luli29 Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 eccomi la qualità nn è delle migliori xò si nota il diradamento nei primi 2 cm del frontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 eccomi la qualità nn è delle migliori xò si nota il diradamento nei primi 2 cm del frontale io nonvedo nessundiradamento...metti altrefoto...dall alto è soprattutto conpiu luminosità (spero chealmeno questo lo sappia fare senza aiuti :fischietto: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 un'altra senza luce al naturale diciamo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 io nonvedo nessundiradamento...metti altrefoto...dall alto è soprattutto conpiu luminosità (spero chealmeno questo lo sappia fare senza aiuti :fischietto: ) nn è fatto di luce o cosa ma è la qualità delle foto che a 3 megapixel nn è sto gran che.... e appunto il diradamento non si vede molto proprio per quel motivo.... -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 diciamo che la mia situazione nn è molto grave riesco a coprire con il toppik e dè localizzata solo davantidove c'è il ciuffo.... adesso porto quella pettinatura e si nota un pò di meno ma se porterei i capelli diversamente dove c'è il froontale si forma come una sorta di buco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 diciamo che la mia situazione nn è molto grave riesco a coprire con il toppik e dè localizzata solo davantidove c'è il ciuffo.... adesso porto quella pettinatura e si nota un pò di meno ma se porterei i capelli diversamente dove c'è il froontale si forma come una sorta di buco Hmmm, in effetti dalle foto non si vede alcun diradamento. Forse dovresti farle prima di pettinarti (ad esempio al mattino... a meno che non ti svegli automaticamente con quella pettinatura a cresta... cosa che succede a me, peccato che alla mia età non doni!) Prova a piazzarti sopra una lampada da tavolo, oppure a mettere la testa sotto il lampadario mentre scatti. Perché per quel che vedo... hai più capelli tu in testa che la mia protesi sul lace! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Non mettere la protesi ora, ti faresti del male inutilmente...aspetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Non mettere la protesi ora, ti faresti del male inutilmente...aspetta. si dovrei aspettare lo so xò non è facile alla mia età xk c'è la voglia di vivere questa età spensierato invece di preoccuparsi di come sarò domani e al progredire dell'alopecia... adesso come ho già detto sando prodotti come toppik e particolari pettinature il problema non si nota tanto però fra qualche mese chi lo sà chi vivrà vedrà. cercherò di seguire i vostri consigli e di pensarci il meno possibile. comunque anche mio papà ha iniziato cosi è partito tutto dal frontale e mano mano la linea è indietreggiata lui non si è mai curato adessodavanti gli ha peersi tutti e anche sopra gli restano pochi superstiti però lui adesso ha 44 anni e ha incominicato a perderli verso i 30... ma proprio iio dovevo avere sta sfxxx!!! maledetti capelli si sono stufati in fretta di starmi sulla tersta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 Beh allora informati ma ricordati che la spensieratezza che vai cercando la trovi se sei pelato e ti metti la protesi e neanche al 100%, con la quantità di capelli che hai ora non trovi spensieratezza ma semplicemente ti riempi la testa di pensieri sul "mi sgameranno? com'è il mio front oggi? fra quanti giorni ho la manutenzione? ma domani che mi devo svegliare alle 7 e partire subito avrò il tempo di sistemare tutto senza che si scolli quell'angolino che mi porta via 10 minuti solo per sistemarlo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 5 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2010 mmm non credo che il tuo problema sia effettivo...credo piu psicologico...anche se il diradamento cè, per ora riesci a coprire con l uso di prodotti e stile di pettinatura...