Vai al contenuto

Finasteride In Menopausa


puccia

Messaggi raccomandati

Salve, ho scritto tempo fa : sono in menopausa da tre anni circa e due anni fa il dermatologo mi ha diagnosticato un AA con effluvio. Mi ha prescritto minoxidil e integratori e mi sembrava che la situazione si fosse stabilizzata.Ho sempre avuto tanti capelli e pur avendone persi parecchi, avevo ancora una bella capigliatura.

All' inizio di settembre di quest' anno......ho iniziato a perdere un fiume di capelli!!! Ho iniziato a vedere zone vuote...! Sono tornata da un' altra dernatologa che mi ha prescritto < Olux, Minox al 2% ( del resto lo uso da due anni regolarmente...) e un integratore.Mi ha fatto un tricogramma dal quale e' risultato che perdevo il triplo di capelli che solitamente si perde, c'erano capelli miniaturizzati sul vertice...la derma mi ha detto che conferma l'AA e un effluvio da stress, dal momento che gli esami del sangue sono ok(a parte la Ves quasi alta e un po' meno globuli bianchi di quanti si dovrebbero avere, ma avevo un specie d'influenza alla fine di settembre e poteva essere questo il motivo..).

Visto che l' effluvio doveva attenuarsi con l' Olux (secondo la derma) e invece tuto continuava come all' inizio della cura (fine ottobre),l' altro ieri sono tornata da un' altra derma che mi ha fatto una dermoscopia, foto, cofermato l' AA e dato il Proscar ,visto che essendo in menopausa non ci sono problemi di gravidanze, devo inoltre continuare il Minox.

Ebbene l' effluvio si e quasi fermatoooo!!!Dopo soli tre giorni della nuova cura.

Doveva accadere comunque oppure e' l' effetto delle cure?

Qualcuna di voi usa il Proscar? Vede qualche effetto?

Ciao a tutte le compagne d' avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...