Vai al contenuto

Ph1l Status Quo


Messaggi raccomandati

ciao , ogni anno o ogni tot di anni posto una situazione , giusto per tenere monitorata la mia AGA che procede.

 

ebbene, avrei quasi preso appuntament o con KORAY per un trapianto di abbassamento frontale.

vi posto le foto che ho mandato a lui

 

 

 

non mi curo per nulla ( in caso per vedere il processo vedete miei vecchi post)

post-2220-12642573315456_thumb.jpg

post-2220-12642573409819_thumb.jpg

post-2220-12642573490124_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ph1L. Ricordo i tuoi precedenti topic all'interno della sezione.

 

A mio modesto parere la tua situazione non mi pare preoccupante, soprattutto se si considera che non stai assumendo ( se ho ben compreso nemmeno a livello topico ) i classici farmaci per la profilassi dell'alopecia androgenetica.

 

La tua attaccatura frontale - ad esempio - a me non dispiace affatto.

 

Spero di non sembrarti invadente, ma... mi permetto di consigliarti di meditare parecchio prima di decidere di intraprendere un'operazione chirurgica di autotrapianto che ( a puro titolo di esempio ) io, al tuo posto, eviterei.

 

Ripeto, però, di esprimere la mia personale opinione, per quel poco che può valere; è ovvio che la scelta dipende da te.

 

Aspettiamo comunque i pareri degli altri utenti del Forum...

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nemicodelvento, aprezzo molto il tuo consiglio, ci ho riflettuto a lungo, ci sono ovviamente pro e contro, mi farebbe piacere sentire come mai non opteresti per una autotrapianto - ammetto- per una questione sostanzialmente estetica.

 

quale rischi o efetti negativi potrei incontrare?

 

tanti saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che si tratta di una mera impressione personale, per cui è bene attendere l'opinione di qualche altro utente.

 

Il mio consiglio deriva dalla constatazione che un autotrapianto, anche se eseguito in maniera coscienziosa, è pur sempre un intervento chirurgico per correggere un'attaccatura frontale per la quale - se me lo permetti - io già ora... mi complimento con te.

 

Indipendentemente dalla tua scelta finale, ti consiglio di reperire in rete notizie sia sull'autotrapianto in generale, sia sui diversi chirurghi. In merito a questo tema, purtroppo, non ho molte notizie per cui non credo di poterti essere molto utile.

 

Per eventuale intervento presumo che tu intenda una F.U.E., vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo una fue attorno ai 1000-1500 graft, cosi mi consigliava Koray.

ci andro con i piedi di piombo, ma forse potrebbe essere un opzione per me, anche se ammetto che ora come ora sarebbe un gesto di pura vanitá. Peró come la gente a 20 anni si mette l apparecchio per correggere i denti davanti, mi pare legittimo un autotrapiando per ottonere una maggior sintonia per il proprio corpo.

 

molto grazie dell interessamento.

 

vi terro aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi ricordo di te e dato che nn ti stai curando direi che vai alla grande......anni fa ti detti del pazzo perchès econdo me nn avevi niente. L'ultima volta dissi che era una leggerissima aga sul frontale, ma quando dico leggerissima intendo davvero lieve. Diciamo che in corrispondenza delle tempie c'è un po meno definizione nell'hairline, ma niente di che, tantè che ti può tranquillamente permettere questa pettinatura con il front scoperto.Ti dico io sn fissato cn le stempiature e chi mi conosce lo sa, ma in questo caso ti dicoc he un trapianto sarebbe da pazzi....la tua attaccatura è bellissima, ha una forma lineare nn mangiata a U o cose simili. Chi ti guarda nn pensa "sto ragazzo è un po stempiato" ma sicuramente cose positive. In pratica te conservi l'attaccatura definitiva che la natura ti ha riservato. Quello che vorresti afre e mdificarla.....mi smebra un po ridicolo, sembrerebbe troppo bassa, innaturale come forma ecc......se proprio vuoi farlo aspetta ancora qualc he anno che vedi come evolve e se c sarà magari qualcosa di concreto da sistemare........e nn mi dire che l'attaccatura bella la vuoi adesso, perchè ce l'ha già.......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell onesta opinione.

