Vai al contenuto

Front Scoperto


Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per condividere con voi il concetto di "front scoperto".

 

Spesso sento parlare di front scoperto anche quando si intravede solo una piccola parte dell'attaccatura, come può accadere ad esempio con una fila al centro o di lato con i capelli che finiscono per cadere ai lati e coprono la fronte o parte della fronte.

In quest casi più che di front scoperto, dovrebbe parlarsi di front coperto con attaccatura dei capelli leggermente in vista.

Ricordo con affetto Semplicemente, fedele portatore di pellicole, che si fa inserire nel front (in pellicola) un paio di cm di lace per lasciare intravere l'attaccatura solo in quel punto strategico, dove fa partire una riga. Semplicemente non avrebbe mai detto di portare il front scoperto.

 

Un fron scoperto è quello che lascia intravedere l'attaccatura così com'è, dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno.

 

Vuoi sapere se il tuo è un front scoperto? Porta tutti i capelli all'indietro con la mano, se la tua pettinatura non è cambiata allora hai il front scoperto.

 

Vi mostro degli esempi di cosa intendo per front scoperto:

 

front1ibu.jpg

DSC03263.JPG

NHS_tracker02.jpg

lelo01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Quintoj,

 

non sono d'accordo, questa volta proprio no.

 

Tu parli di front scoperto o meglio, di: Vuoi sapere se il tuo front e' scoperto?

 

Non va bene, perche' allora, dovresti parlar di stili e per la precisione, di Straight e Flat Back, che sono quelli delle foto da te mostrati.

 

Tali stili, sono belli, tanto e' vero che, il prossimo ordine, sara' orientato su essi, ma non puoi parlare di front scoperto, solo e relativamente a questi due stili, una persona, potrebbe scegliere anche uno stile libero, per avere capelli piu' adattabili alle varie lavorazioni che, giorno dopo giorno potrebbe sentire la voglia.

 

Stile libero, e' appunto lo stile dei miei impianti, io penso e sono convinto, che da queste successive foto, si evinca che, si puo' portare il front scoperto ed essere un front scoperto, come di contropartita, portare un diverso tipo di pettinatura se quel giorno lo richiede.

 

Per me, anche questo e' front scoperto, e che altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Maurizio, non sto parlando di risultato estetico, né di stili, né di gusti personali, ma di terminologia.

 

Potevo dire: "Ci sono vari modi di scoprire il front: portare tutti i capelli all'indietro, fare una riga al centro o ad un lato, portare i capelli tipo Beckman, ecc.". Così sarebbe andato tutto bene, tutti concordi.

 

Invece ho voluto rimarcare il termine "front scoperto" ed associarlo ad un front del tutto scoperto, da una tempia all'altra.

E con questo lungi da me dire che un front di questo tipo è più bello o sgamabile o altro rispetto ad altri stili o acconciature, semmai è più impegnativo. Il fatto che per portare un front scoperto come dico io sia più indicato un flat back rispetto ad altri stili non vuol dire che il flatback sia lo stile più bello e insgamabile. E' una questione di terminologia: per me il front è scoperto quando è tutto scoperto, se i capelli coprono parte dell'attaccatura il front è parzialmente scoperto. Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un equivoco terminologico di fondo.

 

Il termine front, che tutti noi usiamo, è l'abbreviazione di frontline (linea frontale o anche... linea del fronte) e non ha nessun riferimento alla parola italiana fronte (che in inglese è forehead).

 

Quindi "avere il front scoperto" non significa solo genericamente acconciarsi "con la fronte scoperta" (e cioè senza zazzera, frangia o ciuffo) ma molto più selettivamente "con la linea frontale scoperta" (e quindi con l'hairline in bella vista da tempia a tempia). Non importa che i capelli siano necessariamente schiacciati all'indietro come Rodolfo Valentino o sparati in aria dritti come Billy Idol. Possono anche andare in avanti, curvando però subito all'indietro (anche non tanto subito: ricordate il bananone di Elvis?), sempre lasciando intravedere tutta la frontline.

