Vai al contenuto

Psicologicamente Distrutto. I Miei "amici" Mi Hanno Scoperto.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Danno, come al solito la verità sta nel mezzo nel senso che vedo da un lato un risultato estetico non eccezionale. E dall'altro l'aspetto sociale che forse non hai gestito nel migliore dei modi.

Dal punto di vista estetico da quello che vedo nelle foto hai ancora molto ma molto da fare, e mi spiego il perchè i tuoi amici possano deriderti. Vedendo la foto posteriore il calco sembra sbagliato e cosa ancor più grave la protesi sembra addirittura centrata male ! Si vede la cute !! Come ha detto maurizio sembra una cosa appicciccata li.. E cosa ancor più strana solo in pochi se ne sono accorti. Inoltre la densità è inadatta ai tuoi parietali, il front poco coperto, il colore sembra azzeccato invece. Il taglio è importante anche. Tutti punti questi che vanno tenuti in considerazione al massimo se si vuole un risultato eccezionale e perfetto ma che è l'unica condizione per l'insgamabilità. Un risultato un pò meno del perfetto è un lusso che non ci possiamo permettere se desideriamo essere insgamabili. Ricordo che un giorno decisi di portare i capelli asciutti e tutti in avanti, mi sono permesso di farlo un solo giorno durante tutto il periodo in cui ho portato la protesi. Risultato ? Due colleghi per fortuna poco influenti mi hanno detto : "Che hai fatto ai capelli ? Sembra un parrucchino" Son corso subito al bagno a bagnare e scoprire il front. Purtroppo credo che ci sono dei lussi che non possiamo permetterci noi portatori di protesi, il front a mio avviso deve essere rigorosamente e sfacciatamente scoperto, in modo da cancellare ogni dubbio qualora ci fossero : infatti nell'immaginario collettivo un front scoperto e addirittura diradato non è abbinabile all'immagine di parrucco. Un front diradato e scoperto annulla, nei nostri conoscenti secondo me, anche del 90% i dubbi pregressi dovuti a differenze di colore aspetto posticcio ecc...

Per quanto riguarda l'aspetto sociale invece credo che potevi gestirlo meglio, magari inzialmente prendendo protesi con densità bassa tipo 60%, cercare di non vederti con tutti i tuoi amici insieme raggruppati. Io ancora dopo quasi un anno non vedo i miei amici tutti insieme in modo che non si possano parlare, e adotto densità basse. E front rigorosamente scoperto. Ed ancora ho da migliorare tanto, quindi coraggio !!

Modificato da tracker77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo intervento Tracker, complimenti.

 

Concordo in pieno con queste tue parole:

 

"Un risultato un po' meno del perfetto e' un lusso che non ci possiamo permettere se desideriamo essere insgamabili"

 

"Il front, deve essere rigorosamente e sfacciatamente scoperto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire, seppur in piccola parte: l'importante è che si veda la cute tra i capelli. Infatti consiglierei una rosetta con non più dell'80% di densità.

Ovvio che coi capelli lunghi questo è un po' difficile, però il caso di Danno si presta benissimo.

Il front scoperto aiuta molto, è vero, però dà anche qualche noia in più nella gestione (va ritoccato con una certa frequenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo intervento Tracker, complimenti.

 

Concordo in pieno con queste tue parole:

 

"Un risultato un po' meno del perfetto e' un lusso che non ci possiamo permettere se desideriamo essere insgamabili"

 

"Il front, deve essere rigorosamente e sfacciatamente scoperto"

 

e anche qui sono d'accordo, infatti io amo/odio perdere anche quei 20 minuti in più per fare uno styling pressochè perfetto, in quanto poi mi sento libero per tutto il resto del giorno

 

per quanto riguarda il front, io ancora lo porto semiscoperto perchè un pò per il taglio e un pò per il fatto che non ho indovinato il giusto mix di densità mi trovo meglio così, ma conto nei prossimi 2 ordini di indovinare il tutto e scoprirlo completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front scoperto aiuta molto, è vero, però dà anche qualche noia in più nella gestione (va ritoccato con una certa frequenza).

 

Non è detto: se usi il tape e lo posizioni alla perfezione puoi non dover fare interventi per una settimana e più.

Salvo pulizia (sporco e/o fondotinta, che non è il vostro caso) ad es. con Miracolo e qualche passatina di spazzolino (come da consigli di Maurizio) per riposizionare in naturalezza capelli che si fossero attaccati al tape o preso una direzione inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire, seppur in piccola parte: l'importante è che si veda la cute tra i capelli. Infatti consiglierei una rosetta con non più dell'80% di densità.

