Vai al contenuto

19 Anni Alopecia


ermeijo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti quelli del forum e sopratutto agli esperti. Volevo chiedervi gentilmente una cosa:

 

soffro di caduta di capelli da circa un paio d'anni. a breve avrò una visita dal dermatologo per vedere se conferma la diagnosi di androgenetica o meno. nel caso io soffrissi effettivamente di calvizie allo stadio iniziale (e quindi non di un effluvio cronico come ho sempre pensato), iniziare una cura col propecia adesso (dato che in testa ho praticamente una buonassima situazione, x il momento. non si direbbe che perdo i capelli, dato che sono ancora abbastanza folti a parte qualcosina sul vertex) in quali risultati posso sperare? nel caso mi rivelassi non dico un buon, ma almeno discreto risponditore al farmaco, posso sperare in un mantenimento della capigliatura? se sì, per quanto tempo, data la buonissima situazione di partenza?

 

ringrazio chiunque risponderà alla mia domanda. un saluto ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ermejo

 

La tua è l'eterna domanda! Al quale è impossibile rispondere in quanto varia da caso a caso.

Nel caso la tua fosse alopecia (in caso contrario non sarebbe necessario) il ricorso ai farmaci, dal mio modesto parere è un tentativo che va fatto, pur nella sua limitatezza.

Non fosse altro per non ritrovarsi un domani a dire "e se avesse funzionato?"

 

Se sei un discreto risponditore puoi sicuramente mantenere la capigliatura ma le questioni sono

 

1) per quanto tempo? dato che poi l'alopecia progredisce inesorabile

 

e

 

2) A che prezzo? dati i possibili effetti collaterali

 

 

Hai valutato, almeno per gli inizi l'ipotesi Minoxidil?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fa84. guarda, posso dirti che l'ipotesi minoxidil l'ho già valutata, i problemi sono principalemnte 3

 

1- purtroppo non avrei mai la costanza di mettere una volta al giorno una sostanza del genere su tutta la testa. lo dico perchè mi conosco molto bene.

 

2- io ho ancora molti capelli, e impiastrarmi tutta la cute con questa sostanza sarebbe praticamente impossibile. dovrei passare un ora davanti lo specchio tutte le sere

 

3- devi calcolare che sono giovane, esco, ed avere i capelli imbrattati ed unti per quella sostanza non è che sia molto bello. ti dico tutte queste cose perchè ho già provato questo tipo di soluzione. e sinceramente non mi sconfinfera. guarda, ho anche valutato gli effetti della finasteride, e nel caso dovessi avere dei sides di un certo livello, smetterei subito ovviamente. qui sul sito mi è capitato di leggere che tanto prima si inizia a curare l'aga, tanto maggiori sono le probabilità di MANTENERE quello che si ha in testa (a me non interessa la ricrescita sinceramente, anche perkè come già detto x il momento la situazione sembra più che buona.)

 

voi che dite, un minimo di 5 anni, in quanto a mantenimento, potrebbe essere garantito? almeno per ritardare il decorso dell'androgenetica sino ai 25 anni, un'età in cui si è mentalmente più maturi , e si dovrebbe essere in grado di accettare più facilmente il proprio aspetto fisico. ma ora come ora francamente, di ritrovarmi tra due anni con la pelata, non è che sia molto allettante come cosa. anche contando l'età.....non sò se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fa84. guarda, posso dirti che l'ipotesi minoxidil l'ho già valutata, i problemi sono principalemnte 3

 

1- purtroppo non avrei mai la costanza di mettere una volta al giorno una sostanza del genere su tutta la testa. lo dico perchè mi conosco molto bene.

 

2- io ho ancora molti capelli, e impiastrarmi tutta la cute con questa sostanza sarebbe praticamente impossibile. dovrei passare un ora davanti lo specchio tutte le sere

 

3- devi calcolare che sono giovane, esco, ed avere i capelli imbrattati ed unti per quella sostanza non è che sia molto bello. ti dico tutte queste cose perchè ho già provato questo tipo di soluzione. e sinceramente non mi sconfinfera. guarda, ho anche valutato gli effetti della finasteride, e nel caso dovessi avere dei sides di un certo livello, smetterei subito ovviamente. qui sul sito mi è capitato di leggere che tanto prima si inizia a curare l'aga, tanto maggiori sono le probabilità di MANTENERE quello che si ha in testa (a me non interessa la ricrescita sinceramente, anche perkè come già detto x il momento la situazione sembra più che buona.)

 

voi che dite, un minimo di 5 anni, in quanto a mantenimento, potrebbe essere garantito? almeno per ritardare il decorso dell'androgenetica sino ai 25 anni, un'età in cui si è mentalmente più maturi , e si dovrebbe essere in grado di accettare più facilmente il proprio aspetto fisico. ma ora come ora francamente, di ritrovarmi tra due anni con la pelata, non è che sia molto allettante come cosa. anche contando l'età.....non sò se mi spiego.

 

SEI ANCORA IN TEMPO... NON PRENDERLA ASSOLUTAMENTE! QUALSIASI COSA TI DICANO I MEDICI!

 

IO HO ASCOLTATO TUTTI STI MEDICI IGNORANTI CHE PRESCRIVONO FARMACI SENZA MANCO SAPERE GLI EFFETTI E SENZA AVERLI PROVATI SULLA LORO PELLE E STANNO ROVINANDO UNA GENERAZIONE INTERA! E ORA MI RITROVO CON UNA LIBIDO RIDOTTA ALL'OSSO... E TI PARLO DI UNO CHE PER "TIRARLO GIU'" DOVEVA PRENDERLO LETTERALMENTE A PUGNI

Modificato da rav3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...