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Anticipazioni Novità Per Il 2010


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Ecco le principali novità che ci saranno a partire dal 2010 per gli ordini congiunti:

 

1) La quota annuale diventa facoltativa.

Come ben sapete, fino ad oggi, ciascun utente che vuole partecipare agli o.c. è tenuto a versare una quota d’iscrizione annua (80 euro il primo anno e 50 per i successivi).

L’utilità di questa quota è stata più volte evidenziata.

Oltre a costituire un fondamentale fondo cassa per un’azienda che non pratica grossi ricarichi ma deve comunque pagare tasse fisse (INPS, iscrizione Camera di Commercio, commercialista, ecc.), e ciò indipendentemente dall’entità del reddito conseguito, ha anche allontanato i perditempo, permettendo a noi coordinatori di concentrare le nostre energie solo verso gli iscritti.

Questo ha permesso un’assistenza tempestiva e precisa, che non è stata dispersa verso persone che poi non si sono aggregate al nostro gruppo.

Ma la quota d’iscrizione ha anche consentito alla NHS di proporre garanzie fuori da qualunque logica commerciale (oltre a quelle previste dalla legge), come la possibilità di sostituire la protesi ricevuta solo se non di proprio gradimento (art. 12/B del regolamento attuale), oppure sconti per gli acquirenti di un certo numero di impianti, ecc.

La quota annua ha anche consentito negli ultimi anni di mantenere invariati i prezzi delle protesi, malgrado gli aumenti apportati progressivamente dalla factory a causa anche dal pessimo andamento del dollaro che riduce sempre di più il loro introito.

 

I vecchi utenti, in genere, sono consapevoli di tutto questo. E capiscono anche che, senza neppure considerare l’alta qualità delle protesi fornite, l’affidabilità che diamo, sia nel servizio che nell’assistenza, in realtà non avrebbe prezzo.

 

Per molti quindi pagare 50 euro l’anno, cioè circa appena 4 euro al mese, non è certo un problema.

Alcuni utenti però, in special modo i nuovi arrivati che non conoscono la storia degli ordini congiunti, a primo impatto vedono l’iscrizione come un’ingiustificata imposizione.

Premesso che la quota annuale non è nata per iniziativa della NHS, ma per scelta degli stessi utenti del forum (su proposta di Vippo alla convention di Bologna), in pochi si rendono conto che i prezzi molto bassi delle protesi sono dovuti in buona parte proprio all’esistenza di questa quota annuale.

 

Comprendiamo tuttavia quelle persone che magari per provare una sola protesi si trovano costretti a versare una quota senza avere la certezza poi di continuare in questo cammino.

Pertanto per chi è contrario all’iscrizione renderemo la stessa facoltativa.

 

Tuttavia, non si può avere “la botte piena e la moglie ubriaca”. Quindi per chi non vorrà versare la quota i prezzi delle protesi saranno leggermente più alti, anche se sempre sotto la media dei vari rivenditori che ci sono in giro.

In buona sostanza distingueremo due categorie di partecipanti agli o.c.:

 

- Gli abbonati. Cioè tutti coloro che vogliono versare la quota annua.

Per costoro anche nel 2010 i prezzi delle protesi resteranno quelli attuali.

Questa categoria inoltre potrà ancora usufruire della speciale garanzia che prevede la sostituzione gratuita della protesi standard acquistata senza extra (come ad esempio capelli oltre i 15cm, o bianchi oltre il 30%, o capelli europei, ecc.) anche se semplicemente di non proprio gradimento.

Inoltre, come leggerete al punto successivo, gli abbonati avranno anche uno sconto particolare sui prezzi fino adesso praticati da Luc@ per prodotti

Ovviamente gli abbonati, rispetto ai non abbonati, avranno anche la priorità riguardo l’assistenza.

 

- I non abbonati (o coloro a cui l’iscrizione è scaduta e non hanno rinnovato).