 

quarda per un canto condivido quello che hai scritto, nell altro magari un piccolo ritocco, giusto per correggere quest assymetria sulla tempia destra- quella piu propensa a cedere al momento.potra essere magari un gioco da 1000 euro e basta.

 

ancora riflettero, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sai in realtà 1000-1500 graft sarebbero troppe secondo me...certo è pure vero che potresti con pochissimi innesti pareggiare ancora di piu l'ottima attaccatura che hai gia per natura.

 

rimane sempre un discorso di vanità in questo caso perche cosi stai molto bene e credo che pochissima gente noterebbe che hai perso qualche capello.

Modificato da great
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao phil anche io mi ricordo di te e vedo che non hai perso l' abitudine di aprire nuovi thread invece di continuare nel tuo :)

Anche io ho pensato a Koray per me; E' probabilmente il migliore per chiudere le tempie con fue.

Però nel tuo caso lo vedo un po' prematuro un trapianto. L' attaccatura è alta ma è abbastanza lineare e le stempiature sono proprio "iniziali". 1500 Uf per fare l' attaccattura bassa...stile Gerrard...io non lo farei.

Modificato da Starscream
Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che tu abbia l'AGA anche perchè se ben ricordo ti fu diagnosticata un po' di tempo fa,ma io sinceramente non vedo nemmeno questa asimettria sulle tempie.Secondo me hai una capigliatura invidiabile e non hai assolutamente bisogno di alcun trapianto,sarebbe una pazzia(scusa la sincerità).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi ricordo di te :P inutile dirti che stai benissimo... cmq ti capisco perche anche io spesso ho l'istinto che appena ho i soldi mi voglio fare il trapiantoper aggiustare giusto quel mezzo centimentro sulle tempie quindi nn so quanto i miei consigli possano schiarirti le idee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

ciao ragazzi, eccovi un aggionamento della mia situazione

che dire, ultimamente ho rivisto super vecchie foto del 2001 o anche prima, un ataccature assimetrica e cello sempre avuta, fronte alta , la tempie destra e sempre stata piu alta di quella sinistra.

naturalmente con l avanzare dell eta anche la qualita del capello peggiora- si invecchia - anche se quanto riguarda il mio caso e un peggioramento lento e abbastanza costante.

 

non uso nessuna cura - sono piu propenso a correggere tra poco con un trapianto sul frontale

 

eccovi lo status attuale: ( ho 26 anni - se vi rivedete vecchi post avrete un confronto diretto - vertex ok)

tempie dx piu messa male

img0555.jpg

img0558a.jpg

 

 

 

 

 

 

datemi qualche parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho riguardato anche le prime foto che avevi postato... che dire, per me la situazione è buona, e per quanto qualcosa sia cambiato nel corso degli anni, come dici tu dev' essere sempre stata più o meno questa la forma della tua attaccatura. Riesci ancora a permetterti un taglio corto e con i capelli in alto e all' indietro, non è cosa da poco. Guardati le mie foto, io da anni non ce la farei mai... insomma, poi non fai nessuna cura... io al posto tuo il trapianto me lo scorderei, e quell' attaccatura mi pare certamente più bella ed interessante di qualsivoglia hairline artificiale. Poi, ovviamente, a te... S.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono cambiate molte cose, ma l assetto dell ataccature e il medesimo , forse un po perse la densita , forse arretrata qua e la .

