Vai al contenuto

I Soldi Aiutano


Coopy

Messaggi raccomandati

Salve,sono un ragazzo di 20 anni,perdo capelli da circa un anno,all'inizio non mi preoccupavo,quindi ho sorvolato sulla questione.verso marzo del 2009 ho fatto una visita da un dermatologo presso l'ospedale di san giovanni(pagando normale ticket),però mi ha toccato un pò i capelli e ha detto se li devi perdere li perdi e basta,cmq mi ha datto delle compresse e fiale però non ho fatto la cura poichè insoddisfatto della visita.

Nel periodo estivo tra esami universitari e altro ho perso tantissimi capelli e verso ottobre ho deciso di fare qualcosa,in una farmacia di fiducia eseguivano un test del capello gratuito(per poi cmq rivendere i propri prodotti).Ho fatto questo test e i risultati sono stati k non avevo forfora ne capelli eccessivamente grassi,però avevo capelli molti sottili e con il fusto irregolare.e che comunque c'era perdita dei capelli poichè quando passava la mano nei capelli ne prendeva 3 o 4 ogni passata.la perdita più evidente era nella zona frontale,infatti ho notato che appunto nella zona frontale c'è stato un diradamento.Dopo questo mi ha detto che non sono in una situazione gravissima,tenendo in considerazione che a parte di mio padre sia mio padre che mio nonno hanno i capelli(mio padre a 50anni ha tutti i capelli ma non molto folti),mio zio sempre a parte di mio padre non ha i capelli(uno zio su 4);invece a parte di mia madre ne mio nonno ne i miei 2 zii materni hanno i capelli.MI voleva dare una cura bioscalin di compresse retard e fiale intensiv,Io ho detto che ci pensavo un pò su.La mia ragazza avendo rapporto con la farmacia mi ha regalato i 3 mesi di cura,poichè crede nella sua efficacia e si fida del farmacista.Adesso sono 3 settimane che sto facendo questa cura.

 

I risultati:

i capelli sembrano più robusti,e si vedono alla base dell'attaccatura frontale moltissimi capelli in crescita,cosa che prima non c'era.Io credo sia presto per tirare conclusioni,visto che sulla scatola c'e scritto che ci vogliono almeno 2 mesi di trattamento,non so se avrà effetto però meglio di aspettare con le mani in mano è.sicuramente sono vitamine che fanno bene ai capelli.Un altra informazione importante credo è che nella zona frontale sembra diminuita la caduta(forse perchè concentro la lozione proprio li) e quindi sto notando che perdo capelli anche lateralmente e dietro la nuca.

 

Detto questo io non posso permettermi una visita da uno specialista,(visto i costi di oltre 100€ e le visite di controllo frequenti).Ho prenotato una visita al policlinico di bari da un tricologo,(19 febbraio),nel frattempo continuo questa cura.

Volevo sapere alcune impressioni,visto che qui siete tutti cosi informati e avete anche esperienze personali,su i prodotti della mia cura e sulla visita che farò al policlinico.presto potrei postarvi anche delle foto(mi devo far prestare la macchinetta).

Aspetto vostre notizie con ansia.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che prima di questa cura avevo anche fastidio alla base dei capelli,non era prurito ma dolore ai capelli,in piccole zone della testa.dopo il lavaggio con uno shampoo della vichy mi passava.

Credo possa esservi d'aiuto,i capelli che perdo da tutta la testa sono lunghi,corti,con bulbo e senza bulbo.

 

Sarei molto lieto di avere una risp dal dott.Gigli.

Modificato da Coopy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nuovi cambiamenti..

All'attaccatura dei capelli ho notato che stanno nascendo molti capelli,nella parte più laterale,all'altezza della stempiatura si notano dei capelli tipo peluria che sta coprendo la stampiatura.Non so se può essere sintomo di qualcosa.

 

Un' altra cosa,nella parte frontale si vede una forte diradazione ma noto dei capelli più corti in crescita.

 

PS:le foto le ho fatte,tra qualche giorno le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune immagini:

 

http://img64.imageshack.us/img64/2262/07012010051.jpg

http://img249.imageshack.us/img249/3553/07012010048.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/7019/07012010053.jpg

 

Non sono di ottima qualità ma si notà il diradamento nella zona centrale.

Spero non sia aga,Aspetto risposta dal dott.

Modificato da Coopy
Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio dott..