è presto per l utilizzo della protesi, sia per l età, sia per un problema che (almeno io) credevo davvero grave ma che non lo è...se vedessi me allora capiresti che cè una differenza sostanziale di diradamento(infatti molto presto opterò per una protesi...sono troppo ciòvane per meritarmi l alopecia! :lol: )... ti consiglio vivamente di tornare sui tuoi passi, e magari tra qualche anno avrai davvero bisogno di una protesi.... a buon rendere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minib Inviato: 7 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 spero tu stia scherzando!!! i capelli li hai e tutti!! cosa te ne fai di una protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 7 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 amico mio,non farti problemi dove non ci sono.da quello che si vede nelle foto,la tua capigliatura sembra ancora in buonissimo stato.sicuramente,se dici di soffrire di un principio di calvizie, sara' cosi',ma allo stato attuale la protesi,credo che non sia un buon rimedio x te.credo che tutti gli utenti di questa sezione del forum(me compreso) che oramai da anni lottano e trafficano con ogni genere di soluzione x mascherare(e ti ripeto MASCHERARE)un problema divenuto irreversibile,pagherebbero di tasca propria x essere ancora nella tua condizione. ora,il consiglio che ti posso dare,e' quello di provare sia la cura farmacologica,sia eventual mente la soluzione chirurgica;visto che sei cosi' giovane fidati dei tuoi genitori,illustragli bene il problema,leggetevi milioni di post con le varie esperienze che trovi su internet e affidati a professionisti di conclamata fama.ti ripeto,sei nella condizione di poter mantenere un' ottima capigliatura...se poi la tua calvizie diverra' irreversibile,sarai sempre in tempo per metterti una protesi.scusa se mi sono dilungato,ma sento il dovere di provare a darti un consiglio spassionato,visto che se alla tua eta' qualcuno avesse consigliato me,mi sarei evitato tanti errori e avrei vissuto piu' serenamente quegli anni. un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 amico mio,non farti problemi dove non ci sono.da quello che si vede nelle foto,la tua capigliatura sembra ancora in buonissimo stato.sicuramente,se dici di soffrire di un principio di calvizie, sara' cosi',ma allo stato attuale la protesi,credo che non sia un buon rimedio x te.credo che tutti gli utenti di questa sezione del forum(me compreso) che oramai da anni lottano e trafficano con ogni genere di soluzione x mascherare(e ti ripeto MASCHERARE)un problema divenuto irreversibile,pagherebbero di tasca propria x essere ancora nella tua condizione. ora,il consiglio che ti posso dare,e' quello di provare sia la cura farmacologica,sia eventual mente la soluzione chirurgica;visto che sei cosi' giovane fidati dei tuoi genitori,illustragli bene il problema,leggetevi milioni di post con le varie esperienze che trovi su internet e affidati a professionisti di conclamata fama.ti ripeto,sei nella condizione di poter mantenere un' ottima capigliatura...se poi la tua calvizie diverra' irreversibile,sarai sempre in tempo per metterti una protesi.scusa se mi sono dilungato,ma sento il dovere di provare a darti un consiglio spassionato,visto che se alla tua eta' qualcuno avesse consigliato me,mi sarei evitato tanti errori e avrei vissuto piu' serenamente quegli anni. un saluto lo so che sono in uan buona condizione ma soffro di alopecia androgenetica e questo è un dato di fatto.... per quanto riguarda cure farmacologiche le ho già sperimentate la finasteride a questa età è sconsigliata l'ho provata per 2 mesi e mi ha provocato problemi di erezione e mantenimento quindi piuttosto che castrarmi di mia spontanea volonta preferisco perdere i capelli almeno x quelli si rimedia in unmodo o nell'altro... poi ho continuato con solo minoxidil ma a che serve aiutare la ricrescita se non si ferma la miniaturizzazione?? per quanto riguarda soluzioni chirirgiche a parte il costo me ne sono fatto una ragione un'alopecia che ti colpisce a 17 anni ti concia male ed è difficile da contrastare... per non guardare il fatto che il trapianto se va tutto bene può darti una soluzione discreta ma altre volte può fare fiasco come testimonia zazza.... che dovrei fare secodno voi??? le o pensate tutte e l'unica soluzione che mi sembra più sensata è quella di mascherare fichè