Vai al contenuto

I Miei Capelli..


Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, Dani123.

 

Dalle foto che hai inserito si evince un'attaccatura frontale pressoché integra, per cui... mi complimento con te!

Nelle immagini dall'alto si nota una rosetta un po' larga, ma parrebbe deporre a tuo favore il fatto che la situazione, stando a ciò che dici, è praticamente inalterata da anni, ovvero - considerando la tua età - sin dall'adolescenza.

 

Se non noti miniaturizzazione, pertanto, ritengo - comunque nella mia ignoranza di profano - che tu possa stare ragionevolmente tranquillo.

Per stabilire se si ha alopecia androgenetica, per quel che posso sapere, non è tanto importante la condizione di partenza quanto la percezione di un processo in corso. Avere capelli forti e spessi oppure fragili, infatti, è una caratteristica fisiologica priva di connessioni con la predisposizione genetica all'atrofia dei follicoli corrispondenti.

Gli indizi di un defluvio androgenetico, di conseguenza, dovrebbero essere soltanto la pregressa situazione familiare e un'eventuale evoluzione della displasia dei capelli.

 

Ti auguro di non evidenziare nemmeno in un futuro segni di alopecia androgenetica e, soprattutto, di vivere la tua giovanissima vita con tutta l'intensità che merita.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Dani123.

 

Dalle foto che hai inserito si evince un'attaccatura frontale pressoché integra, per cui... mi complimento con te!

Nelle immagini dall'alto si nota una rosetta un po' larga, ma parrebbe deporre a tuo favore il fatto che la situazione, stando a ciò che dici, è praticamente inalterata da anni, ovvero - considerando la tua età - sin dall'adolescenza.

 

Se non noti miniaturizzazione, pertanto, ritengo - comunque nella mia ignoranza di profano - che tu possa stare ragionevolmente tranquillo.

Per stabilire se si ha alopecia androgenetica, per quel che posso sapere, non è tanto importante la condizione di partenza quanto la percezione di un processo in corso. Avere capelli forti e spessi oppure fragili, infatti, è una caratteristica fisiologica priva di connessioni con la predisposizione genetica all'atrofia dei follicoli corrispondenti.

Gli indizi di un defluvio androgenetico, di conseguenza, dovrebbero essere soltanto la pregressa situazione familiare e un'eventuale evoluzione della displasia dei capelli.

 

Ti auguro di non evidenziare nemmeno in un futuro segni di alopecia androgenetica e, soprattutto, di vivere la tua giovanissima vita con tutta l'intensità che merita.

 

Ciao,

Nemicodelvento

bè,effettivamente mi allarmavo per la caduta di diversi capelli miniaturizzati,cmq sia ora proverò a vedere se il problema si risolve con bioscalin,altrimenti vedrò il dafarsi..cmq sia grazie nemicodelvento per le parole che spendi per me e per gli altri membri del forum che ne hanno bisogno,da quel che ho potuto vedere..e,pur non conoscendoti,riesco benissimo ad intuire che sei veramente una gran brava persona! ;)

 

x malcom quello che mi ha allarmato è la presenza di molti capelli miniaturizzati,tu non ti allarmeresti?

Modificato da dani123
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

allora,scrivo per avere consigli..da chiunque mi possa aiutare,allora è da 2 settimane che prendo bioscalin,e effettivamente noto non solo una migliore qualità dei capelli,ma anche una notevole diminuzione dei capelli fini (miniaturizzati e non) che perdo,ne perdo sempre qualcuno,però penso sia un segnale positivo no?una spiegazione?? :fiorellino: grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,scrivo per avere consigli..da chiunque mi possa aiutare,allora è da 2 settimane che prendo bioscalin,e effettivamente noto non solo una migliore qualità dei capelli,ma anche una notevole diminuzione dei capelli fini (miniaturizzati e non) che perdo,ne perdo sempre qualcuno,però penso sia un segnale positivo no?una spiegazione?? :fiorellino: grazie a chi mi risponderà!

si una spiegazione cè..effetto placebo..

Link al commento
Condividi su altri siti

si una spiegazione cè..effetto placebo..

e cioè?cosa sarebbe l'effetto placebo?puoi spiegarti meglio rei?

cmq continuo a confermare che è un buon prodotto!!oggi mi sono tagliato i capelli corti e ho notato che le mie tempie (che gia,per fortuna sono quasi intatte) sono più "piene"..penso sia causa dell'inspessimento dei capelli fini che di solito abbiamo sulle tempie..e cmq in generale ho notato veramente un reinfoltimento evidente!23 euro spesi bene.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dani, l'effetto placebo si ha quando si prende un medicinale con una convizione talmente alta del fatto che funzioni, che se anche fosse semplice acqua colorata, si "percepirebbero" gli effetti come se fosse un medicinale miracoloso o comunque come se generasse effettivamente i benefici effetti dichiarati.