Mi ha dato uno spicchio di speranza,comunque ho prenotato la visita al policlinico di bari dal tricologo,mi hanno chiesto la ricetta per un "etrinesienza", Cos'è? Che ne dite?

Un altra domanda,

fare sesso aumenta la caduta???

 

A breve posterò altre foto cosi da poter valutare meglio la mia situazione nel frattempo che faccio la visita,comunque sono curioso anche di conoscere altri pareri,fin ora sono il dott. Gigli mi ha gentilmente risposto.

 

Ringrazio tutti.

Modificato da Coopy
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove foto e nuove notizie..

 

Le notizie:Ho affettuato un wash test però dopo 3 giorni senza lavare i capelli,i capelli contati erano un centinaio,però credo proprio che la caduta si stia calmando con la cura di compresse e fiale bioscalin..

 

Posto altre foto:

http://img195.imageshack.us/img195/1149/dscn3246.jpg

http://img706.imageshack.us/i/dscn3250.jpg

http://img32.imageshack.us/i/dscn3249y.jpg

http://img23.imageshack.us/i/dscn3255j.jpg

http://img690.imageshack.us/i/dscn3252k.jpg

Che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra nulla di grave.

anche perche in base alla scala hamilton la tua frointe non presenta stempiature ma solo

un attaccatura fisiologica

 

 

Veramente io mi rivedo nel secondo grado della scala..il prima possibile posto un altra immagine frontale dove valutare bene il grado(forse nelle foto postate non si riesce a vedere bene).

Adesso faccio delle analisi del sangue per iniziare a trovare le cause,nel caso sia effluvio.

Mi dite quali esami devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani farò le analisi,appena ho i risultati li posto subito.

 

Come faccio a capire se ho dei vellus o in atto una MINIATURIZZAZIONE??

perchè all'altezza della stempiatura ho notato dei capelli piccoli quasi come peli che iniziano a coprire la stempiatura ma non capisco se è un bene o un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nuovo aggiornamento..

nella parte frontale la caduta si è quasi bloccata,invece adesso dietro,nella parte più bassa,cadono moltissimi capelli,al passaggio della mano ne prendo una decina..

 

1)Vedendo le foto e tenendo in considerazione il fatto che frontalmente la caduta è diminuita drasticamente(zona dove metto più lozione) e dietro invece cadono molti capelli(zona dove metto meno lozione),è più probabile che sia un effluvio o non basta per escludere l'alopecia androgenetica??

2)seguendo la mia situazione che esame particolare posso richiedere per diagnosticare il problema o magari avere conferma nel caso sia un effluvio?

 

grazie dottore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso fosse effluvio e io riuscissi a curarlo

 

1)per accelerare la ricrescita dei capelli potrei usare il minoxdil??

2)Quant'è il tempo minimo di cura del minoxid,in questo caso potrei fare una cura di 2 mesi solo per velocizzare la ricrescita??

3)se uso il minoxdil,si diventa dipendenti da esso?cioè se smetto la cura poi perdo tutti i capelli che erano ricresciuti o questo vale solo per l'alopecia??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho fatto la visita stamattina stessa..che brutta notizia..mi hanno diagnosticato l'AGA..anke se credevo di avere un effluvio,visto i molti capelli che cadevano di lato e dietro..e della ricrescita(sotto cura bioscalin) della parte della stempiatura e all'attaccatura..

 

Il dott mi ha visitato con una macchina in 4 zone della testa(avanti,centrale,vertex,dietro) e ha trovato alcuni vellus..Non mi ha messo alcun liquido come prevedeva l'epiluminescienza..strano proprio..

 

Cmq mi ha prescritto Carexidil 5% spray(10 spruzzi la mattina e 10 la sera)

Compresse sometrix

Shampoo Deltacrin(non riesco a leggere bene).

Il tutto per 6 mesi per una visita di controllo,mi ha detto di iniziare cosi per non darmi la finastiride.cosi da vedere i risultati.

 

1)la cura com'è?

2)è possibile che con questo esame molto superficiale abbia potuto confondere un affluvio con AGA??(ho sempre un spicchio di speranza),però qui con le foto e con le informazioni che vi ho fornito(caduta eccessiva di capelli di tutte le dimensioni,il 90% delle volte con il bulbo,caduta capelli su tutto la testa,e il miglioramento che stavo avendo con in 3 mesi con la cura bioscalin),il tutto sembrava ad un effluvio.

 

Sono davvero distrutto dopo questa notizia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...