non dici che un trapianto mirato alle tempie solo, quella dx specialmente potrebbe dare un svolta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, un trapianto non è una proprio una passeggiata. Anch' io qualche volta ci ho pensato, ma mai seriamente, almeno per ora... ad ogni modo c' è una cicatrice che resta, e pur affidandosi a quelli che possono essere ritenuti i migliori, non si ha mai davvero la certezza di come andrà. Per me stai davvero a posto, nel senso che la forma dell' attaccatura a v è proprio la tua, forse hai un lieve diradamento all' altezza delle tempie, ma poca cosa, e comunque non vedo un arretramento della tempia con "stacco" rispetto alla linea dei capelli. C' è anche da considerare che hai i capelli bagnati nelle ultime foto, pettinati all' indietro , e da anni, per quello che ho capito, non fai cure... non mi sembri neanche stempiato... per quanto riguarda l' asimmetria, è davvero normale... al limite io riconsidererei la possibilità di chiedere un parere ad un tricologo esperto, ed eventualmente riprendere qualche cura. Capisco che non si accetti mai più di tanto quel che si ha, quel che si è...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Molto lenta davvero come aga, io penso che il top per chiudere stempiature piccole con 1000-1500 grafts sia Keser, non Koray. Keser è una bestia con le stempiature e credo che quasi nessuno lavori in maniera così pulita e con una densità così elevata in zona tempie. Inoltre la naturalezza dell' attaccatura e il verso con cui impianta i capelli sono qualcosa di eccezionale, davvero chi va lì un po' stempiato esce con i capelli di quando aveva 16 anni. Comunque io per ora temporeggerei, al momento l' attaccatura è buona e "non sa di stempiato" quindi, visto che non ti curi, aspetterei per non sprecare neanche un goccio dell' eventuale zona donor in caso succedesse qualcosa di "drastico". Io dico che se scollini i 30 anni e resti più o meno così (o come penso peggiorerai ma solo leggermente) allora vai da Keser e con 1500 grafts ti fa l' attaccatura alla iceman di top gun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che se invii le tue foto a un qualsiasi chirirgo di un certo livello e cn una certa etica ti riderà in faccia......vorrei proprio vedere chi avrebbe il coraggio di operarti dato che hai hun attaccatura NORMALE, io ho detto che potrebbeo esserci i primi segni di aga, ma cn moltissimi dubbi perchè all'80% direi che nn hai nulla, e cn segni intendoforse un minor spessore dei capelli sulle tempie, ma la forma dell'attaccatura nn ritengo sia stata in alcun modo modificata dalla POSSIBILE aga, quella è la tua attaccatura...........quindi nn so che ne penserebbe un chirurgo......alla fine se uno glielo chiede ti innestan pure le corna sotto pelle. però........

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha mi hai fatto sorridere, certo faccio ridere i polli con ste foto se andiamo a fare paragoni con altri, mi chiedevo appunto solo se magari un trapianto per riempire almeno la tempia dx pareggiandola con la sx sarebbe un buon investimento, mio padre ha avuto la mia stessa ataccatura , poi inprofonditasi tra 40-60

 

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho vedi te, indubbiamente la destra e la sinistra sn diverse, e sei libero di pareggiarle se vuoi, anche se onestamente pensi che la tua immagine ne guadagnerebbe di una così minima variazione a un costo nn indifferente, x nn parlare dello sbatti e della fatica?

Li sl te hai la risposta, però nn sentirti come uno che si è rotto il naso e se lo rifà, ma come uno che ha un naso che nn gli piace e vuole cambiarselo, cosa che comprendo perfettamente, però mentre un naso può esser effettivamente più o meno bello, x l'attaccatura nn avevo mai sentito parlare di "plastica dell'attaccatura" :) Una volta che uno i capelli li ha tutti e nn è stempiato direi che ci si può accontentare...........Poi anche a me piacerebbe avere l'attaccatura di gattuso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto che Keser è l' unico, che ho visto, che tratta casi di stempiature leggere, pareggiandole via fue con altissima densità e un lavoro pulito in donor e ricevente. Di casi tipo il tuo ne ho visti da Keser, non ti riderebbe in faccia di certo, avere l' attaccatura stempiata non è bello, anche se è a V e c' è densità, perché comunque pettinature all' indietro o con la riga da una parte risultano ridicole e la riga in mezzo viene brutta con la consistenza delle due "bande" che viene fuori scarsa. Poi io sono un pelo più stempiato di te e ho i capelli meno grossi e lisci, quindi sono messo un po' peggio, comunque l' idea che mi sono fatto è che nel nostro caso l' unico è Keser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...