo come dici tu è sicuramente atrofizzato però spero di recuperare qualcosina dove c'è ancora del vellus.... più che altro è sul diradamento genearale e l'irrobustimento dove spero magiormente...

In famiglia anche mio padre (54 anni) ha la a.a. direi un grado V-VI di hamilton....non è molto incoraggiante

 

Comunque aspetterò con pazienza il primo controllo tra 4 mesi e se non noterò grandi cambiamenti chiederò al dermatologo di integrare con minoxidil come mi suggerite

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, sicuramente e l unica via da percorrere per ora. io non mi curo per nulla, non piu. perche resto della ( spero non vana ) speranza che io rimanga solo un po piu o meno stempiato come mio padre per poi ritoccare in un trapianto sul frontale in futuro

 

ma ogni situazione e diversa. da quanto ne so, se si comincia a diradarsi sulla parte alta della testa, non ce altro modo ce fina e mino.

questo e quel poco che so

Link al commento
Condividi su altri siti

Ph1l spero davvero che la tua situazione resti così....fossi in te però visto che il tuo problema è localizzato solo sulle tempie io userei minoxidil tanto per esser sicuri ( di effetti collaterali gravi nn ne ha da quanto leggo sul forum)

 

Fatto positivo ho notato nel giro di 3 giorni di cura con propecia il fastidioso Prurito del cuoio capelluto è completamente scomparso :supersorriso:

Può esser un sintomo che la cura sul mio organismo è efficace?

 

Con oggi è passata la prima settimana di cura, di capelli ne cadono ancora molti ma, non vorrei fosse solo una mia impressione, quelli nella fascia centrale sembrano aver ripreso un po' di volume e vitalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bhè si sei un po in ritardo ad esser onesto....sul vertex puoi recuperare abbastanza se sei un buon risponditore, e potresti pressochè annullare il diradamento......sul frontale invece nn c'è niente da fare, le tempie sn arretrate lasciando il deserto, e dove c'è il deserto nn cresce niente qualsiasi cosa tu faccia, mentre il ciuffo centrale è molto atrofizzato ma un po potrebbe riprendersi. Hai fatto bene a optare per la fina, perchè almeno ti potrebbe davvero servire per il vertex, ma davanti nn penso farà più di tanto, potresti anche integrarla ma nn cambierebbe molto. Io aspetterei 4 mesi(che forse sn anche un po pochini, ne servirebbero 6) per vedere la fina da sola come agisce e se sei un buon risponditore. Se così fosse potresti puntare a congelare la situazione e a bloccare l'evoluzione dell'aga............Mi disp ma purtroppo sul vertex si può recuperare, sul front a volte nn ci si salva neppure curandosi addiritttura prima della comparsa dell'aga......va a cxxx purtroppo....

Consideera però che se congeli tutto poi cn un trapianto potresti tornare come nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bhè si sei un po in ritardo ad esser onesto....sul vertex puoi recuperare abbastanza se sei un buon risponditore, e potresti pressochè annullare il diradamento......sul frontale invece nn c'è niente da fare, le tempie sn arretrate lasciando il deserto, e dove c'è il deserto nn cresce niente qualsiasi cosa tu faccia, mentre il ciuffo centrale è molto atrofizzato ma un po potrebbe riprendersi. Hai fatto bene a optare per la fina, perchè almeno ti potrebbe davvero servire per il vertex, ma davanti nn penso farà più di tanto, potresti anche integrarla ma nn cambierebbe molto. Io aspetterei 4 mesi(che forse sn anche un po pochini, ne servirebbero 6) per vedere la fina da sola come agisce e se sei un buon risponditore. Se così fosse potresti puntare a congelare la situazione e a bloccare l'evoluzione dell'aga............Mi disp ma purtroppo sul vertex si può recuperare, sul front a volte nn ci si salva neppure curandosi addiritttura prima della comparsa dell'aga......va a cxxx purtroppo....

Consideera però che se congeli tutto poi cn un trapianto potresti tornare come nuovo.....

