Vai al contenuto

Applicare Superfront Su Tutta A Protesi Per Farla Venir Via Tutta Insieme E Non Aver Problemi Con Argo


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

I miei pessimi risultati e la mia poca dimestichezza con le protesi fanno si che io debba essere una delle ultime persone in questo forum a dare consigli..

Tuttavia in una cosa mi ritengo bravo.. un metodo che vorrei condividerlo con voi affinchè i pochi "più nuovi di me" possano farlo proprio..

 

Con questo metodo si risolvono due problemi:

1) Quando si toglie la protesi il tape non rimane incollato alla protesi e quindi non si staccano capelli.

2) Si evita di impazzire con argo in formato rotolo... lo so che c'è chi non ha nessun problema ma io personalmente impazzivo.. la mia scrivania per giorni rimaneva "appicicaticcia".

 

 

Vi spiego il procedimento:

Taglio superfront in due, seguendo la linea centrale e ne applico una metà nella protesi.

A questo punto il pezzo di tape incollato nella protesi presenterà un pezzo retto, l'altro con "la linguetta per la facile rimozione". Bene dovete alzare la "linguetta per la facile rimozione" fino a "scoprire" la parte di tape con il collante: proprio qui sopra andrà applicato un altro pezzo di tape; quest'ultima parte di tape (la parte di quello che sto per incollare non di quello già incollato) deve essere poggiata dalla parte "retta" non dalla "parte con linguetta"..

Bisogna iterare il procedimento fino a coprire tutto il perimetro.

 

Forse dalle mie parole non sarà del tutto chiaro, ma con l'ausilio delle foto spero che si capisca:

ft2w.jpg

E qui potete vedere come viene via tutto insieme...

ft3g.jpg

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

ma x togliere poi la protesi e quindi togliere il tape, come fai? cioè usi qualche prodotto specifico per far staccare il tape oppure tiri e basta?

 

 

Per togliere la protesi e i tapes bisogna usare un solvente...la maggior parte di noi usa Remover

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi sorge un dubbio: ma supertape non si mette al contrario?

 

cioè: la carta protettiva con la scritta supertape tocca il collante che dovrebbe venire a contatto con il lace e non con la cute. Almeno così lessi una volta sul sito di Luc@.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo TheDrummer si è rasato tutto, scarface è andato in pensione e 1322 è sparito in un vortice dimensionale...

 

ma hai torto. Supertape si mette proprio così. La regola è facile per tutti i tape "scritte sulla cute", tranne Duotac su lace.

 

Comunque per Supertape la faccia è abbastanza (o forse totalmente) indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...