Vai al contenuto

Toppik, Microfibre, Ecc..... Cosa Scegliere E Dove È Maglio Acquistare?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

è vari mesi che volevo togliermi lo sfizio di provare le microfibre, ma visto che ne so piuttosto poco prima di acquistare alla cieca volevo chiedervi qualche lume.

 

Ho letto molti post ma, come sempre, il suggerimento specifico è sempre la cosa migliore. ;) Per esempio, tra Toppik, KMax microfibre, dermatach.... quali sono le differenze sostanziali? Voi cosa preferite?

 

Dopo varie ricerchine alla fine mi starei direzionando verso il pacchetto KMax con fibre+lacca. Vi pare una buona scelta? Meglio il tanto noto Volluma?

 

Dove comprate voi? C'è qualche negozio online particolarmente interessante come prezzi?

 

La mia alopecia è per il momento molto leggera (e ben frenata dalla fina), e prende più che altro le tempie e la parte centrale dietro al classico "ciuffetto" al centro della fronte.

 

Grazie 1000 per ogni vostro consglio, come sempre!

Zampa ;)

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

se è un diradamento leggero va bene iniziare col k-max... anche se il toppik è migliore ma piu costoso. il volluma non è meglio secondo me soprattutto per uno che inizia e che ha un diradamento leggero.

 

Grazie superman! :) Scusami, ma tu dov'è che compri i tuoi prodotti?

 

Qualcuno ha opinioni diverse?

 

Zampa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho comprato Kmax su Ebay e mi è già arrivato, quello con la lacchina integrata.

 

Ragà, ma che fìgata è?? :D

 

Il bello è che io adesso ho i capelli cortissimi, massimo un millimetro, e a quanto ho letto con capelli così corti non dà il risultato migliore. Comunque, davvero, il risultato è eccezzionale. Ora testerò un po' la durata e la resistenza, ma la prima impressione è davvero buona.

 

A 'sto punto mi chiedo, se il Kmax funziona così bene quali sono le differenze specifiche col toppik?

 

Grazie,

Zampa ;)

Modificato da zampano
Link al commento
Condividi su altri siti

il k max ha secondo me le fibre un pochino piu spesse quindi si presta meglio a diradamenti piu lievi.in genere le fibre piu sono fini piu tendono a cadere sulla cute, in un diradamento grave, per riuscire a coprirlo, la maggior parte delle fibre devon cadere sulla cute. piu fibre si legheranno ai capelli (anche abbondando la quantità del prodotto) elettrostaticamente piu daranno un effetto polveroso del capello e piu aumenta la possibilità di trovarsi le mani nere ecc o il cuscino con il contatto dei capelli. nel mio caso se uso il k max mi ritrovo i capelli molto piu polverosi e le mani nere se le passo sopra i capelli, col toppik questo effetto mi accade meno. c è da dire che il k max ha il pregio di costare meno e non avere coloranti. la scelta del prodotto giusto dipende dalla propria situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

devo dire di aver cambiato quasi radicalmente opinione, il k max l avevo provato qualche volta senza buoni risultati e lo avevo accantonato troppo velocemente, ne avevo ancora in casa un vecchio barattolo, l ho riprovato per caso qualche giorno fa cercando delle alternative al solito toppik e devo dire di trovarmi benissimo ancor meglio del toppik... se ne consuma meno, si rimuove piu facilmente (ad esempio la microfibre che cadono sulla fronte), non crea i soliti problemi del toppik di amalgamarsi in piccoli grumi e pure la colorazione rende il risultato finale piu naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliare l' hair so real e il fissatore Kriotin avendoli provati.

Con hsr mi trovo decisamente meglio perchè mi pare abbia le fibre leggermente più grandi ed oltretutto il castano scuro del toppik tende al viola se usato in grandi quantità. Ed in più il toppik costa uno sproposito.

 

Il fissatore kriotin invece lo preferisco perchè ha un buon odore (può sembrare inutile ma se ti annusano la testa almeno sai di buono) e mi sembra tenga di più anche se è più "secco". Quello del toppik invece ha un leggero effetto scurente ed elimina meglio l' effetto polvere, perciò io li uso in combinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah gia scusa le avevo gia viste con attenzione le foto ma non mi ricordavo che fossi tu. è davvero strano, l hair so real l ho usato per anni quando avevo un diradamento lieve ma poi peggiorando l hair so real si è rivelato inadeguato e ho dovuto usare esclusivamente il toppik (che tra l altro gia usavo ancor prima che l hai so real esistesse). il mio diradamento è leggermente meno grave del tuo eppure per la caratteritica dell hair so real di cadere maggiormente sui capelli e pochissimo sulla cute li rendeva diciamo molto polverosi.. ma tu usi l hair so real da solo oppure continui col solito metodo volluma + microfibre (in questo caso hair so real) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sempre solito sistema fibre + volumizzante.

Per me il fatto che non cada sulla cute è solo un vantaggio, tanto non mi serve li e viene via troppo facilmente.

Per quanto riguarda l' effetto polvere devi solo provare a tenerlo sotto controllo coi vari fissatori e/o lacca o gel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi ho provato anche il boom boom hair.

In realtà dalla foto pensavo fosse l' hair so real rimarchiato, invece devo dire che son rimasto stupito e che d' ora in poi penso di ordinare sempre questo prodotto perchè:

 

1° costa davvero davvero poco

28.5g a 29 euro e in più il barattolo è enorme! Non sò come sia possibile ma nonostante siano entrambi da 28.5 i barattoli di toppik e hsr sono molto più piccoli!