 

I massimi esponenti del "front scoperto" sono, a mio avviso, Tracker e Quintoj, seguiti da Randalf, Lelo ed alcuni altri. Tra i quali non annovero neppure il mitico Luca (se non in alcuna delle sue interpretazioni stilistiche) perché anche lui, pur scoprendo parte del front, ha i capelli largamente buttati in avanti e poco importa che la fronte sia libera o coperta quando è coperta gran parte della frontline.

 

Il discorso flat-back, straight-back, freestyle (che sul lace hanno molto meno significato che sulla pellicola) non c'entra anche perché quasi tutti i nostri front scoperti usano il freestyle. Ricordo che lo splendido risultato di Lelo fu ottenuto addirittura con una protesi stock.

 

L'importante è che, con il taglio e la pettinatura scelta, si veda l'impianto (finto :diavoletto: ) dei capelli e possibilmente il cuoio capelluto da tempia a tempia né può bastare avere tre o cinque centimetri di "scopertura" perché altrimenti ho il front scoperto pure io che espongo la frontline nella zona della riga. :supersorriso:

 

IMG_1073.JPG

 

Questo sarebbe avere il front scoperto

 

IMG_0974.JPG

 

IMG_0979.JPG

 

IMG_0987.JPG

 

Tutti vorremmo arrivarci, un giorno ci arriverò anch'io ma... con molta calma!

 

Per adesso mi tengo il mio ciuffo ma non per una questione di paura: con il front scoperto bisogna "vedercisi" e non è facile né immediato (né per sé né per gli altri) a quasi cinquanta anni e dopo venti anni di copertoni e di ciuffo.

 

IMG_0985.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, onorato di essere finito qui. Quella foto è vecchia, per i feticisti del forum aggiungo qualche front di quest'estate.

front1ek.jpg In questa protesi i capelli erano leggermente più scuri e simili al mio colore naturale, densità 80/95%

front3.jpg Inizio dell'estate dopo aver preso un bel po di sole, densità 80/90%

front4z.jpg La sorella della precedente, stessi parametri

front5m.jpg La densità è sempre 80/90% però si nota come lo spessore del capello in questa protesi sia diverso, decisamente più grosso. Comunque la differenza di spessore consente di ottenere più facilmente alcuni effetti per alcune acconciature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace è sempre Light Pink, su queste protesi niente tape, solo pegaso su tutto il perimetro in una striscia larga 5mm. Così anche se uno ti tocca è davvero difficile sentire lo stacco che con il tape si sentirebbe all'inizio dei miei capelli.

 

 

Finalmente!

 

Finalmente, un'altra persona che applica l'impianto solo con Pegaso, come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

a me, Arn, mi piace!!!non solo come naturalezza dell'impianto,la riga, il taglio e la densità (credo forse un 90%), ma anche come forma dal calco sul front.debbo vedere se un disegno così si può adattare al mio viso (che mi pare un poco allungato e non rotondo), per abbassare l'hairline.

bene bene!

m'hai fatto venir voglia di integrazione!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie, ma vi avevo pagato per intervenire nell'altra discussione, non in questa! w00t.gif

 

Io in questa discussione c'entro come il cavolo a merenda visto che non porto il front scoperto, se non nella zona della riga. Non l'ho mai fatto nemmeno quando avevo 16 anni.

 

Non ci sto bene, non mi ci vedo, mi invecchia... anche ora che ho 50 anni. Magari a 60 ci farò un pensierino...

 

Questa discussione fu iniziata da Quintoj per celebrare il front scoperto da tempia a tempia.

 

Il risultato spettacolare è quindi il suo ed anche quello di Randalf, come quello di Lelo.

 

Encomio solenne al grande Tracker, che ottiene un risultato fantastico pur "soverchiato da preponderanti tempie diradate"...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...