 

Io credo che questo Bioscalin qualcosina minima faccia, altrimenti insieme alla Crescina le aziende avrebbero chiuso da anni, però ti consiglierei di rivolgerti (se vuoi andare a fondo del problema, prenderlo in tempo o anche solo rassicurarti che non hai nulla) ad un dermatologo esperto, se sei di Roma scrivimi cosi' te ne consiglio alcuni dove sono stato pure in cura.

 

Nel frattempo aggiungo pure un mio parere, secondo me non hai problemi, ma già il fatto che tu sia qua è un indice di qualche, seppur lieve, disagio che provi per la situazione dei tuoi capelli, quindi meglio approfondire ora, piuttosto che pentirsi in futuro di non averlo fatto in tempo, sono d'accordo con te.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dani, l'effetto placebo si ha quando si prende un medicinale con una convizione talmente alta del fatto che funzioni, che se anche fosse semplice acqua colorata, si "percepirebbero" gli effetti come se fosse un medicinale miracoloso o comunque come se generasse effettivamente i benefici effetti dichiarati.

 

Io credo che questo Bioscalin qualcosina minima faccia, altrimenti insieme alla Crescina le aziende avrebbero chiuso da anni, però ti consiglierei di rivolgerti (se vuoi andare a fondo del problema, prenderlo in tempo o anche solo rassicurarti che non hai nulla) ad un dermatologo esperto, se sei di Roma scrivimi cosi' te ne consiglio alcuni dove sono stato pure in cura.

 

Nel frattempo aggiungo pure un mio parere, secondo me non hai problemi, ma già il fatto che tu sia qua è un indice di qualche, seppur lieve, disagio che provi per la situazione dei tuoi capelli, quindi meglio approfondire ora, piuttosto che pentirsi in futuro di non averlo fatto in tempo, sono d'accordo con te.

:okboy:

grazie intanto per la risposta e per la definizione..e si dovrò andare da un dermatologo serio prima o poi..la mia preoccupazione principale sono i capelli miniaturizzati che trovo ovunque! <_<

ah per quanto riguarda bioscalin,io sinceramente non mi aspettavo questi effetti!pensavo fosse una di quelle sciocchezze per far spendere soldi..non penso che in questo caso si possa parlare di effetto "placebo",anche perchè io penso che se inizierò a diventare calvo non ne farò un dramma,mi raserò e chi si è visto si è visto! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

Prego, mi piace molto la tua risposta, stai affrontando la cosa in maniera davvero matura, bravo.

 

Puoi verificare nell'area del forum dove sono i dermatologi divisi per regione se ce ne sono nella tua zona, poi prenota, perchè molti hanno addirittura la fila di mesi... :ph34r:

 

Facci sapere cosa ti hanno detto poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bioscalin nn può niente contro l'aga.......semplicemene ti svegli una mattina preso bene e ti sembri migliorato, il giorno dopo sei depresso e tutto ti sembra un dramma............setto questo ora come ora nn hai NIENTE!!!!!!!!!! E questo sarà il parere di qualsiasi derma....in futuro poi nn so.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bioscalin nn può niente contro l'aga.......semplicemene ti svegli una mattina preso bene e ti sembri migliorato, il giorno dopo sei depresso e tutto ti sembra un dramma............setto questo ora come ora nn hai NIENTE!!!!!!!!!! E questo sarà il parere di qualsiasi derma....in futuro poi nn so.....

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bioscalin nn può niente contro l'aga.......semplicemene ti svegli una mattina preso bene e ti sembri migliorato, il giorno dopo sei depresso e tutto ti sembra un dramma............setto questo ora come ora nn hai NIENTE!!!!!!!!!! E questo sarà il parere di qualsiasi derma....in futuro poi nn so.....

infatti!!!!quello che spero è che io non abbia aga!e per questo che sono contento che questo prodotto mi stia facendo un "buon" effetto!!forse non avete capito che non sono un illuso :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sento a dire a me da gente del genere che sono pazzo mah ò.ò...

lo sapevo sheva!! :lol: guarda che tu hai tantissimi capelli!io no!e in più in famiglia ho diversi membri con l'aga,e in più perdo capelli che si potrebbero definire miniaturizzati..scusa ma ho più ragioni io di te per sentirmi a rischio!!senza offesa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma te a parte un test dalla dubbia affidabilità, nn hai alcun segno visibile o palpabile di aga......un po come se a un ragazzo di 20 anni facessero un test che gli dice che potrebbe soffrire in futuro di colesterolo altro......potrebbe ma di sicuro se a 20 facesse gli esami del sangue sarebbero perfetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...