Come detto, questa categoria potrà acquistare le protesi a prezzo leggermente maggiore rispetto agli abbonati e non potrà usufruire della garanzia speciale che prevede la sostituzione della protesi non di proprio gradimento.

L’assistenza sarà fornita anche a questi tramite forum o email (è esclusa l’assistenza telefonica), ma solo dopo gli abbonati.

 

In questo modo pensiamo di poter soddisfare le esigenze sia di coloro che acquistano regolarmente le protesi dalla NHS e sia quelle di coloro che vogliono fare ordini occasionali senza però essere obbligati a versare alcuna quota annua.

 

 

 

2) I prodotti di Luc@ acquistabili da tutti.

 

Indipendentemente dal versamento della quota annua, i prodotti di Luc@ oggi sono riservati esclusivamente a coloro che acquistano con regolarità le protesi dalla NHS.

Tuttavia, visto che il concetto che i prodotti sono un’esclusiva per chi si aggrega al nostro gruppo con continuità, credendo quindi nel nostro progetto, è stato spesso frainteso o volutamente strumentalizzato, vedremo di cambiare orientamento, benché sia proprio questo che oggi ci distingue dalla banale commercializzazione dei prodotti che fanno tutti i normali rivenditori

I prodotti di Luc@ saranno quindi acquistabili da TUTTI indistintamente, sia a coloro che comprano le protesi dalla NHS che non.

Gli abbonati agli o.c. avranno però un trattamento di favore, con prezzi più bassi rispetto a tutti gli altri.

In tal modo si garantirà un certo risparmio ai partecipanti agli OC conservando adeguate prospettive di sviluppo e di guadagno a Luc@.

 

Ovviamente questa anticipazione adesso spingerebbe tutti gli iscritti a rimandare i propri ordini da Luc@ ad inizio anno, per poter usufruire dello sconto rispetto ai prezzi odierni.

Quindi per non creare un disguido a Luc@, che si troverebbe senza quasi nessun ordine da adesso alla fine dell’anno, lo sconto per gli iscritti avrà inizio subito.

 

Invito pertanto costoro a visitare l’area riservata del sito di Luc@ per verificare i nuovi prezzi applicabili da subito per loro.

La “liberalizzazione” dei prodotti ai non iscritti inizierà invece regolarmente a partire dal gennaio 2010, con prezzi ovviamente più alti che saranno determinati da Luc@ a sua discrezione.

 

 

Il regolamento per il 2010 verrà modificato in base a queste novità

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Premetto che, dal mio punto di vista, le novità che avete previsto per il 2010 vanno ancora una volta ad aggiungersi ai numerosi vostri pregi e alla vostra invidiabile correttezza nei nostri confronti :fiorellino:

 

Una domanda un po' stupida forse.. come iscrizione agli O.C. è sempre valida la vecchia regola.. 365 giorni dalla data del bollettino? O ci sono modifiche anche in quel senso?

 

Comunque.. nel mio piccolo.. e spero di non esser il solo a dirlo.. continuerò ad aderire ben volentieri agli ordini congiunti.. e non solo per i numerosi vantaggi che hai elencato.. ma per ben altro ancora.. :fiorellino:

 

 

 

 

p.s. Devo ammettere che ero un po' preoccupato da quando avevo letto delle modifiche targate 2010.. adesso ho tirato un sospiro di sollievo :okboy:

Modificato da SlyLXXXI
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Ottime anticipazioni, che condivido in pieno.

 

Saranno un modo per non mettere paura ai nostri nuovi amici e per aiutare i piccoli con gravi problemi di portafoglio.....che magari è un problema anche dei vecchietti stempiati :diavoletto:

 

Un'ulteriore modo per fare chiarezza su questo posto e rivendicare il valore di tutto ciò che ci dà, che direi, se non diventasse un po' lirico :innocente:, impagabile!

 

Un luogo per tutte le persone in buona fede, che troppo a lungo sono state preda dei lupi.......

 

Va beh, dato che si dice così, QUOTO ANCH'IO (urlato, ovviamente :supersorriso: )

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Grazie Medusa per le anticipazioni, in effetti penso che eravamo tutti un misto tra curiosi e preoccupati.

