Vai al contenuto

18 Anni...alopecia?


Messaggi raccomandati

Un saluto al forum, ciao gente :okboy: e grazie del contributo!

 

Ho 18 anni e dai 17 mi sembra che la mia dei capelli si stia pian piano ritirando :), quindi vorrei sapere da voi se dalle foto vi sembra abbia l'alopecia.

Ho preso per 3-4 mesi dei integratori con vitamine e saw palmetto, shampoo anche tutto della Corvinex. Ho avuto della ricrescita sul davanti con nuovi capelli che sono spuntati in aree prima deserte, i capelli sembrano più scuri ma se è realmente alopecia vorrei prendere un trattamento serio come la dutasteride avodart. Sulle tempie ho avuto una buona ricrescita durante il "trattamento".

 

Ho notato delle zone a macchia dove sembrano mancare dei capelli, si notano dei punti vuoti sul dietro della testa ma sono anche sul laterale della testa.

Ho inoltre dei puntini rossi quà e là e penso sia una reazione infiammatoria dovuta al dht e il corpo respinge il capello come corpo estraneo, possibile?

post-23125-12540012925235_thumb.jpg

post-23125-12540013002367_thumb.jpg

post-23125-12540013193082_thumb.jpg

Modificato da Gabriel91
Link al commento
Condividi su altri siti

A 18 anni andare di duta è da pazzi, è troppo forte(e cmq nn approvata per la calvizie), vai pure di fina, ma visto che hai sl 18 anni consulta prima un dermatologo bravo, la fina nn si può assumere finchè lo sviluppo nn è completato.........

Grazie, leggendo qui mi sono convinto che è troppo forte e meglio non rischiare, vedo come reagisco al minoxidil (kirkland) e se i risultati sono buoni, quando ci sarà bisogno qualche anno in là prenderò la fina. Che ne pensi?

Modificato da Gabriel91
Link al commento
Condividi su altri siti

Che te ha problemi sl sulle tempie.....quindi devi prender propecia ora o mai più, il minox è un plus, ma da sl nn serve a una mazza.......la propecia poi può aiutarti sulle tempi sl finchè hai ancora capelli come adesso, facendoli inspessire e crescere sani, se aspetti pian piano le tempie si vuoteranno, e dove nn c'è più niente nn ricresce più niente.....specialmente sul frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che te ha problemi sl sulle tempie.....quindi devi prender propecia ora o mai più, il minox è un plus, ma da sl nn serve a una mazza.......la propecia poi può aiutarti sulle tempi sl finchè hai ancora capelli come adesso, facendoli inspessire e crescere sani, se aspetti pian piano le tempie si vuoteranno, e dove nn c'è più niente nn ricresce più niente.....specialmente sul frontale.

Grazie Goten, ho letto che del propecia rimane traccia nel sangue anche per 72 ore, dici che va bene 1 ogni tre giorni con minox 5%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriel, il dosaggio della finasteride non va fatto da soli, gli effetti sessuali ke dici tu ci possono essere, quindi x questo è sempre meglio assumerla sotto controllo medico, inoltre prima ke uno ha terminato lo sviluppo non si dovrebbe prendere.

Cmq x toglierti ogni dubbio, vai a fare una visita dermatologica, cerca nella tua regione e città, troverai pure sul forum dei dermatologi consigliati, cosi' stai + tranquillo.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì meglio che vado prima dal dermatologo, ho visto però che non sono l'unico che a 18 anni si ritrova col problema, mi scoccia però un pò che il medico mi dica hai aga ma non posso darti fina finchè non hai almeno 20 anni tipo, sarebbero capelli persi e trattamento più difficile. Vedrò cosa dice il medico :okboy:, magari almeno col Minox 5% rallento finchè non posso prendere la fina.

Modificato da Gabriel91
Link al commento
Condividi su altri siti

Che te ha problemi sl sulle tempie.....quindi devi prender propecia ora o mai più, il minox è un plus, ma da sl nn serve a una mazza.......la propecia poi può aiutarti sulle tempi sl finchè hai ancora capelli come adesso, facendoli inspessire e crescere sani, se aspetti pian piano le tempie si vuoteranno, e dove nn c'è più niente nn ricresce più niente.....specialmente sul frontale.

Comunque sulla frase dove non c'è più niente niente cresce non sono d'accordo, a me la linea dei capelli frontale sta avanzando e ho avuto 2-3 capelli recenti in terra vuota praticamete (posso mettere foto ravvicinata) e altri si mettono in fila adesso riempiendo (capelli scuri e con diametro circondati in avanti da capelli molto fini ma non biondi), sto prendendo 1/5 del 5mg proscar e non ho sides, meno prurito sulla testa, e sinceramente la libito mi sembra ok (inizialmente aumentata) con erezioni buone come prima e sperma migliorato(molto più liquido ma sempre molto bianco).