posso e poi passare ad una protesi... e nn cominicate a dire che sono fissato xk me lo sono già sentito dire eppure i capelli miniaturizzati ci sono ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 7 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 Per ora può andare solo di farmaci, anche se a 17 anni non è il caso di prendere fina. Per un trapianto è sia troppo giovane sia in una situazione non adatta, ovvero in miniaturizzazione e non glabro su un'area non chiramente definita. Io userei tagli tattici, assolutamente non riporti o cose simili, ma tagli che stanno bene con il tuo look attuale..ce ne saranno un bel po. Per due anni hai il divieto tassativo di porti il problema dei capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 Per ora può andare solo di farmaci, anche se a 17 anni non è il caso di prendere fina. Per un trapianto è sia troppo giovane sia in una situazione non adatta, ovvero in miniaturizzazione e non glabro su un'area non chiramente definita. Io userei tagli tattici, assolutamente non riporti o cose simili, ma tagli che stanno bene con il tuo look attuale..ce ne saranno un bel po. Per due anni hai il divieto tassativo di porti il problema dei capelli! si nfatti la fina nn la prenderò ne adesso ne mai!!! :) grazie dei consigli a tutti cmq nn ho mai detto che voglio mettere adesso la protesi ma solo se la situazione peggiorerà a tal punto da nn poter mascherare il problema... la protesi mi sembra il metodo più efficace per mascherare questo problema e soptratutto 0 rischi fisici a parte credo il problema sgamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 7 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 si nfatti la fina nn la prenderò ne adesso ne mai!!! :) grazie dei consigli a tutti cmq nn ho mai detto che voglio mettere adesso la protesi ma solo se la situazione peggiorerà a tal punto da nn poter mascherare il problema... la protesi mi sembra il metodo più efficace per mascherare questo problema e soptratutto 0 rischi fisici a parte credo il problema sgamo. caro julius,quando il problema si presenterà (e quindi verso i 23, 25 anni)in cui il toppik e altri prodotti saranno una tortura giornaliera, allora potrai prendere in considerazione la protesi capillare... ti dico questo per un motivo semplice: ora abbiamo come top di prezzo e qualità i prodotti che ci offre la NHS, ma tra qualche anno i cinesi(quelli sono dei geni e inventano cose assuurde!) o comunque qualcuno inventerà qualcosa che sarà anni luce rispetto al lace o alla pellicola o al poly...e chissà, magari troveranno una cura definitiva!!! quindi non farti seghe mentali per ora, vivi la tua adolescenza con spensieratezza!!!! ok??? mi raccomando!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 caro julius,quando il problema si presenterà (e quindi verso i 23, 25 anni)in cui il toppik e altri prodotti saranno una tortura giornaliera, allora potrai prendere in considerazione la protesi capillare... ti dico questo per un motivo semplice: ora abbiamo come top di prezzo e qualità i prodotti che ci offre la NHS, ma tra qualche anno i cinesi(quelli sono dei geni e inventano cose assuurde!) o comunque qualcuno inventerà qualcosa che sarà anni luce rispetto al lace o alla pellicola o al poly...e chissà, magari troveranno una cura definitiva!!! quindi non farti seghe mentali per ora, vivi la tua adolescenza con spensieratezza!!!! ok??? mi raccomando!!!! ok grz zio! ci proverò... in ogni caso seguirò questo forum xk è una bella community e c'è bella gente... ammiro molto quello che fanno medusa e gli altri questo è segno di altruismo da parte loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 7 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 ok grz zio! ci proverò... in ogni caso seguirò questo forum xk è una bella community e c'è bella gente... ammiro molto quello che fanno medusa e gli altri questo è segno di altruismo da parte loro. si continua a essere presente, anche perche potresti dare consigli utili a chi si avvicina al mondo delle protesi capillari, proprio come faccio io, nel mio piccolo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2010 