Ovvio che coi capelli lunghi questo è un po' difficile, però il caso di Danno si presta benissimo.

Il front scoperto aiuta molto, è vero, però dà anche qualche noia in più nella gestione (va ritoccato con una certa frequenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dissentire, seppur in piccola parte: l'importante è che si veda la cute tra i capelli. Infatti consiglierei una rosetta con non più dell'80% di densità.

Ovvio che coi capelli lunghi questo è un po' difficile, però il caso di Danno si presta benissimo.

Il front scoperto aiuta molto, è vero, però dà anche qualche noia in più nella gestione (va ritoccato con una certa frequenza).

 

 

La cute intravista tra i capelli, ha la sua importanza ma non e' assolutamente paragonabile all'importanza di un front scoperto e naturale che elimina ogni dubbio, oltretutto, il front e' vuisibile agli occhi di tutti, la nuca no.

 

Ragazzi, parliamoci chiaro, in testa abbiamo qualche cosa che non sono capelli naturali, qualche cosa che necessita di suoi tempi essenziali, posso passare anche per pignolo perfezionista ma e' cio' che voglio, dedico il tempo necessario per cercare di non passare da ridicolo, se l'impianto necessita di mezz'ora al giorno, dedico mezz'ora al giorno, se un'ora, dedico un'ora altrimenti lascio perdere tutto.

 

Non e' possibile nello stato nostro attuale, coniugare fretta, svogliatezza con un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non e' possibile nello stato nostro attuale, coniugare fretta, svogliatezza con un ottimo risultato.

 

Il concetto non va estremizzato: diciamo che la cosa migliore è ottenere il max risultato con la massima praticità... fosse davvero un'ora al giorno avrei lasciato perdere da un pezzo :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto il tuo post e mi dispiace molto x la situazione ke stai attraversando e l'insensibilità dei tuoi "amici".

Però vorrei dirti una cosa: la protesi la dovevi mettere x sentirti + a tuo agio sia con te stesso, sia con gli altri, ma principalmente con te stesso. Quindi se tu sei felice della tua nuova immagine, questo ti darà forza e ti renderà più sicuro anke con gli altri, non devi sentirti costretto a dimostrare a loro ogni volta come una vivisezione i tuoi capelli.

Al limite con quelli con cui sei + in confidenza puoi pure dirlo, x sentirti più libero, però ricordati, una delle cose + brutte in assoluto è sentirsi schiavi di qualcosa. Se questa soluzione ti cambia la vita in peggio, se ti fa sentire più a disagio che felice x via del fatto che non ti senti "te stesso", allora forse non è adatta a te, non c'è niente di male, non è detto ke una soluzione ad un problema sia x tutti la stessa.

Se la forma della tua testa è piacevole, puoi sempre rasarti e sentirti libero e felice come eri un tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi ventanni che porto la protesi e da pochi mesi la splendida new gen e posso dirti che il tempo è galantuomo. Ora il mio problema non è la sgamabilità ma sono tutti quegli amici che mi dicono "ma come fai a quasi cinquantanni ad avere capelli così belli. Beato te." o che mi citano ad esempio di quello che non può capire i loro problemi di perdita perchè miracolato dalla natura :ph34r:

Capisco che a vent'anni le cose sono vissute diversamente ma se posso darti qualche consiglio ti dico di puntare solo alla qualità dell'impianto (scusate ma a me la parola protesi fa impressione, mi sembra sempre di non avere una gamba :rolleyes: ) e al benessere psicofisico che te ne deriva. Vedo che molti sono ossessionati dal problema dell'essere scoperti, come se essere calvi sia una colpa. Credo sia un'approccio un pò negativo. Comprensibile, ma negativo. Non credo che le fanciulle che si fanno la liposuzione, si cambiano il naso, si modificano tette e sedere se la menino come noi. Quando ho messo il primo impianto non ho nascosto nulla ai miei amici, ho solo modificato un pò la realtà. Ho capito che il problema per le persone è l'iconografia del parrucchino, l'idea che qualcosa sia posticcia e voli via al primo colpo di vento e allora ho detto a tutti che ho messo un impianto, ma fisso (ovviamente questa è una palla). Ho spiegato che c'è la possibilità di reinserire i propri capelli su una sorta di pellicola e fissarla definitivamente.Tanto è bastato. Nessuno mi ha mai deriso, nessun pettegolezzo, nulla di nulla se non lo stupore per l'ottimo risultato. Ora che i vecchi amici che hanno vissuto questa fase si mescolano con quelli nuovi che mi danno del capellone il problema della sgamabilità è veramente lontano nel tempo. E ti assicuro che io ho una vita mondana intensissima e ho anche la mia piccola visibilità mediatica. Diciamo che qualche paginetta su google ce l'ho :ph34r: :ph34r: :ph34r: e la mia vita è fatta di continui incontri e pubbliche relazioni.

