MARKUS74 Inviato: 1 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2009 (modificato) Complice il fatto che ho ancora un pò il tabù dell'acqua, ho voluto sperimentare tra una manutenzione che mi faccio fare e l'atra, lo shampoo secco spray. Debbo dire che se usato con parsimonia, ovvero sia pochi spruzzi diffusi sulla chioma ogni due mattine, o anche una lieve spruzzata tutte le mattine seguita da una spazzolata un pò insistita sulla piega, si arriva alla manutenzione con i capelli perfetti...garantito! Va detto che questo è per me periodo anche di sperimentazione dei tape, dunque non voglio tanto bagnare. Che dire...vi consiglio tale operazione, è molto valida specie per chi tiene i capelli al naturale senza gel. Io sto usando lo shampoo secco all'ortica marca Klorane, in farmacia. Modificato 1 Novembre 2009 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giolino Inviato: 2 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2009 Grazie per il consiglio lo provero'. Potrebbe essere un ottima idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 2 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2009 guarda, posso garantirti che è una soluzione perfetta. A disposizione semmai per consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 2 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2009 Io però consiglierei di mostrare il prodotto a Luca per sapere se ci sono dei componenti nocivi per i capelli protesici. Ad esempio ho visto che c'è alchool, e Luca sconsiglia estremamente l'uso di prodotti contenenti tale componente. Non a caso i gel di Luca (e in generale tutti i suoi prodotti) sono senza alchool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 2 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2009 Complice il fatto che ho ancora un pò il tabù dell'acqua, ho voluto sperimentare tra una manutenzione che mi faccio fare e l'atra, lo shampoo secco spray. Debbo dire che se usato con parsimonia, ovvero sia pochi spruzzi diffusi sulla chioma ogni due mattine, o anche una lieve spruzzata tutte le mattine seguita da una spazzolata un pò insistita sulla piega, si arriva alla manutenzione con i capelli perfetti...garantito! Va detto che questo è per me periodo anche di sperimentazione dei tape, dunque non voglio tanto bagnare. Che dire...vi consiglio tale operazione, è molto valida specie per chi tiene i capelli al naturale senza gel. Io sto usando lo shampoo secco all'ortica marca Klorane, in farmacia. secondo me è meglio un bel giro di Sogno ed Essenza, danno più soddisfazione e i tape non cedono...., certo, se fa freddo.... potrebbe essere una soluzione :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 2 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2009 Io però consiglierei di mostrare il prodotto a Luca per sapere se ci sono dei componenti nocivi per i capelli protesici. Ad esempio ho visto che c'è alchool, e Luca sconsiglia estremamente l'uso di prodotti contenenti tale componente. Non a caso i gel di Luca (e in generale tutti i suoi prodotti) sono senza alchool. si, il discorso dell'alcool ne sono al corrente, ma tieni presente che si usa una volta o due a settimana e poco, tanto per tenere vaporosi i capelli. Voglio dire, per ora l'effetto è fantastico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 2 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2009 secondo me è meglio un bel giro di Sogno ed Essenza, danno più soddisfazione e i tape non cedono...., certo, se fa freddo.... potrebbe essere una soluzione :diavoletto: Il balsamo lo uso durante la manutenzione, prima sulla chioma, poi mi faccio mettere il balsamo spray durante l'acconcitura. Ho usato una noce di Narciso, ma mi appesantisce il capello. Ovviamente è un fatto personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 2 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2009 Io però consiglierei di mostrare il prodotto a Luca per sapere se ci sono dei componenti nocivi per i capelli protesici. Ad esempio ho visto che c'è alchool, e Luca sconsiglia estremamente l'uso di prodotti contenenti tale componente. Non a caso i gel di Luca (e in generale tutti i suoi prodotti) sono senza alchool. Composizione Klorane shampoo secco: Butane, Propane, Isobutane, Oryza Sativa, Starch, Sd Alcohol 39-C, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Urtica Dioica Extract, Cyclomethicone, Parfum, Isopropyl Myristate, Silica. Bhe.....Butano, Propano e ed Alcool denaturato, (piu' del carburante GPL per autotrazione), non credo sia il massimo a capelli senza cuticolo! :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 3 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2009 Composizione Klorane shampoo secco: Butane, Propane, Isobutane, Oryza Sativa, Starch, Sd Alcohol 39-C, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Urtica Dioica Extract, Cyclomethicone, Parfum, Isopropyl Myristate, Silica. Bhe.....Butano, Propano e ed Alcool denaturato, (piu' del carburante GPL per autotrazione), non credo sia il massimo a capelli senza cuticolo! :rolleyes: grazie Luca, intendi dire per il colore? Sarebbe interessante trovarne una formula priva di alcool, poichè l'idea dello shampoo secco, allo stato attuale è perfetta tra una manutenzione e l'altra....provare per credere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 3 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2009 Tanto per insistere: prova Essenza, non appesantisce, rende i capelli morbidissimi, soffici e profumati...... Lo so che sembra una di quelle pubblicità progresso-fregatura, - e Luc@2 mica me lo regala! :diavoletto: - ma è veramente quanto di meglio si possa desiderare per avere capelli come nuovi anche dopo 3 mesi :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 4 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2009 Tanto per insistere: prova Essenza, non appesantisce, rende i capelli morbidissimi, soffici e profumati...... Lo so che sembra una di quelle pubblicità progresso-fregatura, - e Luc@2 mica me lo regala! :diavoletto: - ma è veramente quanto di meglio si possa desiderare per avere capelli come nuovi anche dopo 3 mesi :fiorellino: :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 4 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2009 Markus, usalo giusto perché sei ancora novizio e timoroso... Poi acqua e solo acqua! Nulla abbellisce ed amalgama i capelli come un bello shampoo con i prodotti giusti a finire. E poi lo shampoo secco mi ricorda quello per cani e gatti... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 5 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2009 Ok, prroverò Essenza. Grazie Arn, si in effetti fa prodotto per animaletti, ma posso garantire che se usato poco, tanto per togliere un pò di sporcizia che durante i giorni si forma sullo stelo, lo spray in questione sia valido. Ho il timore dell'acqua con la protesi in testa, non che si stacchi, ma che magari faccia fare le onde sul ferro di cavallo (è capitato la prima settimnana con petalo rosso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ronin Inviato: 24 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2009 ciao markus74! volevo giusto un tuo suggerimento per questo shampho secco spray! ma lavandoli a secco dovrebbero usurarsi meno no? ciao e auguri di buon natale ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 24 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2009 Ciao Ronin, lo shampoo secco ora lo uso solo nei parietali per togliere un po di grasso in eccesso tra una mnutenzione settimanale e l'altra. E' valido, però essendo un po farinoso, tende a schiarire la chioma perciò va usato con moderazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati