Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vengono dall'inedita Storia delle Protesi, che avevo scritto quattro anni fa e che Medusa da allora attende come "imminente"...

 

Fa il paio con la ricerca sui Vichinghi che la mia prof di Storia attende dal 1978.

 

E' a buon punto, le dico ancora quando mi capita di incontrarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, proprio così...

 

Mi piacerebbe davvero sapere quanti soldi, alla fine, gli abbia fruttato l'Idea Meravigliosa.

 

Credo che mai nessuno abbia fatto questi conti eppure sarebbe interessante davvero.

 

Il Periodo d'Oro va dal 1980 al 2000, condotto in pratica da monopolista. Poi il declino fino al 2008, anno del fallimento.

 

Sono 28 anni tondi tondi.

 

Si parlava di un esercito di quasi 100mila clienti che, dal 1980 al 2008, avrebbero varcato le soglie dei centri.

 

Se anche ciascuno di costoro avesse versato 10mila euro (ma sappiamo bene che quella era una cifra minima, visto che molti, anche dei nostri, ci hanno lasciato tranquillamente 30-40mila euro), farebbero un miliardo di euro.

 

Sì, di certo ha abbondantemente superato il miliardo di euro.

 

Bella idea, gran bella idea, non c'è che dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

E gli introiti per frachising dove li mettiamo?

 

Penso che i vari centri non fossero di proprieta' ma in franchising quindi: avviamento, supporto pubblicitario etc. etc.

 

Da un punto di vista imprenditoriale, tanto di cappello, nulla da ridire.

 

Ha avuto una idea, "meravigliosa" come la definiva e meravigliosa si e' rivelata.

 

Spero solo che, come spesso accade, non ci sia stato accanimento nel voler salvare a tutti i costi, una azienda ormai obsoleta e fuori mercato.

 

Operazione che spesso - per nostalgia, attaccamento, errato credo - puo' portare allo spreco di utili consolidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque aldilà delle vicessitudini aziendali,

ricordiamoci che certe persone cadono sempre in piedi e se hanno fatto le cose per bene sì,

hanno dichiarato fallimento,ma i sesterzi da qualche parte sono,

case,vigneti e quant'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque aldilà delle vicessitudini aziendali,

ricordiamoci che certe persone cadono sempre in piedi e se hanno fatto le cose per bene sì,

hanno dichiarato fallimento,ma i sesterzi da qualche parte sono,

case,vigneti e quant'altro...

 

 

Gia' vigneti.

 

Dovrei avere ancora da qualche parte, due bottiglie di Sangiovese che mi regalo' per Natale, lui in persona, con tanto di etichetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' vigneti.

 

Dovrei avere ancora da qualche parte, due bottiglie di Sangiovese che mi regalo' per Natale, lui in persona, con tanto di etichetta.

 

Quelle che regalava a me finivano direttamente nel cassonetto di fronte al centro.... ah ah ah

Non si può regalare una bottiglia proprio con il marchio e che diamine!!!

Ricordo di averne assaggiato un bicchiere soltanto una volta in mancanza d'altro (ed all'inizio della mia esperienza col baffone).... ricordo anche che una volta di quasi dieci anni fa mancò poco che mi scordassi di rimuovere l'etichetta prima di portarla a tavola...

certo, per come eravamo sbronzi non se ne sarebbe accorto nessuno.... ahhhhhh la gioventù..... e che bei parietali avevo.... :cry:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle che regalava a me finivano direttamente nel cassonetto di fronte al centro.... ah ah ah

Non si può regalare una bottiglia proprio con il marchio e che diamine!!!

 

Mi sa che qualche volta dobbiamo esserci incontrati per forza, in anni di militanza ... mi sa che quel cassonetto doveva essere strapieno di bottiglie, avessero almeno messo la raccolta vetro ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah ah

Certo, ci saremo incontrati sicuramente.....

Sarebbe un piacere per me conoscerti di persona un giorno ed offrirti il primo drink ;)

Piacere mio ;) (non é per il drink ahah).

In realtà potremmo formare una piccola community bolognese, e magari aiutarci tra di noi quando ce n'é bisogno.

A breve proverò una nuova parrucchiera, se é brava vi faccio sapere.

Che io sappia siamo già in 4 di bologna a scrivere sul forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aquilotto!!

Ben 4 compagni di merenda qui a bologna?!?! Un giorno ci si dovrà incontrare assolutamente allora!!

Una sorta di mini convention nella grassa e dotta Felsina!

 

diciamo sempre meno grassa, quasi a stecchetto ultimamente ... comunque se ho fatto bene i conti sì ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aquilotto!!

Ben 4 compagni di merenda qui a bologna?!?! Un giorno ci si dovrà incontrare assolutamente allora!!

Una sorta di mini convention nella grassa e dotta Felsina!

 

Presente...

Aquilotto sà già anche dove trovarmi....

poi per le merende non sò....

ma per il pranzo o la cena se uno si accontenta di prodotti romagnoli..

e ho già detto tutto,non vorrei farmi sgamare per via del lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...