Vai al contenuto

Toppik E Cambiamento Di Colore Con La Lacca -help-


Messaggi raccomandati

Ciao, volevo dei pareri,

 

uso da poco del toppik ROSSO RAME facendo delle prove, e usando una lacca normale del supermecato noto che il toppim si scurisce di molto, e cambia quasi colore in quasi castano e la differenza con il frontale o la donor è evidente è cpme se avessi una macchia in testa,

 

sapete se con la lacca adatta per il toppik la situazione cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao felix212.. inizio con il risponderti io.. premetto che non uso il toppik ma delle micro fibre simili.. non avevo mai sentito nessuno che lamantava un tale problema.. il consiglio che ti posso dare è quello di provare a cambiare marca di lacca.. per quanto mi riguarda ad esempio, ne uso una liquida di una nota marca..

La tua era una bomboletta spray?

Oppure puoi comprare direttamente il fissativo della toppik http://www.salustore.com/toppik-fiberhold-spray.html con questo non dovresti avere probelemi.. :okboy:

 

Comunque per sicurezza aspetta il parare di un utilizzatore di Toppik :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, si era un spray supermecato, ho ordinato quella del toppik, anche secondo me non cambia nulla,

 

una cosa, se non la metto? Come potrei evitare poi l'effetto polvere? Mi dicono che basta battere un po' ed aspettare un po che va via da solo è vero? Poi si legano ugualmente anche senza lacca giusto?

 

"ne uso una liquida di una nota marca" dici chq con una liquida non si scurisce? Che marca è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto quello per indicare che secondo il mio punto di vista potevi usare indifferentementre sia il tipo che trovi al supermercato in versione liquida che il prodotto della toppik.. forse il mio commento è stato troppo azzardato perchè avendo i capelli di colore scuro non vedo cambiamenti sostanziali nel colore.. anzi questi prodotti a me danno omogeneità al risultato.. nel tuo caso è tutto più complicato.. devi fare dei test..

 

La lacca che uso è della l'Oréal.. non ho fatto nomi perchè non sò se si può.. spero di non sbagliare.. al massimo ci penseranno i moderatori (lavoro extra) :fiorellino:

 

Le microfibre di cheratina del toppik si legano al capello elettrostaticamente.. teoricamente non hanno bisogno di altri prodotti per garantirne la tenuta.. in pratica non sò che succede, ho sempre usato qualche fissativo per sicurezza.. e comunque un po' di polverina si perde lo stesso (se ad esempio ti infili una maglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

per limitare l effetto polvere ci sono tanti modi: premere sui capelli con le dita, passare un pezzo da cartaigienica sui capelli e ovviamante spruzzare lacca o il fissante del toppik. ultimamente ho trovato utile pure spruzzare lievemente il fullmore dopo il toppik per attenuare l effetto polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Felix212.

 

Io uso il toppik senza lacca e - almeno per quanto mi riguarda - posso assicurarti che il prodotto riesce a mantenere, nonostante il mio diradamento sia alquanto grave.

 

Il mio, però, è un caso davvero particolare poiché uso il toppik come "coadiuvante" per i riporti, che costituiscono il "pezzo forte" ( ahimé... ) del mio camouflage.

Nelle zone in cui il diradamento è più accentuato ( nel senso che ormai c'è più hair concealer che capelli ), inoltre, uso le microfibre assieme al Derm-match.

 

Perdonami una domanda: per "rame" intendi l'ex "castano bruno"? Io ho usato una volta una confezione di quel colore e in effetti anche a me ha dato l'iniziale impressione di cui parli. Si trattava, però, di un effetto che tendeva a comparire all'inizio per poi perdersi con l'amalgamarsi del prodotto con i capelli, tanto che ho continuato ad usare la confezione fino alla fine.

All'epoca, però, avevo molti più capelli, per cui... usavo il camouflage in maniera sporadica ed in modo molto differente dall'impiego attuale.

 

Nelle ordinazioni successive, comunque, ho cambiato colore - orientandomi sul castano scuro - riuscendo così ad ovviare all'imprevisto.

 

Ciao ed in bocca al lupo per la risoluzione del tuo problema,

Nemicodelvento

 

P. S. Scusami un'ulteriore domanda: qual è il tuo attuale livello di gravità del diradamento?

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao nemico del vento, alla fine il problema non è la lacca, ma proprio il colore che è cosi', non ho messo la lacca ma il colore è molto piu scuro, io ho i capelli Rossi Rame, che poi hanno sfumature nel biondo e nell'arancione, l'unico colore che si avvicina è il Rosso Rame che ora sembra lo chiamano Castano Ramato, penso che non esista il colore perfetto dei miei capelli, ossia un Rosso piu' chiaro, o sbaglio? Poi il Rosso Rame lo fa' solo il TOppik le altre marche nemmeno il Rosso Rame fanno ahime'...

 

Io nemico del vento vengo da 2 Ht italici e 2 Ht canadesi. Ma questa è un'altra storia, ero un NW5 glabro, ora ho i capelli per potermi mettermi il toppik, non so quale sia peggio, visto che ho le scar..vabbè lasciamo perdere.

 

Ho solo paura che la gente notando che i capelli in donor sn piu chiari di queli in testa possono accorgesene, in effetti piu che Rosso Ramato sembra un Castano Ramato...SLUG. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao nemico del vento, alla fine il problema non è la lacca, ma proprio il colore che è cosi', non ho messo la lacca ma il colore è molto piu scuro, io ho i capelli Rossi Rame, che poi hanno sfumature nel biondo e nell'arancione, l'unico colore che si avvicina è il Rosso Rame che ora sembra lo chiamano Castano Ramato, penso che non esista il colore perfetto dei miei capelli, ossia un Rosso piu' chiaro, o sbaglio? Poi il Rosso Rame lo fa' solo il TOppik le altre marche nemmeno il Rosso Rame fanno ahime'...

 

Io nemico del vento vengo da 2 Ht italici e 2 Ht canadesi. Ma questa è un'altra storia, ero un NW5 glabro, ora ho i capelli per potermi mettermi il toppik, non so quale sia peggio, visto che ho le scar..vabbè lasciamo perdere.

 

Ho solo paura che la gente notando che i capelli in donor sn piu chiari di queli in testa possono accorgesene, in effetti piu che Rosso Ramato sembra un Castano Ramato...SLUG. Consigli?

 

Mi spiace davvero per la tua odissea tricologica, dato che - ammesso che abbia compreso bene - sei stato sotto i ferri del chirurgo per quattro volte.

 

Relativamente alla naturalezza dell'effetto, potresti provare - se lo ritieni opportuno - ad inserire foto ( prima e dopo il camouflage ) per cercare di dare l'idea del tuo risultato, anche se mi rendo conto che le immagini fotografiche non sempre riproducono in maniera fedele l'impressione dal vivo.

 

Ti auguro di cuore di trovare la soluzione esteticamente più adatta a te.

In bocca al lupo... non solo per i capelli,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi tingerei i capelli.. magari color castano scuro così avrebbero pure un effetto piu coprente

 

È quello che ho fatto anchio quando erano più corti e porta diversi vantaggi:

1° ti colora il vellus facendo sembrare che ne hai di più

2° uniforma il colore col toppik che nel mio caso (castano scuro) tendeva al nero

 

Solo che però dopo tutti quelli che conosci se ne escono con "ma ti sei fatto la tinta? ma se c'hai 4 capelli che te li tingi a fare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...