 

Recuperare il ciuffo e il diradamento del vertex sarebbe gia più che soddisfacente per me....la stempiatura almeno a me se si fissa così non da così fastidio...al contrario del vedere il cuoio capelluto alla minima fonte di luce che picchia sulla testa :(

Per il trapianto per ora non l'ho preso nemmeno in considerazione. Per integrare aspetto il primo controllo al massimo posso prendere qualche fiala rinforzante/stimolante ( anti ossidante e nutritiva debulbo ) che con pochi soldi trovo in farmacia...

male non faranno ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta pure il controllo, ma risparmia i soldi pre fialette e cose simili, male nn fanno, ma benefici zero.....anche se costan poco (poi dipende che prendi perchè certi prodotti fuffa te li fan pagare cari come l'oro) son cmq soldi buttati, spendili per qualcosa che ti piace.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta pure il controllo, ma risparmia i soldi pre fialette e cose simili, male nn fanno, ma benefici zero.....anche se costan poco (poi dipende che prendi perchè certi prodotti fuffa te li fan pagare cari come l'oro) son cmq soldi buttati, spendili per qualcosa che ti piace.........

 

Si erano fiale che ogni tanto prendevo e ovviamente non hanno arrestato nulla, forse nutrivano un po' il capello ma nulla di più

Costano 20 euro 10 fiale da usarsi metà a giorni alterni. Sono a base di Adenosina trifosfato, luppolo, gingseng, aminoacidi (ornitina, citrullina,taurina )vitamina pp, papaya, dipotassio glicirrizzinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E il primo mese di propecia è passato....

Effeti collaterali per ora nessuno

Effetti positivi, devo dire che sulla zona centrale e chierica i capelli hanno ripreso volume e colore, sulle tempie poco effetto, ma sono meno atrofizzati e più vitali.

La perdita durante il lavaggio è ancora buona ma cosa positiva se passo durante il giorno la mano tra i capelli non ne trovo tra le dita e al max 1 0 2....prima era un macello.

Spero in questo mese inizi magari a spuntare qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

La stempia c' è, il diradamento al vertx è percepibile anche se non evidente.

Continua a prendere fina e non te ne pentirai. Vedrai che col tempo sparirà anche quel fastidioso prurito su tempie e vertex (se non è già sparito) e anche la caduta calerà (quando si è in piena aga e si hanno ancora tanti capelli se ne vedono cadere parecchi è inutile dire di no)

Buona fortuna tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un mese nn puoi ancora vedere miglioramenti.....minimo 3 mesi.....x qualcosa di concreto....salvo miracoli

 

guarda appena posso posto le nuove foto...cmq come detto non ho riscrescite, ma se prima bastava un po'di luce per intravvedere lo scalpo adesso non è più così, penso sia proprio una questione di volume del capello

Link al commento
Condividi su altri siti

La stempia c' è, il diradamento al vertx è percepibile anche se non evidente.

Continua a prendere fina e non te ne pentirai. Vedrai che col tempo sparirà anche quel fastidioso prurito su tempie e vertex (se non è già sparito) e anche la caduta calerà (quando si è in piena aga e si hanno ancora tanti capelli se ne vedono cadere parecchi è inutile dire di no)

Buona fortuna tienici aggiornati.

 

Si confermo il prurito gia dopo la prima settimana era notevolmente calato adesso è pressochè sparito :) gia questo è un bel solievo!

Non mi sembra di aver detto che non cadono anzi la caduta ho detto che è ancora buona ( non che è buono il risultato )in particolare durante il lavaggio, però ho notato un miglioramento

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo il prurito gia dopo la prima settimana era notevolmente calato adesso è pressochè sparito :) gia questo è un bel solievo!

Non mi sembra di aver detto che non cadono anzi la caduta ho detto che è ancora buona ( non che è buono il risultato )in particolare durante il lavaggio, però ho notato un miglioramento

 

No non mi riferivo a te ma in tanti dicono che l' aga non c' entra con la caduta dei capelli perché li miniaturizza; ma quando sei capellone e sei colpito dall' aga i capelli cadono più del normale eccome!

Il prurito è un classico ma in pochi ne parlano. Ma le zone colpite da aga danno ogni tanto un caratteristico prurito come lievissimo bruciore e la fina lo fa sparire :).

