Vai al contenuto

Problemi Rasatura..........


volpe76

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici,è la prima volta che mi rivolgo a Voi col mio problema.

Ho 33 anni e da circa 2,quando mi rado compaiono brufoli e arrossamenti vari specie sul collo.Faccio la barba tutte le mattine con un rasoio elettrico di nuova generazione(quelli che erogano crema idratante durante la rasatura)quindi non faccio una rasatura a secco,ma col viso umido.

Dopo essermi rasato applico un balsamo dopobarba della Nivea per pelli sensibili,durante il giorno detergo bene il viso con sapone neutro e uso creme idratanti.Il problema però si ripresenta ogni mattina.

La pelle comunque mi brucia e ho una sensazione come se tirasse.

Sperando di aver descritto bene la mia situazione,aspetto un Vs aiuto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Volpe76.

 

Anch'io ho una pelle molto sensibile nella zona della rasatura, con fastidi simili ai tuoi. Per questo motivo non uso rasoi elettrici ( né tradizionali, né di nuova generazione ) ma mi rado sempre con le classiche lamette "usa e getta", usando parecchia crema da barba diluita in acqua calda e spalmandola bene sulla pelle prima di procedere con il rasoio.

In questa maniera riesco a... "limitare i danni", non usando nemmeno prodotti post-rasatura.

 

Hai già provato a vedere come ti trovi usando questa procedura - più "classica" - per raderti?

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me qualche volta, come l'alro iero, accade che radendomi barba ae baffi in alcune zone come per esempio quella appena sotto la bocca, si irrita, si "IRRIGIDISCE" quando faccio un movimento con la bocca BRUCIA anche un pochino o meglio dà fastidio e toccandola con la lingua la sento più ruvida .

Cosa significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Benvenuto, Volpe76.

 

Anch'io ho una pelle molto sensibile nella zona della rasatura, con fastidi simili ai tuoi. Per questo motivo non uso rasoi elettrici ( né tradizionali, né di nuova generazione ) ma mi rado sempre con le classiche lamette "usa e getta", usando parecchia crema da barba diluita in acqua calda e spalmandola bene sulla pelle prima di procedere con il rasoio.

In questa maniera riesco a... "limitare i danni", non usando nemmeno prodotti post-rasatura.

 

Hai già provato a vedere come ti trovi usando questa procedura - più "classica" - per raderti?

 

Ciao,

Nemicodelvento

 

 

che intendi per vecchi metodi?? lamette mach3 trilama o quelle vechie vecchie a una lama sola??

il problema è che con la lametta mi sembra che la pelle si infiamma di piu e rischio di rompere qualche brufolo!!

 

invece con il rasoio elettrico philips+balsamo nivea mi sembra che vada tutto un po meglio, prima perche non mi taglio nessun brufolo e poi perche la pelle restapiu morbida e meno irritata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi trovo meglio con il rasoio tradizionale bi-lama, dopo aver abbondantemente massaggiato l'area da radere con molta crema da barba.

 

E' ovvio che le cause che determinano le irritazioni della pelle sono variabili a seconda del soggetto, per cui occorre comunque trovare in modo individuale il sistema più idoneo di rasatura.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

anche io uso il rasoio philips + balsamo e mi sembra che vada meglio perche con il mach3 o altro rasoio usa e getta ho paura di tagliarmi i brufoli e mi si infiamma piu la pelle!!

pero c'è da dire una cosa, che con il rasoio sono costretto a radermi sia pelo che contropelo mentre con la lametta lo faccio solo pelo!! forse infiammo di piu con il rasoio anche se non me ne accorgo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...