 

2° il castano scuro è molto più simile al mio naturale rispetto agli altri due marchi. Le fibre han proprio un colore più luminoso e naturale.

 

vi metto un paio di foto per farvi vedere quanto è più alto e più largo, ed è pieno fino a dove finisce il tappo come gli altri

 

p3012091710.jpg

p3012091739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, GHP.

 

Non ho mai usato il Boom Boom Hair, però ho inserito l'Hair-So-Real in un ordine del 22 dicembre che a tutt'oggi, dopo una settimana, deve ancora arrivare a destinazione.

 

Presumo che il Boom Boom Hair - come l'Hair-So-Real - sia a base di microfibre sintetiche. Potresti gentilmente confermarmelo?

 

Hai notato differenze ( sia nella tenuta, sia dal punto di vista dermatologico ) tra microfibre di cheratina e microfibre artificiali?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premetto che a me ultimamente le spedizioni invece stanno arrivando più in fretta. L' altra volta addirittura il pacco mi è arrivato il giorno dopo l' ordine!

 

Poi, passando alle domande:

 

Si è a base di fibre sintetiche e no, non mi pare ci siano grosse differenze in termini di tenuta. Oggi per prova ho immerso la testa nell' acqua e quando l' ho tirata fuori ho dovuto sfregare un pò per farlo venir via. Quindi resistenza più che buona. Così ad occhio direi lievemente inferiori agli altri, però è tutto da verificare usandolo per più tempo.

 

Anche a livello dermatologico a me non nessun tipo di fibre ha mai dato problemi.

 

Le fibre mi sembrano essere più simili come grandezza a quelle del toppik e onestamente non ho fatto molto caso a come cadeva sulla cute o sul capello rispetto al toppik. Anche perchè avevo i capelli di diverse lunghezze, quindi non me la sento di far paragoni.

 

Appunto negativo: se non usato con parsimonia tende ad "aggrumarsi" quando si spruzza il fissatore, effetto accentuato se si usa la lacca.

Questo per me oggi è stato un problema perchè non sapendolo ho dovuto rifare il lavoro due volte. La seconda volta piuttosto che passarne tanto in una volta sola ho fatto due passaggi più leggeri.

 

Credo però che continuerò a prendere il Boom Boom per via del colore e della quantità, occhio però che è più scuro dei corrispettivi colori degli altri marchi, quindi se col toppik (esempio) siete già al limite come colore, questo prendetelo del tono più chiaro.

 

 

Tanto per darvi un' idea (anche se la foto non rende granchè):

 

A sx il BBH a dx l' hsr

 

p3112090516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

 

In verità anche io notavo una maggiore celerità nelle prime spedizioni, ma relativamente alle ultime due i tempi di consegna si sono notevolmente allungati.

E' vero che occorre tenere presente il ponte di Natale, però... l'ordine del 22 dicembre a tutt'oggi non mi è ancora arrivato!

 

La tendenza ad aggrumarsi, in realtà, nel mio caso è riscontrabile anche con l'impiego del Toppik; il motivo potrebbe risiedere nella quantità massiccia di prodotto che uso soprattutto nella zona frontale, dove non mi è rimasto granché. Io peraltro non spruzzo nemmeno il fissatore!

 

Scusami per l'ulteriore domanda: secondo te le microfibre sintetiche potrebbero reggere anche senza l'impiego dello spray fissante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliare l' hair so real e il fissatore Kriotin avendoli provati.

Con hsr mi trovo decisamente meglio perchè mi pare abbia le fibre leggermente più grandi ed oltretutto il castano scuro del toppik tende al viola se usato in grandi quantità. Ed in più il toppik costa uno sproposito.

 

Il fissatore kriotin invece lo preferisco perchè ha un buon odore (può sembrare inutile ma se ti annusano la testa almeno sai di buono) e mi sembra tenga di più anche se è più "secco". Quello del toppik invece ha un leggero effetto scurente ed elimina meglio l' effetto polvere, perciò io li uso in combinazione.

 

 

anchio preferisco l'hairsoreal ad esempio al toppik..

1- per il costo

2- proprio perche ha microfibre piu grosse

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami per l'ulteriore domanda: secondo te le microfibre sintetiche potrebbero reggere anche senza l'impiego dello spray fissante?

 

Secondo me no, ma questo anche con quelle a base di cheratina. Io trovo abbastanza fondamentale il fissatore in tutti i casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no, ma questo anche con quelle a base di cheratina. Io trovo abbastanza fondamentale il fissatore in tutti i casi

 

Per ciò che concerne la mia esperienza personale, io non ho mai avuto problemi di tenuta con le microfibre pur non avendo mai usato fissatori. Sinora, comunque, ho sempre usato prodotti a base di cheratina.

 

Il mio caso, però, è alquanto particolare dato che nel mio sistema tricoigneristico la componente dei riporti continua ancora a prevalere su quella dell'hair concealing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto negativo: se non usato con parsimonia tende ad "aggrumarsi" quando si spruzza il fissatore, effetto accentuato se si usa la lacca.

Questo per me oggi è stato un problema perchè non sapendolo ho dovuto rifare il lavoro due volte. La seconda volta piuttosto che passarne tanto in una volta sola ho fatto due passaggi più leggeri.

 

Ecco, questo è lo stesso problema che mi dà spesso il K-Max. Però con la lacca mi trovo meglio che con il fissatore. La soluzione comunque è fare passaggi leggeri e utilizzare poco prodotto.

Un consiglio: io tendo spesso a passarmi la mano tra i capelli durante la giornata e così facendo in serata mi sono ripulito da solo dalle microfibre :D, secondo voi è meglio usare più lacca o più prodotto per evitare la cosa?

 

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...