Date retta a me...menatevela meno che la vita è già abbastanza difficile!

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Danno, è il prezzo che devono pagare quelli che viaggiano sempre più avnti rispetto agli altri.... pensa solo che davvero tra qualche anno dovranno affrontare anche loro il problema della calvizie ed allora pensa tu a che livello di perfezione sarai arrivato...ti invidieranno (secondo me ti invidiano già adesso) e verranno a chiederti consigli e tu potrai prenderti tutte le rivincite che vorrai!!!

Al momento, oltre naturalmente a cercare di migliorare il tutto seguendo i consigli dei senior, ti conviene stare il più possibile allo scherzo, facendoti anche da solo qualche battuta davanti a loro in modo da fargli capire che per te non è un tabu, che la cosa non ti imbarazza assolutamente, all' amico che ti fa la battutina sui capelli rispondi con una battutina su qualcosa di lui che sai possa toccarlo, ognuno ha qualche difetto... l'importante è che ai loro occhi tu non perda mai il sorriso e l'ironia... li stroncherai tutti!!!

e ricordati che per fare un passo come quello che abbiamo fatto noi ci vogliono delle grandi palle e non tutti ce la fanno dunque tu hai già dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai tuoi stupidi coetanei!!! affrontali forte di questa consapevolezza e esibisci con fierezza i tuoi capelli ripensando a quanto ti sei disperato e hai lottato per riaverli!!!! Vai Danno! stroncali tutti, fallo per tutti noi!!!!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Felino sei all'interno del gruppo "Salusmaster Newbie", che non può usare il Messenger interno al Forum.. è una protezione che hanno messo gli amministratori per i nuovi iscritti..

Modificato da SlyLXXXI
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che siano poche le persone intelligenti (e al tempo stesso sensibili) capaci di capire il disagio di una persona . Un soggetto X può essere certamente sensibile e intelligente, ma la massa ,ahimè, è stolta e spesso gode nel mettere in imbarazzo il prossimo! Si chiama "mediocrità"! E gli amici veri sono pochi. Per fortuna c'è la possibilità di scegliere.

Di stupidi, come dicevo, ce ne sono tanti...ma così stupidi da pensare che SOLO delle semplici pillole trasformino un Claudio Bisio in Sansone "il Capellone" credo ce ne siano pochi!!

X quanto riguarda la foto....x me nn stai male!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Felino sei all'interno del gruppo "Salusmaster Newbie", che non può usare il Messenger interno al Forum.. è una protezione che hanno messo gli amministratori per i nuovi iscritti..

 

 

eee quindi??? :-D non si scrive....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma così stupidi da pensare che SOLO delle semplici pillole trasformino un Claudio Bisio in Sansone "il Capellone" credo ce ne siano pochi!!

 

Ahimè, caro Felino, ti invito a ricrederti...

 

Se io oggi mettessi in vendita su eBay la lozione che trasforma una crapa pelata in un dorso di visone in 6 ore, prima che eBay o i NAS mi possano fermare avrei l'account PayPal pieno di soldi...

 

Questo non vale solo per la calvizie: si vendono prodotti che promettono di rassodare settantenni o aumentare due misure di seno, per non dire di quelli che fanno dimagrire dieci chili in una settimana mangiando carbonara, abbacchio e tiramisù a volontà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè, caro Felino, ti invito a ricrederti...

 

Se io oggi mettessi in vendita su eBay la lozione che trasforma una crapa pelata in un dorso di visone in 6 ore, prima che eBay o i NAS mi possano fermare avrei l'account PayPal pieno di soldi...

 

Questo non vale solo per la calvizie: si vendono prodotti che promettono di rassodare settantenni o aumentare due misure di seno, per non dire di quelli che fanno dimagrire dieci chili in una settimana mangiando carbonara, abbacchio e tiramisù a volontà...

 

 

E allora siamo messi proprio male, caro mio!!! :-( :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...