Vai al contenuto

Nevo Di Spitz, Allargamento Chirurgico Effettuato.


aemxle

Messaggi raccomandati

Buonasera Dottor Gigli, non so se si ricorda, ho 25 anni e molti nevi, circa 15 giorni fà le avevo posto un quesito circa un nevo insorto sull'elice dell'orecchio destro, colore nerastro, sopraelevato, cresciuto velocemente sino ai 0.4 cm che avevano erroneamente escisso tramite laser; il primo esame istologico, della sola lesione senza margini sani, aveva riportato nevo di Spitz epitelioide senza ulcerazioni nè mitosi. La patologa mi aveva però detto che la lesione era abbastanza "brutta" e che era stata visionata anche dal Professor Guido Massi dell'università cattolica di Roma che aveva confermato la diagnosi di nevo di spitz specificando che comunque la lesione era di difficile interpretazione e pertanto era necessario un allargamento chirurgico;

ho effettuato l'allargamento e l'esame istologico è stato effettuato sempre dalla patologa che aveva visionato la prima lesione asportata; la patologa mi ha appena chiamato dicendomi di stare tranquillo perchè sotto la piccola cicatrice effettuata nella prima asportazione non è presente assolutamente niente, solo la piccola cicatrice e basta; fra l'altro ha anche detto che nella prima lesione non c'erano atipie... ora io non ho ben capito se posso stare totalmente tranquillo o se sono necessari altri esami, tipo il linfonodo sentinella... posso ritenermi guarito o no? Dottore sono ancora in ansia...

La ringrazio dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...