 

Dato che ho appena fatto il mio primo ordine e non provengo da alcuna altra protesi, sono uno di quelli che avrebbe ordinato senza pagare la quota solo "per provare". Ma in fondo sono contento di aver pagato gli 80 euro per avere l'assistenza "istant time" di Medusa e la possibilità di restituzione.

 

L'unica proposta che mi permetto di fare a Medusa (ebbene sì, sono uno di quelli che quando va a casa altrui si mette a dare consigli su come organizzare i cassetti) è quella di tornare sui suoi passi in caso si accorga che prestare assistenza ai non iscritti pesa talmente da rallentare/ridurre le attività normale... e magari anche le sue attività personali :-)

 

ciao,

za'

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Una domanda un po' stupida forse.. come iscrizione agli O.C. è sempre valida la vecchia regola.. 365 giorni dalla data del bollettino? O ci sono modifiche anche in quel senso?

 

 

Si, i 365 giorni partono dalla data del pagamento dell'abbonamento. Non dovete guardare l'anno del calendario.

 

Però devo fare una precisazione importante, per evitare che i soliti furbi tentino di scroccare qualche mese: la data di riferimento per i rinnovi è sempre quella della prima iscrizione.

Così se tizio, iscrittosi il 10 gennaio 2009, alla scadenza del 9 gennaio 2010 non rinnovasse l'iscrizione per poi chiedere di abbonarsi nuovamente il 30 marzo 2010, la sua nuova iscrizione non partirebbe dal 30 marzo 2010 ma sempre dal 10 gennaio 2010 e scadrebbe il 9 gennaio 2011.

Spero di essere stato chiaro.

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L'unica proposta che mi permetto di fare a Medusa (ebbene sì, sono uno di quelli che quando va a casa altrui si mette a dare consigli su come organizzare i cassetti) è quella di tornare sui suoi passi in caso si accorga che prestare assistenza ai non iscritti pesa talmente da rallentare/ridurre le attività normale... e magari anche le sue attività personali :-)

 

 

Infatti ho voluto precisare che i non abbonati avranno si l'assistenza dovuta, ma solo dopo che avrò soddisfatto puntualmente gli iscritti.... e le mie attività personali :okboy:

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Si, i 365 giorni partono dalla data del pagamento dell'abbonamento. Non dovete guardare l'anno del calendario.

 

Però devo fare una precisazione importante, per evitare che i soliti furbi tentino di scroccare qualche mese: la data di riferimento per i rinnovi è sempre quella della prima iscrizione.

Così se tizio, iscrittosi il 10 gennaio 2009, alla scandenza del 9 gennaio 2010 non rinnovasse l'iscrizione per poi chiedere di abbonarsi nuovamente il 30 marzo 2010, la sua nuova iscrizione non partirebbe dal 30 marzo 2010 ma sempre dal 10 gennaio 2010.

Spero di essere stato chiaro.

 

Grazie Medusa.. chiaro e lindo come sempre :fiorellino:

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scusa Medusa, leggendo il post avrei una domanda: essere abbonati permette di usufruire di una speciale garanzia che prevede la sostituzone gratuita della protesi standard...SENZA EXTRA

ad esempio nel mio caso, che scelgo protesi oltre i 35-40 cm se per caso mi arriva con una percentuale di capelli bianchi? oppure lunga solo 20 cm? non dico nel caso non sia di mio gradimento (me la faccio piacere per forza)ma negli altri casi in cui i parametri sono sbagliati la garanzia copre O NO!!!???!!

grazie

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scusa Medusa, leggendo il post avrei una domanda: essere abbonati permette di usufruire di una speciale garanzia che prevede la sostituzone gratuita della protesi standard...SENZA EXTRA

ad esempio nel mio caso, che scelgo protesi oltre i 35-40 cm se per caso mi arriva con una percentuale di capelli bianchi? oppure lunga solo 20 cm? non dico nel caso non sia di mio gradimento (me la faccio piacere per forza)ma negli altri casi in cui i parametri sono sbagliati la garanzia copre O NO!!!???!!

grazie

 

Ma certo !

