Vai al contenuto

Integratori E Body Building


KAP

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Visto che alcuni di Voi mi sembrano esperti, Vi sottopongo un quesito personale:

 

Mi alleno in palestra da 8 anni in maniera seria e i risultati sono tangibili, facendo anche attività sportiva in generale. In questi anni ho, in periodi alterni, assunto proteine in polvere, bcaa e multivitaminici scegliendo i prodotti che preferivo sopratutto a livello di digeribilità e non ho mai avuto problemi, sicuramente non ho neanche la percezione reale del vantaggio, ma di certo non mi hanno fatto male.

 

Ogni tanto ,avendo la percezione di poter migliorare, sia dal punto di vista forza che estetico, puntando sopratutto alla definizione(sono 1,84h x 81kg), provo ad orientarmi verso integratori più tecnici che forse potrebbero aiutarmi a fare questo salto di qualità, un pò di mesi fà ho provato l'arginina AKG, cambiando dosaggi e assunzione ma niente da fare mi dava spossatezza e cefalea e veglia notturna.CESTINATO

Di nuovo ho ripiegato su una dieta povera in carbo e più alta in proteine+ integrazione tipica già citata, ma qualche giorno fà dopo aver letto molto e ritenendomi sano ho fatto acquisti :

 

BETA ALANINA

GLUTAMMINA PEPTIDE

TERMOGENICO

 

 

E' una settimana che provo ad incastrarli ma la sensazione in allenamento è buona ma di nuovo avverto cefalea, tachicardia, problemi a prendere sonno e una sensazione non piacevole in generale.

 

Ho fatto le mie valutazione x le cause e le sottopongo a chi vorrà gentilmente rispondermi e approfondire:

 

INTERAZIONE TRA PRODOTTI

POTENZIALE PREDISPOSIZIONE ALL'IPERTENSIONE

IPOCONDRIA LEGATA ALL'ASSUNZIONE DI INTEGRATORI

 

Attendo opinioni GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando l' idiozia di chi ti consiglia di puntare ad altro.... credo che l' ipocondria sia una tesi abbastanza accreditabile.

Ho visto che sei piuttosto preparato, hai qualche consiglio su dosaggi e assunzione e secondo te la selezione integratori, insieme a un multivitanicominerale, è valida? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kap, io ho usato un pò tutti gli integratori di cui tu hai parlato (tranne i termogenici). Ho usato arginina, all'inizio mi dava buoni risultati a livello muscolare e di umore (fa aumentare in maniera non specifica il GH), col tempo questi risultati si sono affievoliti. Meglio i bcaa.

 

Continuo a usare la creatina che mi pare un buon integratore.

 

Uso anche fosfatidilserina (della Vitabasix) e Acutil effervescente con fosfoserina, questi prodotti migliorano l'umore e la concentrazione. Inoltre diminuiscono la fatica durante questi esercizi e le disgradazione muscolare. In realtà pare che la fosfatidilserina diminuisca un ormone che se va oltre certi limiti, ha effetti distruttivi sul fisico e sui muscoli: il cortisolo.

 

Fai bene a prendere le proteine, ma prendile sembre con zuccheri, ricordati che una dieta povera di zuccheri aumenta il cortisolo e favorisce quindi il diabete, ovviamente questo si traduce anche in aumento di disgregazione muscollare. Prendendo quindi proteine con zuccheri aumenti il rapporto anabolismo/catabolismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sei piuttosto preparato, hai qualche consiglio su dosaggi e assunzione e secondo te la selezione integratori, insieme a un multivitanicominerale, è valida? grazie

sicuramente la base è costituita da Bcaa, sieroproteine e caseinati. Questo per quanto concerne puramente la struttura muscolare. Ovviamente l' attività fisica depleta anche risorse energetiche ed interferisce con i normali cicli ormonali. Utilizzo, con una buona periodizzazione (complementarmente all' allenamento), di creatina, arginina e glutamina possono favorire un buon sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che una dieta povera di zuccheri aumenta il cortisolo e favorisce quindi il diabete, ovviamente questo si traduce anche in aumento di disgregazione muscollare. Prendendo quindi proteine con zuccheri aumenti il rapporto anabolismo/catabolismo.

Il cortisolo viene indotto dall' allenamento. Uno dei modi migliori per tamponarlo è l' utilizzo di glutamina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kap, io ho usato un pò tutti gli integratori di cui tu hai parlato (tranne i termogenici). Ho usato arginina, all'inizio mi dava buoni risultati a livello muscolare e di umore (fa aumentare in maniera non specifica il GH), col tempo questi risultati si sono affievoliti. Meglio i bcaa.

 

Continuo a usare la creatina che mi pare un buon integratore.

 

Uso anche fosfatidilserina (della Vitabasix) e Acutil effervescente con fosfoserina, questi prodotti migliorano l'umore e la concentrazione. Inoltre diminuiscono la fatica durante questi esercizi e le disgradazione muscolare. In realtà pare che la fosfatidilserina diminuisca un ormone che se va oltre certi limiti, ha effetti distruttivi sul fisico e sui muscoli: il cortisolo.

 

Fai bene a prendere le proteine, ma prendile sembre con zuccheri, ricordati che una dieta povera di zuccheri aumenta il cortisolo e favorisce quindi il diabete, ovviamente questo si traduce anche in aumento di disgregazione muscollare. Prendendo quindi proteine con zuccheri aumenti il rapporto anabolismo/catabolismo.

grazie della risposta, non sapevo della fosfatidilserina, terrò presente!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la base è costituita da Bcaa, sieroproteine e caseinati. Questo per quanto concerne puramente la struttura muscolare. Ovviamente l' attività fisica depleta anche risorse energetiche ed interferisce con i normali cicli ormonali. Utilizzo, con una buona periodizzazione (complementarmente all' allenamento), di creatina, arginina e glutamina possono favorire un buon sviluppo.

