Vai al contenuto

Finasteride...mi Fai Soffrire..


Messaggi raccomandati

-si ci siamo fraintesi....

 

-aldilà degli effetti collaterali non correlabili cmq...ti ricordo che i più sostengono che la cura con fina può dare calo della libido ma non impotenza. e sono due cose molto diverse. tuttavia la realtà smentisce. com'è vero che non è facile capire poi se è psicogena od organica. le pippe mentali hanno una grande forza certo... ma immagino tu sappia che gli ormoni agiscono anche a livello del sistema nervoso centrale...

 

-certo che posso biasimare. eccome anche. siamo o no capaci di un giudizio critico? direi di si. però non sottovaluto nulla. infatti ho scritto "aldilà dei risultati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai detto nel tuo secondo paragrafo è indubbiamente vero. Il fatto è che tu demonizzi troppo la finasteride. I danni ci sono, abbiamo detto, anche se magari non si manifestano, però bisogna vedere di quale entità.

Inoltre quelli che manifestano i sintomi sulla sfera sessuale sono comunque una minoranza, forse più ampia di quanto scritto nel foglio illustrativo ma pur sempre una minoranza.

Infine tutti gli effetti sono reversibili: interrompendo la somministrazione del farmaco il nostro corpo prosegue a produrre dht indisturbato.

é chiaro che io mi riferisco a periodi di somministrazione che non superano i 5 anni (cioè voglio escludere quei casi di assuntori di finasteride che proseguono per 15 anni la cura) questo coerentemente con quanto detto in qualche post fa riguardo alla filosofia che uno deve avere quando intraprende la cura.

 

Non è la soluzione finale, certo!

D'altronde neanche il trapianto lo è..

Modificato da fa84
Link al commento
Condividi su altri siti

- non è che la demonizzo ma critico il suo uso per questo problema.

 

-reversibili....si è vero la usi un due mesi ti viene fuori qualche sides... stoppi..tutto passa.. ecco, se però allunghi il periodo di assunzione non è proprio cosi automatico sai...molte volte dal rapidamente reversibili si passa a reversibile nel tempo anche abbastanza lunghi...certo sempre reversibile è mi dici tu..però sai intanto capisci che almeno a me verrebbe un infarto nel frattempo... :mellow: poi tu avrai letto anche di casi che si sono rovinati con la fina... e se un un domani uno si troverà sterile beh allora quello sarà un danno permanente...considera che un ormone nella cellula ha un affetto nulceare sulla stessa...prolunga uno stimolo per molto tempo sulla stessa e sai te se dopo anni torna a funzionare come prima??? io direi che non lo puoi proprio sapere. infine sarebbe bello tu leggessi anche altri studi che sono stati fatti...come per esempio che ridurrebbe il rischio di adenocarcinoma della prostata (che oggi hanno un decorso molto lungo anche di 10-15 anni) ma selezionerebbe quelli piu indifferenziati (che sono i piu maligni e ti mandano nella fossa in molto meno tempo)....sarà il tempo a dare ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio andrologo mi ha garantito l'assoluta reversibilità dei sides alla sospensione e parlo di un medico con una grande casistica.Oltretutto non è un incoscente e diversi giovani che conosce sono suoi pazienti e non presentano sides sessuali. Lui semplicemente valuta l'effetto sulla fertilità.

 

Scartati problemi di infertilità,varicoceli o altri disturbi prima della sua assunzione poi puoi assumerlo senza problemi.

 

Poi attentione,dalle parole che leggo si continua a mettere sullo stesso piano fina a 1 mg con fina a 5 mg.

Ricordo che sono dosaggi molto diversi.

 

Aggiungo una cosa: facendo il trapianto per mantenere i capelli indigeni (in caso si tratti di aga vera e propria e non di fisiologica) la finasteride devi assumerla o vanifichi i risultati del trapianto.

 

Se uno non vuole o non può prendere fina è meglio che si rassegni alla rapata o alla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

- i sides sono reversibili. l'accenno ai danni era a lungo termine...quello che non è stato testato.e quindi non si sa.

 

- nell'ultima parte si parlava di finasteride in generale. non necessariamente correlato all'aga. cmq lascia cadare la storia delle dosi.... 5 mg li dai a uno di 80 anni... qui stiamo parlando di gente giovane. il giovane ha un organismo molto piu reattivo.

 

- non ho capito nulla dell'ultima parte, quella del trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipertrofia prostatica viene a diversi 50enni e a molti 60enni,parlare di 80enni mi sembra un'esagerazione.

 

Riguardo al trapianto intendevo dire che una volta che trapianti i capelli non sensibili al dht nelle zone diradate è garantito che i capelli ancora presenti nelle zone diradate continueranno a subire il processo di miniaturizzazione (questi vengono definiti capelli indigeni) e così se appena effettuato il trapianto l'effetto estetico sarà dato dalla somma dei capelli già presenti + quelli trapiantati, col tempo quelli trapiantati per ovvie ragioni rimarranno mentre quelli sensibili al dht li perderai e così il risultato sarà quello piuttosto antiestetico di una zona con capelli sempre radi.

 

E' questo il motivo per cui, a meno che uno non ricorra al trapianto per riempire una stempiatura fisiologica, i chirurghi prescrivono sempre finasteride a coloro che si sottopongono all'intervento.

 

Spero il discorso sia più chiaro ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

-infatti ho sbagliato a premere ...volevo scrivere 70 tanto per dare l'idea. cmq si viene dai 50 in poi...(bhe dai un'altra età, sei in fase calante...)

 

-ma è scontato che se segui la via del trapianto devi mettere in conto 2 o 3 operazioni nel corso della vita. purchè tu abbia una adeguata zona donatrice e i capelli con determinate caratteristiche...segui chirurgicamente l'evoluzione della tua aga. forse i chirurghi con cui hai parlato TU prescrivono SEMPRE finasteride. i plastici con cui ho parlato io bocciano la finasteride.

Link al commento
Condividi su altri siti

- i sides sono reversibili. l'accenno ai danni era a lungo termine...quello che non è stato testato.e quindi non si sa.

 

 

beh gli studi fino a cinque anni di assunzione (e forse anche di più) esistono eccome! se vuoi te li cerco, ma basta farsi una ricerca su internet. E parlo di studi seri e attendibili.

 

Mi sembra doverosa la precisazione: il dosaggio per la profilassi dell'alopecia è di 1 mg, cinque volte meno di quello per l'ipertrofia prostatica!

 

Perchè non vuoi fare nomi?

mi sembra molto utile invece: in questo modo fai pubblicità negativa o positiva... i forum servono a questo: a condividere le esperienze terapeutiche...

Francamente non capisco questa tua reticenza

Link al commento
Condividi su altri siti

- è uscito lo studio a 5 anni. lo so, l'ho letto

 

- ma è doveroso quanto inutile... stiamo parlando dello stesso farmaco usato per due obiettivi diversi in età diversa

 

- no. qui mi trovi totalmente contrario. non scriverò mai il nome e cognome di qualcuno su un forum... tutti i nomi che ho letto sono per la gran parte pubblicità nauseante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...