Vai al contenuto

Dott. Speziali Terapie


Cassy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.

Da circa un anno soffro di alopecia andrigenetica e dopo essere stata in cura dal prof. Landi di Cesena (non sono rimasta soddisfatta) ho deciso di affidarmi ad un esperto in materia. Avevo individuato la dott. Tosti di Bologna che è più vicina a dove abito, ma mi ha fatto una brutta impressione a livello umano e la parcella mi sembra abbastanza esosa. Considerando anche i vostri post ho poi deciso di prendere un appuntamento con il dott. Speziali che è fissato per il 9 gennaio.

Da ciò che scrivete sembra essere disponibile e contenuto nei prezzi nonostante le competenze.

Volevo sapere, rispetto ai risultati come vi siete trovati?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

io do parere negativo. Per email mi aveva detto che avrei dovuto pagare 120 euro per la visita(alopecia) completa di tutto. Invece ho pagato 130 euro e mi ha visitato solo con la telecamerina e prendendo i capelli con le mani. Non ve lo raccomando, mi spiace.

Modificato da Lololololo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora anzitutto io ho speso 120 euro, e mi ha fatto visita, foto, pull test e videodermoscopia molto accurata. La visita è durata circa 40 minuti nel poliambulatorio Gulliver di Modena. Se sei socio coop puoi richiedere uno sconto perchè il poliambulatorio è convenzionato anche se non so di quanto possa essere.

E' una persona molto gentile ed umana, ti ascolta, anche se piuttosto che pronunciarsi in diagnosi perentorie preferisce accertarsi di tutto. A me avevano diagnosticato alopecia androgenetica, mentre lui per ora di certo ha parlato solo di effluvium telogen e di una chiazza tondeggiante su cui va fatta una biopsia per capire bene di cosa si tratta. Mi ha consigliato inoltre il test Hairdx (costo 200 euro...) che si acquista tramite internet per verificare la mia predisposizione all'amdrogenetica (forse perchè non è proprio certo si tratti di questo). Mi ha prescritto Locoidon e udite udite mi ha eliminato Minoxidil al 2% che stavo facendo da circa 5 mesi, perchè mi ha detto che in caso di effluvio è controindicato...

A meno che da qui a 3 mesi, data in cui mi ha consigliato di ricontrollarmi, io non resti pelata :-(( direi che il mio parere è positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io da Speziali mi sono trovato sempre molto bene. Sono suo paziente dal 2002, le prescrizioni per il mio caso di aa sono sempre finasteride e minoxidil in soluzione con aggiunta di altri prodotti tipo progesterone, tretinoina 17 alfa estradiolo ecc. Le percelle sono rimaste più o meno le stesse. Riceve solo il Sabato però in questo momento a Modena, quindi l'attesa è di circa un mese.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao, allora anzitutto io ho speso 120 euro, e mi ha fatto visita, foto, pull test e videodermoscopia molto accurata. La visita è durata circa 40 minuti nel poliambulatorio Gulliver di Modena. Se sei socio coop puoi richiedere uno sconto perchè il poliambulatorio è convenzionato anche se non so di quanto possa essere.

E' una persona molto gentile ed umana, ti ascolta, anche se piuttosto che pronunciarsi in diagnosi perentorie preferisce accertarsi di tutto. A me avevano diagnosticato alopecia androgenetica, mentre lui per ora di certo ha parlato solo di effluvium telogen e di una chiazza tondeggiante su cui va fatta una biopsia per capire bene di cosa si tratta. Mi ha consigliato inoltre il test Hairdx (costo 200 euro...) che si acquista tramite internet per verificare la mia predisposizione all'amdrogenetica (forse perchè non è proprio certo si tratti di questo). Mi ha prescritto Locoidon e udite udite mi ha eliminato Minoxidil al 2% che stavo facendo da circa 5 mesi, perchè mi ha detto che in caso di effluvio è controindicato...

A meno che da qui a 3 mesi, data in cui mi ha consigliato di ricontrollarmi, io non resti pelata :-(( direi che il mio parere è positivo.

 

ciao Cassy! ci sei ancora su questo forum? come sono andate le cure di Speziali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...