Bene molto utile!Immagino che la creatina migliore sia la krealcalina, preferisci marche italiane o americane?con l'arginina, dato che la sento abbastanza devo decidere quando assumerla, meglio akg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene molto utile!Immagino che la creatina migliore sia la krealcalina, preferisci marche italiane o americane?con l'arginina, dato che la sento abbastanza devo decidere quando assumerla, meglio akg?

Se non si hanno problemi gastrointestinali è indifferente l' utilizzo di versione alkalina o monoidrato.

L' arginina si assume per cicli quindicinali, ogni mese,alla dose di 5-10g a stomaco vuoto prima di dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 10 months later...
  • 1 year later...

ragazzi non prendete quelle robacce, mangiate correttamente

All'inizio la pensavo anche io cosi', ma dipende da quello che si compra e soprattutto da cosa si assume. Io penso ad esempio che un integratore di proteine e di creatine di buona qualita' non sia dannosa per il corpo. Bisogna comunque stare attenti alle dosi che si assumono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

All'inizio la pensavo anche io cosi', ma dipende da quello che si compra e soprattutto da cosa si assume. Io penso ad esempio che un integratore di proteine e di creatine di buona qualita' non sia dannosa per il corpo. Bisogna comunque stare attenti alle dosi che si assumono.

Ma vale la pena affaticare i reni e tutto ciò che comporta solo per avere un bel fisico? Sia chiaro, anch'io ci tengo al fisico; vado a correre almeno una volta a settimana cercando di migliorarmi sul tempo dei 10000 metri, tre volte a settimana in palestra.

 

Cerco di mangiare correttamente evitando alimenti che fanno male (fritti, bibite gassate dolciumi pannosi/cremosi) certo qualche volta uno sfizio me lo concedo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Impariamo ad utilizzare gli alimenti come dei farmarci e faremo a meno di qualsiasi tipo di integratore.

 

L'unica leggera utilità possono averla gli aminoacidi dopo l'allenamento, 1 grammo ogni 10 Kg di massa magra. Stop.

 

Anche le caseine prima di andare a letto possono aiutare, ma perché prenderle come integratore e non invece assumere alimenti che contengano caseine ?

Molto utile, in particolare nei giorni iper-proteici, assumere olio di pesce (ma che sia un integratore di qualità).

 

Importante assumere buone quantità di vitamina C, ma se si mangia fruitta e verdura (soprattutto verdura) in abbondanza, non serve integrare con la vitamina C in pasticche o polvere.

 

 

Purtroppo le discussioni su internet prevedono nel 99% dei casi due fazioni:

1) Chi esalta gli integratori come ricetta miracolistica

2) Chi condanna gli integratori che fanno tutti sempre male alla salute

 

Non mancano mai coloro che accusano carne e pesce di affaticare i reni, quando ad oggi non esiste un solo studio che possa quantificare l'assunzione massima di proteine oltre la quale un individuo sano accusi problemi renali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Impariamo ad utilizzare gli alimenti come dei farmarci e faremo a meno di qualsiasi tipo di integratore.

 

L'unica leggera utilità possono averla gli aminoacidi dopo l'allenamento, 1 grammo ogni 10 Kg di massa magra. Stop.

 

Anche le caseine prima di andare a letto possono aiutare, ma perché prenderle come integratore e non invece assumere alimenti che contengano caseine ?

Molto utile, in particolare nei giorni iper-proteici, assumere olio di pesce (ma che sia un integratore di qualità).

 

Importante assumere buone quantità di vitamina C, ma se si mangia fruitta e verdura (soprattutto verdura) in abbondanza, non serve integrare con la vitamina C in pasticche o polvere.

 

 

Purtroppo le discussioni su internet prevedono nel 99% dei casi due fazioni:

1) Chi esalta gli integratori come ricetta miracolistica

2) Chi condanna gli integratori che fanno tutti sempre male alla salute

 

Non mancano mai coloro che accusano carne e pesce di affaticare i reni, quando ad oggi non esiste un solo studio che possa quantificare l'assunzione massima di proteine oltre la quale un individuo sano accusi problemi renali.

Leggo in quanto scritto una grande contraddizione: si pensa che le proteinei in polvere (come tutti gli amminoacidi liberi presenti sotto forma di integratore, creatine compresa) sia più dannose rispetto al cibo solido. L' attività metabolica, invece è esattamente la stessa, si tratta solo di qualità, praticità di utilizzo e profilo aminoacidico specifico. Faccio un esempio: mangiare nel postwo 20g di proteine in polvere o 100g di tonno pone all' organismo lo stesso carico di lavoro metabolico solo che le proteine del siero andranno a compensare la finistra anabolica, quelle del tonno (da digerire e più lente ad entrare nel flusso ematico) non serviranno allo scopo. Esistono studi di tolleranza fino a 4g/kg per le proteine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Se vuoi sapere di piu, entra qui http://www.vitamincenter.it/integratori-alimentari.html

Prima anch’io avevo paura di usarli. Ma quando mi sono consultato e ho letto qualcosa adesso va tutto benissimo. La mia massa muscolare e aumentata. Certo anche con un buon allenamento fisico. Pero i problemi non ti vengono dall’uso degli integratori ma se prendi quelli giusti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...