Vai al contenuto

Grazie A Questo Forum


Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo dire ke grazie a questo forum e ai suoi consigli ancora oggi dopo quasi 4 anni ho tutti i miei capelli in testa..non vi inganni il fatto di vedere ke ho solo un post,il mio vecchio nick è akemar,ma nn sono riuscito a riprendere l'account(cmq altra storia).a novembre fa 4 anni ke assumo finasteride,prima usavo il proscar spezzato in 4,adesso uso il generico ke costa ancora meno..alla faccia di quei dott ke mi dicevano di assumere solo propecia ho risparmiato tanto e ho avuto le mie soddisfazioni..nessun effetto collaterale legato alla sfera sessuale..nessuna ricrescita di capelli alle tempie(mai avuto problema al vertex forse xké intervenuto in tempo)ma ripresa robbustezza del capello(e quindi coperto spazio)e scomparsa quasi totale del sebo..ho usato solo il primo anno minox al 5% ma nessun risultato di ricrescita così ho smesso e continuato solo con fina..alcuni amici miei ke nn vollero assumere la fina adesso piangono i capelli perduti,persone ke hanno iniziato a perdere i capelli nel mio stesso periodo e/o dopo(avessero ascoltato i consigli del forum ke gli passavo)...certo avrei preferito ritornare come prima ma nn oso lamentarmi..qando a qualcuno dico ke sn sotto cura per A.A. nn ci credono..

 

cmq volevo togliermi un pensiero per k usa fina da diversi anni,si è trovato ad avere a ke fare con miodesopsie e/o dolori articolari?(sarà magari l'età visto ke ne ho 38 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti volevo dire ke grazie a questo forum e ai suoi consigli ancora oggi dopo quasi 4 anni ho tutti i miei capelli in testa..non vi inganni il fatto di vedere ke ho solo un post,il mio vecchio nick è akemar,ma nn sono riuscito a riprendere l'account(cmq altra storia).a novembre fa 4 anni ke assumo finasteride,prima usavo il proscar spezzato in 4,adesso uso il generico ke costa ancora meno..alla faccia di quei dott ke mi dicevano di assumere solo propecia ho risparmiato tanto e ho avuto le mie soddisfazioni..nessun effetto collaterale legato alla sfera sessuale..nessuna ricrescita di capelli alle tempie(mai avuto problema al vertex forse xké intervenuto in tempo)ma ripresa robbustezza del capello(e quindi coperto spazio)e scomparsa quasi totale del sebo..ho usato solo il primo anno minox al 5% ma nessun risultato di ricrescita così ho smesso e continuato solo con fina..alcuni amici miei ke nn vollero assumere la fina adesso piangono i capelli perduti,persone ke hanno iniziato a perdere i capelli nel mio stesso periodo e/o dopo(avessero ascoltato i consigli del forum ke gli passavo)...certo avrei preferito ritornare come prima ma nn oso lamentarmi..qando a qualcuno dico ke sn sotto cura per A.A. nn ci credono..

 

cmq volevo togliermi un pensiero per k usa fina da diversi anni,si è trovato ad avere a ke fare con miodesopsie e/o dolori articolari?(sarà magari l'età visto ke ne ho 38 :-)

 

Ciao, Phantom ( già Akemar ).

 

Buon ritorno nel Forum e complimenti per l'ottimo risultato delle cure! Molto probabilmente il tuo defluvio androgenetico presenta i caratteri ideali per essere contrastato con efficacia con l'inibizione della 5-alfa-reduttasi.

La tua testimonianza è anche confortante perché non hai avvertito gli effetti indesiderati che, in alcuni casi, sono stati ricondotti all'assunzione del farmaco.

 

Relativamente ai dolori articolari, da ex assuntore "di lungo corso" di inibitori del DHT ( dal 1999 al 2008 ) posso dirti di aver rilevato anch'io analoghi problemi. Dopo più di un anno dalla sospensione del farmaco, però, tali fastidi persistono, per cui è ragionevole desumere che il medicinale non c'entri nulla e che, probabilmente, è un "effetto collaterale" degli anni che passano!

 

Sull'equivalenza del Propecia con frazioni di Proscar, da te ulteriormente testimoniata, si era già espresso in senso positivo il Dott. Gigli, dermatologo accreditato in Italia in ambito tricologico.

 

Ti auguro di poterti godere la tua preservata chioma in una vita sempre piena di gioie e soddisfazioni... non solo dal punto di vista tricologico!

 

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Phantom, ma tu che problema di capelli avevi/hai? Alopecia Areata?

 

Ciao, Grifis89.

Phantom assume finasteride, per cui credo - pur essendo un profano - che il suo sia il classico caso di defluvio androgenetico, poiché questo farmaco è indicato è indicato solamente per questo tipo di alopecia.

 

Spero che tu possa risolvere il tuo problema e che i tuoi follicoli possano "risvegliarsi" dal loro sonno silente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...