lo so che sono in uan buona condizione ma soffro di alopecia androgenetica e questo è un dato di fatto.... ... che dovrei fare secodno voi??? le o pensate tutte e l'unica soluzione che mi sembra più sensata è quella di mascherare fichè posso e poi passare ad una protesi... e nn cominicate a dire che sono fissato xk me lo sono già sentito dire eppure i capelli miniaturizzati ci sono ... Se la tua situazione è effettivamente quella che appare dalle foto, e non ci sono buchi o diradamenti che nelle foto non erano visibili, allora - per la protesi è troppo presto. Tenerla presente per il futuro è una buona idea. - Per il trapianto è ASSOLUTAMENTE troppo presto (e non solo perché può venire male ma) perché l'alopecia prosegue e poi ti ritrovi con i capelli sul front ma senza capelli immediatamente più dietro. - Il minoxidil funzionicchia, come hai avuto già modo di sperimentare, ma è una rottura di scatole notevole e quasi tutte le lozioni impiastricciano i capelli. Finché questo per te non è un problema, usalo pure. - Il finasteride... io sono un po' di parte perché mi sono trovato bene (mi sta pure crescendo, adesso che lo prendo solo per rinforzare i parietali, del vellus sulle tempie!!!) e non ho rilevato effetti collaterali... ma se il medico ti dice di no per l'età, allora è NO. In ogni caso anche lui non fa miracoli. - Il toppik o il volluma invece possono fare miracoli (temporanei ovviamente) sul vertex. Sul front non fanno tantissimo, perché sono più sgamabili. Ma se hai un diradamento appena accennata all'inizio sono la soluzione migliore. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2010 Se la tua situazione è effettivamente quella che appare dalle foto, e non ci sono buchi o diradamenti che nelle foto non erano visibili, allora - per la protesi è troppo presto. Tenerla presente per il futuro è una buona idea. - Per il trapianto è ASSOLUTAMENTE troppo presto (e non solo perché può venire male ma) perché l'alopecia prosegue e poi ti ritrovi con i capelli sul front ma senza capelli immediatamente più dietro. - Il minoxidil funzionicchia, come hai avuto già modo di sperimentare, ma è una rottura di scatole notevole e quasi tutte le lozioni impiastricciano i capelli. Finché questo per te non è un problema, usalo pure. - Il finasteride... io sono un po' di parte perché mi sono trovato bene (mi sta pure crescendo, adesso che lo prendo solo per rinforzare i parietali, del vellus sulle tempie!!!) e non ho rilevato effetti collaterali... ma se il medico ti dice di no per l'età, allora è NO. In ogni caso anche lui non fa miracoli. - Il toppik o il volluma invece possono fare miracoli (temporanei ovviamente) sul vertex. Sul front non fanno tantissimo, perché sono più sgamabili. Ma se hai un diradamento appena accennata all'inizio sono la soluzione migliore. ciao, za' zà da quanto la prendi?? comunque gli effetti ci sono fidati magari c'è chi ha effetti più lievi e chi li ha più pesanti ma agire sugli ormoni e nn avere ripercussioni mi sembra pura fantasia.... gli ormoni sono come orologi basta modificare la loro funzionalità e si sballa tutto... infatti le basse percentuali di effetti collaterali che ci sono sul foglietto illustrativo sono tutte balle perchè chiunque ho sentito che faceva uso di fina in un lasso di tempo più o meno lungo a smesso proprio per i sides... poi per carità c'è chi la regge bn ma non sono in moltii.... comunque mi sa che adesso passo al volluma che mi sembra più pratico e meno sbgamabile voi che dite?? scusate se faccio questa domanda qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2010 caro julius,quando il problema si presenterà (e quindi verso i 23, 25 anni)in cui il toppik e altri prodotti saranno una tortura giornaliera, allora potrai prendere in considerazione la protesi capillare... ti dico questo per un motivo semplice: ora abbiamo come top di prezzo e qualità i prodotti che ci offre la NHS, ma tra qualche anno i cinesi(quelli sono dei geni e inventano cose assuurde!) o comunque qualcuno inventerà qualcosa che sarà anni luce rispetto al lace o alla pellicola o al poly...e chissà, magari troveranno una cura definitiva!!! quindi non farti seghe mentali per ora, vivi la tua adolescenza con spensieratezza!!!! ok??? mi raccomando!!!! Il dottor Dorian sta diventando un buon utente e ti ha dato il consiglio giusto, caro Julius. Non è ancora il momento di fermarsi per il pit-stop visto che i tuoi capelli naturali possono ancora girare e garantirti dei buoni risultati con un minimo sforzo. Capelli NATURALI, non capelli trapiantati o incollati. Non so se percepisci la differenza... Ti capisco perfettamente: io cominciai a perdere i capelli a 16 anni e già a 17 sognavo una protesi che 32 anni fa non esisteva nemmeno nei sogni. Però arrivai fino ai 21 anni senza che il mio problema si notasse troppo. Devi quindi vedere fin dove puoi arrivare senza che i tuoi capelli penalizzino troppo la tua vita e la tua spensierata libertà giovanile: quello, se la medicina non proporrà alternative, sarà il momento di pensare alla protesi. Forse saranno solo due, tre o quattro anni ma vale sempre la pena di sfruttarli! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2010 Il dottor Dorian sta diventando un buon utente e ti ha dato il consiglio giusto mi commuovi, arn! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 8 Febbraio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2010 Il dottor Dorian sta diventando un buon utente e ti ha dato il consiglio giusto, caro Julius. Non è ancora il momento di fermarsi per il pit-stop visto che i tuoi capelli naturali possono ancora girare e garantirti dei buoni risultati con un minimo sforzo. Capelli NATURALI, non capelli trapiantati o incollati. Non so se percepisci la differenza... Ti capisco perfettamente: io cominciai a perdere i capelli a 16 anni e già a 17 sognavo una protesi che 32 anni fa non esisteva nemmeno nei sogni. Però arrivai fino ai 21 anni senza che il mio problema si notasse troppo. Devi quindi vedere fin dove puoi arrivare senza che i tuoi capelli penalizzino troppo la tua vita e la tua spensierata libertà giovanile: quello, se la medicina non proporrà alternative, sarà il momento di pensare alla protesi. Forse saranno solo due, tre o quattro anni ma vale sempre la pena di sfruttarli! ;) ok si cmq so che c'è molta differenza tra capelli naturali e capelli non tuoi :) graazie del supporto morale ragazzi che per me è molto importante... ho trovato una bella community cn la quale parlare liberamente del mio problema senza pensare alle impressioni delgi altri e inoltre ho trovato persone che mi sanno capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Febbraio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2010 zà da quanto la prendi?? comunque gli effetti ci sono fidati magari c'è chi ha effetti più lievi e chi li ha più pesanti ma agire sugli ormoni e nn avere ripercussioni mi sembra pura fantasia.... gli ormoni sono come orologi basta modificare la loro funzionalità e si sballa tutto... infatti le basse percentuali di effetti collaterali che ci sono sul foglietto illustrativo sono tutte balle perchè chiunque ho sentito che faceva uso di fina in un lasso di tempo più o meno lungo a smesso proprio per i sides... poi per carità c'è chi la regge bn ma non sono in moltii.... Questo è il settimo anno consecutivo, con uno di pausa in mezzo (per problemi non legati agli effetti collaterali). Per lavoro sono un esperto di test clinici ed effetti collaterali, quindi ho una mia idea in merito. Però qui siamo off-topic e non è il caso di disturbare il forum. IN OGNI CASO con il "no" del tuo medico, non prendere il finasteride! comunque mi sa che adesso passo al volluma che mi sembra più pratico e meno sbgamabile voi che dite?? scusate se faccio questa domanda qui Prova sia il volluma che il toppik. Agiscono in modo decisamente diverso, ad esempio io a seconda di quello che dovevo fare mettevo uno o l'altro (sport o rischio che qualcuno mi tocchi la testa: volluma; tranquillo e necessità di capelli svolazzanti: toppik). ciao, za' ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 11 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2010 aggiornamento della situazione posto un pò di foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati