Vai al contenuto

Spray Anti Diradamento - Valutazioni E Pareri


Instant Spray Hair Thickeners   

6 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono un utilizzatore di hair concealers ormai da molti anni.

 

L'intento di questo post è quello di fornire in un luogo dove poter valutare insieme i risultati ottenuti con questi nuovi sprays in parte ancora sconosciuti per il mercato italiano.

 

 

gorup_spray_sml.jpg

 

L'ideale sarebbe fornire una recensione per ognuno dei prodotti secondo parametri quali

 

Caratteristiche tecniche

Copertura

Durata

Effetti

 

aggiungendone poi ,secondo le propie esperienze, pareri e valutazioni personali.

Modificato da Klebs
Link al commento
Condividi su altri siti

io di spray ho provato solo

volluma..

 

rispetto al link postato che dava dei voti mi sento di dissentire

su un punto.. ecco le mie opinioni

 

 

VOLLUMA

-copertura: buona

-pettinabilità: scarsa ( secca troppo i capelli, scarsa pettinabilità anche perchè fissa pure come una lacca

quindi colora e fissa..)

-naturalezza del colore: buona (il castano scuro, che uso io, secondo me è un colore azzeccato)

-sporchevolezza (tipo macchie sul cuscino): abbastanza alta ( non so come sono gli altri spray ma essendo coloranti

credo che il livello di sporchevolezza comunque sia una costante per tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

prevedo un mucchio di spam in questo thread, cerchiamo di ridurlo se possibile visto che discussioni di efficacia comparata come questa alla fine sono le più utili e le più ricercate.

Detto questo, francamente quelle recensioni mi sembrano una cazzata, cosa vuol dire "dopo lo spray per me è necessario fissare con lacca"? Questo significa che lo spray fa schifo se non si fissa da solo. Il prodotto servirebbe a quello, a mio parere. Io ad esempio ho provato solo il volluma e al di là del resto ha un potere fissante abbastanza forte, di certo non serve lacca aggiuntiva, ecco il perché della pessima pettinabilità che ne deriva. Il tipo delle recensioni dice che 2 o 3 spray danno ottima pettinabilità, solo che poi se ci devi mettere la lacca che cosa ne esce fuori? sappiamo tutti che effetto fa la lacca sui capelli, non è che siano molto pettinabili dopo. Inoltre l'aggiunta di lacca falsa anche i risultati di sporchevolezza, per esempio...

La recensione andrebbe fatta sugli spray senza l'uso di prodotti aggiuntivi e non so se il tizio ne ha tenuto in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non so dirti, il toppik non l'ho provato, però in quel caso esiste anche lo spray fissante specifico e già questo è sufficiente per intuire che si possono ottenere risultati migliri con lo spray, mentre da nessuna parte è scritto sugli spray coprenti di usare altre lacche per fissarli.

Insomma col volluma non è necessario usare altro e già questa è una bella comodità. Con questo non voglio dire che il volluma sia il prodotto migliore, ci mancherebbe, dico solo che non reputo un buon prodotto uno spray che non si fissa da solo. Poi ci si lamenta che i capelli col volluma non sono pettinabili, ma quando hai messo della lacca forte sui capelli quanto sono pettinabili? Il risultato non è lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di metter la lacca sullo spray non ha la finalità di fissare lo spray ai capelli ma bensì limitare la sporchevolezza dello spray (che in alcuni spray è veramente tanta) e uniformare il colore dato dallo spray alle altre zone capillari dove lo spray non è stato spruzzato per poter ottenere la maggior naturalezza possibile. tanto per fare un esempio riguardante il volluma la lacca è molto utile per eliminare o attenuare l effetto ghiaccio che purtroppo spesso si verifica. probabilmente dipende da caso per caso in base alla pettinatura di ognuno, ma a me sembra ovvio che uno dopo aver messo la lacca i capelli non li debba piu pettinare, mentre invece considero sia necessario ed utile pettinare i capelli subito dopo aver spruzzato lo spray antidiradamento (ad esempio per uniformare meglio lo spray sui capelli dando una maggior naturalezza, aggiustare l acconciatura ecc), nella comune esperienza di gente che quotidianamente usa la lacca senza aver problemi di capelli e senza mai aver usato prodotti antidiradamento non ho mai sentito che qualcuno dopo essersi messo la lacca si pettina i capelli. riguardo invece l indicazione di usare lacche e spray fissanti dopo l uso di spray io invece ho proprio letto il contrario, è consigliabile l uso dello spray fissante del toppik dopo l uso del fullmore (che appartengono entrambi alla stessa casa produttrice spencer forrest). non ricordo dove averlo letto,non posso riportar la fonte ma ne sono assolutamente certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è appunto quello che dicevo, evidentemente il volluma ha incluso un fissante piuttosto forte e dopo averlo usato i capelli non sono pettinabili perché è come se avessi usato della lacca. Forse per gli altri spray non è così ed è previsto l'uso di un fissante aggiuntivo. Io uso volluma senza lacche e sinceramente la sporchevolezza è bassissima. Dopo aver tolto il superfluo con la mano e/o la spazzola non mi resta più niente sui vestiti o cuscini e se in seguito passo la mano sui capelli (senza esagerare) non si sporca per niente o quasi. E' chiaro che tutto questo dipende da quanto se ne usa. Un altra cosa che volevo dire sull'effetto ghiaccio, ho l'impressione che sia una cosa derivata dal cattivo uso del prodotto (ma non sono ancora sicuro perché tutto sommato l'ho usato poche volte). E' importante dosare la durata della pressione dell'erogatore, se si preme per troppo poco tempo, a quel che ho avuto modo di vedere, le fibre non fanno in tempo a uscire e viene fuori solo quella roba biancastra che colora i capelli di chiaro/bianco... mi è capitato solo una volta e l'ho imputato a questo fatto. Per chi ha questo problema con volluma può provare così.

E' l'unica testimonianza che posso dare perché non ho provato altri prodotti... vorrei provarne altri ma è difficile orientarsi. Quello che vorrei ridurre veramente al minimo è la sporchevolezza e mi chiedo quale sia il prodotto migliore in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi dire che una volta messo volluma e dopo non puoi pettinarti ti va bene, per me un prodotto coprente deve darti la possibilità di pettinarti, se poi vuoi fissare con la lacca dipende da te, è solo per aiutare e fissare il prodotto, non è detto che tu la debba usare per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi dire che una volta messo volluma e dopo non puoi pettinarti ti va bene, per me un prodotto coprente deve darti la possibilità di pettinarti, se poi vuoi fissare con la lacca dipende da te, è solo per aiutare e fissare il prodotto, non è detto che tu la debba usare per forza.

 

cosa ti posso dire... ognuno ha le sue esigenze. Sì direi che la cosa non mi dà tanto fastidio anche perché il mio preferito è appunto un look "spettinato" anche se ormai non posso più permettermelo. Io ho capelli su tutta la testa come un bambino ma sono molto radi soprattutto sul frontale per questo diciamo che sono un "fruitore ideale" dei prodotti anti diradamento, anche se dio solo sa quanto vorrei fare a meno di usarli (ovviamente :D). Per me la pettinabilità non è indispensabile, cerco di più praticità e sporchevolezza minima.

Ci tengo a ripetere però che non sto dicendo a tutti di comprare il volluma, è l'unico prodotto che ho usato pertanto non sono la persona giusta a cui chiedere, da ciò che sento in giro si tratta evidentemente di un prodotto piuttosto diverso da altri spray visto che include un fissante insieme con le fibre mentre altri spray evidentemente non lo fanno visto che lasciano i capelli pettinabili ma richiedono l'uso di un fissante dopo l'applicazione (o almeno è consigliato).

