Vai al contenuto

O,5mg Finasteride


ermeijo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti quelli del forum. volevo chiedere a tutti, in particolar modo al dottor Gigli, se per ottenere un semplice MANTENIMENTO dì ciò che si ha in testa in caso di androgenetica (data la giovane età: 19 anni, ed una buonissima situazione di partenza)si potesse ricorrere tranquillamente all'assunzione di 0,5mg di finasteride, anzichè 1mg usato di norma. (anke per limitare eventuali sides)

 

grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.

 

ps: volevo precisare una cosa.....assumo da circa 4 mesi un forte inibitore del citocromo enzimatico P450 substrato CYP3A4. per chi non lo sapesse è lo stesso che smaltisce la finasteride nel fegato. una sua eventuale inizibizione comporterebbe di conseguenza una maggiore concentrazione di finasteride nel sangue aumentandone l'emivita e la sua azione terapeutica. volevo sapere se questo poteva andare a compensare il dimezzamento della dose di finasteride rendendo gli effetti sull'organismo (e in particolar modo sui capelli) praticamente identici a quelli che si sarebbero ottenuti con 1mg di finasteride. VE RINGRAZIO TUTTI! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

deve valutare chio ti segue im opossibile consigkliza<re aghgioustamenti posologici a distanza

saluti

 

 

grazie della risposta dottore.

un'altra cosa: indipendentemente dalla terapia che sto seguendo, in una persona normale per garantire almeno un mantenimento della propria situazione, 0,5mg di finasteride sarebbero teoricamente equivalenti ad 1mg?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...