Jump to content
Sign in to follow this  
jeanmichel

Arrivato A 7 Anni Di Fina E Minox

Recommended Posts

Dopo 7 anni di Fina ( per lo più generica , solo il primo anno 2002 l'originale ) e Minox ( Kirkland o "compatibili") , faccio un bilancio ad uso e consumo di chi volesse intraprendere il loro uso.. bilancio personale , per carità , non supportato da nulla se non dalle mie impressioni.

Ho iniziato nel 2002 a 23 anni: non ero "pelato" , ma sicuramente il diradamento iniziava a farsi sentire .. un pò in tutta la testa. Portavo capelli lunghi o quasi , ma quando li tagliai corti dietro era apparsa ( 2-3 cm ) la classica piazzetta.. aggiungeteci un padre calvo ed il gioco è fatto.

Così iniziai l'assunzione dei due farmaci , molto regolare , ed ora a 30 anni posso ritenermi assoutamente soddisfatto.

La linea frontale è pressappoco quella di quando ero 23enne: forse mezzo cm di arretramento , non di più .. e sono folti *almeno* quanto 7 anni fa ( forse un pizzico di più , ma niente miracoli.. anche perchè sono fini dalla nascita ). Porto ancora il capello lungo , ma dietro no ci sono diradamenti se non piazzetta millimetrica : il buchetto si è richiuso.

In buona sostanza , minox e fina mi hanno permesso di mantenere ed aumentare leggermente , proprio nel periodo critico in cui tipicamente la calvizie avanza decisa.. nessun risultato miracoloso , non che ne avessi bisogno ma diciamo che un capellone non lo sono diventato.. semplicemente non sembra che io abbia problemi di calvizie , senon un pò d stempiatura , e mi pare già tanto come risultato!

Sides? Toccando ferro per ora nulla.

Una volta ( dieci anni fa ) soffrivo di forti attacchi di panico .. scemati invece negli anni , quindi i disrturbi psichici menzionati in certi post nel mio caso sono addirittura migliorati ..

Impotenza o calo libido non se ne parla: nonostante sia con la stessa donna da ormai 6 anni , le voglie sono sempre pure troppe.

Dal lato fisico poi nessun problema: contestualmente iniziai anche la palestra nel 2002 , e non ho avuto alcuno degli effetti deleteri che ho sporadicamente letto ( gine , grasso addominale , ritardo nella crescita muscolare ).

Insomma: non so se sono un buon risponditore io o se vale per tutti , ma ne mio caso la cura è valida e per ora proseguo sulla stessa strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Jeanmichel.

 

Sono davvero contento di leggere la tua testimonianza incoraggiante su un farmaco la cui efficacia, così come gli eventuali effetti collaterali, pare essere soggettiva, dipendendo dalle differenti condizioni degli organismi che lo assuomono.

 

Indubbiamente chi evidenzia oppure ipotizza possibili effetti indesiderati ha maggiori motivazioni ad aprire thread per parlare della sua esperienza. E' però a mio avviso utile ( oltre che rincuorante ) inserire testimonianze positive a riguardo, in modo da poterle condividere e di conseguenza disporre - nella misura del possibile - di un quadro più completo sull'efficacia delle attuali cure per la profilassi dell'alopecia androgenetica.

 

Ti auguro di cuore di poter continuare a tenere a bada il tuo defluvio androgenetico attraverso minoxidil e finasteride e - più in generale - ogni bene sotto tutti gli aspetti della vita.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Edited by nemicodelvento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ripasso di qui dopo anni dall'ultimo login..e ritrovo un vecchio msg!!!

Beh..gli anni di fina e minox da7 sono diventati 14..gli anni miei da 23 sono diventati 37..ma la caduta si è praticamente arrestata.

Solo qualche diradamento frontale..forse un cm più indietro come attaccatura rispetto al 2003.

Ottimi risultati,sides zero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

uff, ma sono l'unico a cui il dermatologo ha detto che non bisogno di finasteride?

Il minoxidil 5% mi ha fatto miracoli dal punto di vista dello spessore dei capelli, che ho sempre avuto molto doppi e sono tornati come prima, sulle tempie e fronte sto rispondendo bene e stanno rispuntando ma sono molto incuriosito dalla finasteride.

 

Soffrendo anche di dermatite seborroica da quando avevo 15 anni, e so che è dovuto appunto dallo squilibrio ormonale, ovvero DHT troppo alto, prendendo finasteride diminuisce il sebo? Sto facendo dei trattamenti anche per la dermatite che adesso va molto meglio ma vorrei sapere se la finasteride incide positivamente anche sulla pelle oltre che sui capelli. Grazie!

Edited by Ivan992

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...