Il regolamento, che sarebbe quel papiro misterioso di cui tutti conoscono l'esistenza ma che nessuno ha abbastanza pazienza da leggere :fischietto: , prevede 2 forme di garanzia:

 

A. Qualora la protesi ricevuta presenti degli errori imputabili alla factory (tipo di base diversa da quella ordinata, ondulazione sbagliata, presenza di capelli bianchi non richiesti, ecc.),l'utente potrà restituirla ENTRO UNA SETTIMANA dalla data di ricezione e la protesi verrà (in base all'entità dell'errore) riparata o sostituita gratuitamente.

Errori non comunicati tempestivamente e restituzioni oltre la settimana di ricezione non permetteranno la sostituzione o riparazione gratuita ma comporteranno un costo variabile in base alla complessità dell'intervento da eseguire.

La protesi dovrà essere restituita nello stato in cui è stata ricevuta. Quindi senza che venga eseguito il taglio dei capelli o eliminato il lace in eccesso se presente.

 

B. Nel caso in cui la protesi ricevuta, per qualunque motivo, semplicemente non piaccia all’utente ordinante, questa potrà essere sostituita gratuitamente con altra alle seguenti condizioni:

1) L’utente dovrà aver già versato precedentemente la quota di iscrizione annua;

2) Le sostituzioni per ciascun utente nel corso del 2009 non potranno essere superiori a 3 protesi.

3) La protesi dovrà essere restituita entro 3 giorni dalla ricezione nello stato in cui è arrivata. Quindi i capelli non dovranno essere stati tagliati, se vi è il lace in eccesso nel front questo non dovrà essere stato rimosso, ecc.;

4) Questa forma di garanzia è valida per tutte le protesi standard acquistate nel corso del 2009, quindi non si può avere per quelle con capelli lunghi oltre i 15cm, per quelle con bianchi oltre il 30% o con colpi di sole, per quelle con capelli europei, per le parziali (basi fino a 10x10cm) e per le totali (basi maggiori di 20x25cm).

 

 

Colgo l'occasione per fare una precisazione.

In genere gli acquisti fatti tramite internet, cioè fuori dai locali commerciali, attribuiscono al consumatore un diritto di recesso.

In pratica il prodotto può essere restistuito se non di proprio gradimento ed ottenere il rimborso del prezzo pagato.

Questa regola generale però non vale per la merce realizzata appositamente su misura, come nel nostro caso.

Infatti il Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n 206, all'articolo 55, comma secondo, lettera D recita: "Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati...".

 

Questo solo per far capire che la garanzia di cui al punto B non spetterebbe per legge, malgrado l'acquisto fatto tramite internet. Ma è un'ulteriore forma di tutela (che non sarebbe dovuta) che la NHS offre al cliente affinchè resti soddifatto del prodotto ordinato.

B)

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medusa ma i prezzi ho notato che non sono scesi per tutti i prodotti, luca deve ancora aggiornarlo?

No...E' aggiornatissimo!....Son scesi semplicementente i prodotti che potevano scendere!

Modificato da luc@2
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Da mio e solo mio pensiero personale:

 

Non ci si puo' scandalizzare, schifire, turpiloquare per prezzi impianti presenti sul mercato e poi, ripetere le stesse azioni per una quota di 80 e 50 euro annuali, alle buone e vantaggiose abitudini, non vi e' mai limite.

 

Cifre che forse, non bastavano per una signora seduta dal parrucchiere se avessimo avuto i nostri bei capelli.

 

Accetto questa nuova variante allo statuto interno; accetto a patto che e spero:

 

chi decidesse di continuare a versare la quota associativa, abbia anche la massima precedenza assoluta sui tempi di consegna, una costanza e sicurezza, per me, piu' importante della garanzia (tanto gli impianti nuovi non li indosso entro tre giorni) e sconto prodotti.

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