Dico solo che la pettinabilità secondo me viene molto dopo la praticità di applicare questi prodotti evitando al minimo perdite di tempo e uso di altri prodotti per lucidare, fissare, far sembrare più naturale ecc... la "manutenzione" dei capelli radi è già una cosa psicologicamente abbastanza dura da affrontare, soprattutto per chi come me non è tanto abituato (temo non ci si abitui mai visto che continuano a diminuire) e quindi, dicevo, preferisco di gran lunga un prodotto pratico anche se non mi fa pettinare. Ancora più importante poi è la sporchevolezza... avere delle macchie sulla fronte o lasciare residui sui vestiti o sulle mani. Non potersi grattare in testa se prude, stare attenti a quando ci si cambia i vestiti o a quando piove... questo può creare situazioni a dir poco imbarazzanti. Insomma alla fine la pettinabilità è veramente l'ultima delle mie preoccupazioni.

 

Edit: alla fine della fiera, quello che tengo a dire per non disorientare chi volesse provare uno di questi prodotti, è che è totalmente sbagliato dire "lo spray X macchia un sacco di meno dello spray Y" se poi non si specifica che lo spray X lo si è sempre usato con un fissante aggiuntivo come fanno in tanti, quindi stiamo attenti a quando diamo i pareri, tutto qua. Io per esempio, avendo provato solo volluma, non sto qui a dire se sia meglio o peggio di qualche altro prodotto, non lo so, dico solo che include un fissante abbastanza forte e questo spiega la scarsa pettinabilità ma d'altra parte ha una tenuta molto buona senza l'uso di prodotti aggiuntivi.

Modificato da Karmak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non so se faccio bene ad inserire il mio recente esperimento con il Volluma, dato che si è trattato di una semplice prova senza troppa convinzione e che non ho la possibilità di comparare il prodotto, poiché non ho impiegato altri spray coprenti. Per questo motivo mi sono - come è ovvio - astenuto dalla votazione.

 

Premetto anche di usare gli hair concealers in modo molto personale, poiché i riporti costituiscono un aspetto predominante all'interno del mio camouflage.

 

Ad ogni modo, nella mia unica sperimentazione ho spruzzato il Volluma nella zona della "chierica", dove ormai - ahimé - senza riporto posso disporre soltanto un po' di vellus; è stato necessario - pertanto - impiegare una consistente quantità di prodotto.

 

Il risultato iniziale mi ha sorpreso, dato che sono riuscito a coprire del tutto la "piazza" senza nemmeno l'ausilio delle microfibre di cheratina e del riporto dei capelli naturali. Mi sono persino illuso di essere sulla buona strada per trovare un sistema di hair concealing che mi potesse consentire di rinunciare alle complesse strategie tricoingegneristiche dei miei riporti.

 

Con il passare del tempo, però, mi è sembrato che il Volluma ( poggiato nel mio caso quasi sul nulla ) perdesse in parte la naturalezza iniziale, tendendo anche a formare dei "grumi" forse a causa della notevole quantità di spray utilizzato.

Il prodotto, nel mio caso, ha inoltre sporcato davvero parecchio. Successivamente mi sono lavato i capelli e ho notato l'acqua per molto tempo colorarsi di marrone.

 

Per motivi di tempo sono tornato alla mia strategia "classica" con il Derm-match e le microfibre, senza eseguire ulteriori esperimenti. La mia esperienza con il Volluma, pertanto, è troppo limitata per trarne conclusioni attendibili.

 

Dalle prime e fallibili impressioni, comunque, mi pare che nel mio caso sia un po' rischioso - nonostante il sorprendente effetto iniziale - affidarmi quanto meno soltanto a questo spray, tenendo presente anche la notevole entità del mio diradamento e la conseguente "intensità" del mio camouflage.

 

Ad ogni modo ritengo anch'io che la resa di questi spray sia molto soggettiva, variando a seconda del livello di diradamento e delle strategie individuali di mascheramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...