Comunque wild, senza un trapianto non recuperi la stempiatura. Io per il tuo caso vedrei bene una fue da 1500-2000 UF.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi riferivo a te ma in tanti dicono che l' aga non c' entra con la caduta dei capelli perché li miniaturizza; ma quando sei capellone e sei colpito dall' aga i capelli cadono più del normale eccome!

Il prurito è un classico ma in pochi ne parlano. Ma le zone colpite da aga danno ogni tanto un caratteristico prurito come lievissimo bruciore e la fina lo fa sparire :).

Comunque wild, senza un trapianto non recuperi la stempiatura. Io per il tuo caso vedrei bene una fue da 1500-2000 UF.

 

Scusami non avevo capito ;)..... comunque è verissimo il fattore prurito, nel mio caso è stato una delle cose che mi ha spito a prendere seriamente in considerazione la cosa.

Concordo che aga miniaturizza ma purtroppo come dici tu ne cadono a tonnellate :( senza cura.

Guarda per la stempiatura non so ancora che fare...come ho scritto il primo controllo dal dermatologo è a 4 mesi di cura cioè tra 3 mesi.

Vedrò con lui se integrare aloxidil ( per intensificare il lavoro sulle tempie e ciuffo ) e magari aspettare fino alla fine dell'anno.

Per il trapianto per ora non è in considerazione anche se ho visto nella sezione dedicata dei risultati davvero ottimi....vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Secondo mese di Propecia

 

Effetti collaterali : per ora nulla, forse un po' di stanchezza in più ma solitamente nel cambio stagione ne ho più o meno sempre sofferto

Effetti positivi: I capelli cadono ancora in particolare nel lavaggio,

Il vertice e la zona centrale stanno rispondendo molto bene, ben pigmentati e buon volume

Ciuffo e la zona subito dietro è ancora atrofizzata e comunque si sente passando la mano una diversità di densità/spessore con ciò che c'è dopo, non so se è un peggioramento di questa zona o semplicemente non ha ancora risposto alla cura come invece è avvenuto in altri punti.

Sulle tempie e comunque in generale l'hairline qualcosina sta spuntando, in zone anche un po' "isolate" non so se sono nuovi o semplicemente capelli che prima erano atrofizzati o non pigmentati

 

Penso e chiedo conferma a voi, che in 2 mesi difficilmente siano visibili nuovi capelli, il miglioramento per ora dovrebbe essere solo nel volume di quelli presenti e nella colorazione o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex "assuntore di lungo corso" di inibitori della 5-alfa-reduttasi posso confermarti che occorrono tempi lunghi per una valutazione attendibile dell'efficacia della finasteride.

 

Credo che sia un dato positivo notare già un recupero nella displasia al secondo mese dall'inizio dell'assunzione.

 

Ti auguro che la cura ti consenta di mantenere e recuperare il più possibile, in modo che tu possa tenere a bada il tuo defluvio androgenetico.

 

In bocca al lupo, anche per ogni altro aspetto della vita,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex "assuntore di lungo corso" di inibitori della 5-alfa-reduttasi posso confermarti che occorrono tempi lunghi per una valutazione attendibile dell'efficacia della finasteride.

 

Credo che sia un dato positivo notare già un recupero nella displasia al secondo mese dall'inizio dell'assunzione.

 

Ti auguro che la cura ti consenta di mantenere e recuperare il più possibile, in modo che tu possa tenere a bada il tuo defluvio androgenetico.

 

In bocca al lupo, anche per ogni altro aspetto della vita,

Nemicodelvento

 

grazie nemico, le tue parole vista poi la tua esperienza sono sicuramente d'incoraggiamento....speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Eccomi qua dopo 5 mesi esatti di cura

Il mio regime è sempre Propecia 1mg al giorno e da un mese ho introdotto alpecin liquid lozione la sera prima di andar a dormire.

I capelli nella foto sono asciutti, hanno la lozione dalla sera precedende, ed è da un giorno che non li lavo.

Sono stati pettinati un po'all'indietro per avere una reale visione del volume.

Prima di dirvi le mie impressioni, quelle del mio dermatologo, ed eventuali sides vorrei avere un vostro pare così da esser il più obbiettivi possibili. grazie

 

http://img710.imageshack.us/g/dscn2353s.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...