 

Ho notato però, che se uno pensa ai sides è quasi sicuro che l'erezione non è piena, se non si pensa ai sides ma solo alla passera tira su come niente :)

Sto considerando se prendere anche il minoxidil insieme, perchè un dermatologo mi ha detto che sarebbe meglio prendere fina per 8 mesi e solo dopo se i risultati non sono soddisfacenti mettere il minox, altrimenti potrei creare dipendenza da minoxidil e dovrei prendere 2 farmaci a vita, il minox tra l'altro è molto più ingombrante rispetto alla fina.

 

Io vi consiglio cmq di prendere il Proscar e dividerlo in 5 (con la punta di coltello non è difficile farlo), si paga molto meno per la dose da 1 mese e inoltre ti dura 5 invece di 1 mese e basta.

Modificato da Gabriel91
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno risponde a proprio modo io consiglierei per esempio di assumerne 1/3...

Vero Sheva, prendo 1/5 per avere l'1 mg che si ha con il Propecia, col tempo però se vedo che il diradamento diventa forte aumenterò anch'io penso, 1/3 mi sembra ok ma 1mg va più che bene per i 18 anni penso, dipende sempre da persona a persona però.

 

Penso proprio che il minox lo prenderò solo dopo 6-8 mesi se il Propecia non mi da molto, meglio non avere dipendenza dai 2 farmaci subito e vedere se serve realmente il minox visto che non aiuta tutti, però non ho problemi a prendere anche minox se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra esserci un diradamento delle tempie e una lieve regressione del frontale. Il vertex mi pare ok. Farei un salto presto dal dermatologo in modo da valutare un inizio di finasteride e salvare tutto il più possibile già da subito. Vista l'età valuta bene con lui.

 

Zampa

Sì mi ha prescritto 1mb di fina per 8 mesi e minox dopo se c'è bisogno, ha detto che è ok a 18 anni e ho visto che al FDA lo h a testato su persone tra 18 e 40 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere il prima e il dopo di questa ricrescita nel mezzo del deserto.....a me sembra difficile, poi dipende cosa intendi per ricrescita...io intendi capelli terminali sani, che crescon come quelli normali, 4 peli che arrivan a 1-2 cm e poi cadon nnn la considero ricrescita.....sn cmq conentissimo per te se stai avendo risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere il prima e il dopo di questa ricrescita nel mezzo del deserto.....a me sembra difficile, poi dipende cosa intendi per ricrescita...io intendi capelli terminali sani, che crescon come quelli normali, 4 peli che arrivan a 1-2 cm e poi cadon nnn la considero ricrescita.....sn cmq conentissimo per te se stai avendo risultati.

Zona deserta significa che non c'erano capelli nella zona (non che abbia avuto quella zona calva per anni, ne ho solo 18 ed è da pochi mesi sto dando attenzione all'aga) e ancora sono pochi accanto a questi che sono sviluppati quasi come gli altri nel dimetro, ne stanno comperando nuovi piccoli ma grossi di diametro e nel mezzo tra questi ci sono peli molto piccoli tipo vellus ma non biondi, ci sono anche dei capelli biondi vellus tra questi ma lunghi come gli altri sviluppati. I capelli in zona vuota dei quali parlo sono comparsi 1-2 mesi dopo che prendevo delle pasticche con vitamine e saw palmetto, costose che non prenderò più sicuramente.

 

Guarda sono scettico anch'io per trattamenti come questi ma ho visto comprarire capelli pienamente sviluppati anche sulle tempie dove avevo solo capelli biondi, infatti penso che per molto tempo ho avuto una stempiatura causa aga visto che adesso mi sebra le tempie siano più piene di sempre.

 

Non ho foto come quelle che ho postato prima di trattarmi in alcun modo, so che sarebbe interessante il confronto, comunque se guardi nella prima foto, nella parte frontale a sinistra dove c'è la tipica zona più calva (che c'è anche a destra) vedrai che ci sono dei capelli terminali parecchio isolati infatti tra questi si vede lo scalpo completamente vuoto e abbronzato (invece che bianco), quelli più avanti di tutti sono nuovi.

 

Si vede perchè lo scalpo è abbronzato mentre in realtà dovrebbe essere bianco, e in quelle zone abbronzate ci sono capelli che prima non c'erano visto che è appunto abbronzata.

Modificato da Gabriel91
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...