Vai al contenuto

19 Anni. Mia Situazione


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo. ho 19 anni

volevo presentarvi le foto delle mie tempie... secondo un mio amico io sono stempiato... tirandomi dietro i capelli mi ha fatto notare che ho una stempiatura e m ha detto che potrebbe trattarsi di un inizio di alopecia.

mi sono fatto fare queste due foto che pubblico...

secondo voi ha ragione il mio amico?

mi consigliate di andare dal derma per una visita?

grazie!

la prima foto appare nera, ma se cliccate sopra si vede... ciao!

post-23799-1261408670869_thumb.jpg

post-23799-126140868388_thumb.jpg

Modificato da xabaras23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la stempiatura del tuo tipo si potrebbe inquadrare, si nel termine generico alopecia androgenetica, ma il significato è proprio generico.

Quando vi è carenza di capelli come il tuo caso specifico,si può parlare nel dettaglio di carenza di Estrone ( un ormone )importante per i capelli.

Puoi eventualmente prendere delle adeguate precauzioni affinchè la situazione non peggiori.

Scrivimi pure se hai necessità.

Buon pomerigio

Dal Centro Studio Tricologico

Reggio Calabria

www.c-st.it

infoòc-st.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo. ho 19 anni

volevo presentarvi le foto delle mie tempie... secondo un mio amico io sono stempiato... tirandomi dietro i capelli mi ha fatto notare che ho una stempiatura e m ha detto che potrebbe trattarsi di un inizio di alopecia.

mi sono fatto fare queste due foto che pubblico...

secondo voi ha ragione il mio amico?

mi consigliate di andare dal derma per una visita?

grazie!

la prima foto appare nera, ma se cliccate sopra si vede... ciao!

 

Non sembrerebbe, potrebbe essere un' attaccatura un po' a V. 2 anni fa l' attaccatura era perfettamente dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembrerebbe, potrebbe essere un' attaccatura un po' a V. 2 anni fa l' attaccatura era perfettamente dritta?

 

 

chi lo sa? il problema è ke nn ci guardavo mai, quel mio amico l'altra volta me li ha tirati indietro e mi ha fatto notare 'sta cosa della stempiatura...

 

ora xò controllerò più spesso...

grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

in famiglia cmq nn ci sono pelati,a parte mio nonno paterno, che è stempiato.. mio papà ha i capelli lunghi tipo Povia e ha 45 anni, sono andato a controllargli ora l'attaccatura e ho visto che ha un'attaccatura a V ma forse è dovuto all'età,magari alla mia età aveva l'attaccatura pari... il mio nonno materno ha i capelli corti ma senza diradamenti o evidenti stempiature... se il patrimonio genetico conta qualcosa allora potrei stare tranquillo... magari come dici tu, starscream, è un'attaccatura a V... oppure ho "preso" dal mio nonno paterno

 

ma c'è tipo un'età superata la quale uno può stare tranquillo? nel senso arrivato a X anni, ho ancora i capelli e posso stare tranquillo? grazie a quanti risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

in famiglia cmq nn ci sono pelati,a parte mio nonno paterno, che è stempiato.. mio papà ha i capelli lunghi tipo Povia e ha 45 anni, sono andato a controllargli ora l'attaccatura e ho visto che ha un'attaccatura a V ma forse è dovuto all'età,magari alla mia età aveva l'attaccatura pari... il mio nonno materno ha i capelli corti ma senza diradamenti o evidenti stempiature... se il patrimonio genetico conta qualcosa allora potrei stare tranquillo... magari come dici tu, starscream, è un'attaccatura a V... oppure ho "preso" dal mio nonno paterno

 

ma c'è tipo un'età superata la quale uno può stare tranquillo? nel senso arrivato a X anni, ho ancora i capelli e posso stare tranquillo? grazie a quanti risponderanno

 

No in verità non c' è un' età a cui si può stare tranquilli. In genere le aga più aggressive iniziano a 18-19 anni e lasciano pelati dopo pochi anni ma ci sono tante variabili. Prendi me o gente come me che ha iniziato a stempiare a 19-20 anni (forse anche prima e non mi ero accorto) e dopo 10 anni è ancora messa bene oppure inizia a presentare segni visibili di perdita ma con una capigliatura tutto sommato buona. Io comunque, anche se a sprazzi, mi sono curato altrimenti sarei messo peggio. Poi c' è chi viene "preso" a 25 o 30 o 35 o 40 anni e di lì a poco diventa calvo oppure inizia anche lui un lungo percorso che in 10 anni ti porta ad essere stempiato e con un po' di piazza. Mio padre ha iniziato ad avere problemi intorno ai 50 anni andanti e dopo 6-7 anni, ora che ne ha una sessantina, ha un accenno di piazzetta e una stempia neanche troppo profonda.

Mio zio materno ha iniziato a 60 anni coi capelli tutti bianchi ad avere un diradamento SOLO sulla piazza. Alcuni miei amici che a 22-23 anni erano perfetti e mi facevano notare che ero stempiato in 3-4 anni sono diventati 10 volte peggio di me. Non ci sono regole fisse se non i percorsi che sono 5 o 6 in tutto (avevo uno schema, alcune aga partono dalle tempie, altre dal vertex, altre fanno quasi solo vertex e crown (zidane e liguori) altre quasi solo tempie (non mi ricordo ma ci sono tanti esempi). Anche l' età è variabile, non esiste un' età sicura anche se passati i 30 senza segni di aga puoi iniziare a pensare di non essere uno che perderà i capelli tutti di un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Starscream sull'impossibilità di inquadrare il decorso dei defluvi androgenetici in schemi rigidi.

Per quanto riguarda me ( geneticamente condannato a causa di padre e zio materno con sola corona ippocratica ) il defluvio è stato precoce e particolarmente aggressivo, ma non sono mai riuscito a riconoscermi nei vari livelli della scala di Hamilton o di Norwood.

 

Nel tuo caso, a mio parere, parti da una situazione familiare tutto sommato favorevole, dato che la situazione peggiore - se ho ben capito - è la stempiatura di tuo nonno paterno.

 

Perdonami la domanda: sai a che età tuo nonno ha iniziato a stempiarsi? Quanto è profonda la stempiatura?

 

Ti auguro di riuscire a mantenere negli anni il tuo patrimonio tricologico e - soprattutto - ogni bene per la tua giovanissima vita.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...