Vai al contenuto

Trattamenti Cicatrci Da Acne


sil8911

Messaggi raccomandati

Ho 20 anni e sono afflitto da cicatrici post acne. Mi sto informando molto su tutte levarie tecniche e trattamenti Dermaroller, Fraxel 1500, peeling profondi, F.E.L.C., ecc ecc. Secondo voi qual è il miglior trattamento che dovrei eseguire per delle piccole e poco profonde cicatrici purtroppo abbastanza numerose???? Gli eventuali costi??? E che risultati posso attendermi?? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Sil8911.

 

Personalmente mi rincresce non poterti dare indicazioni, non avendo a riguardo nessuna cognizione.

 

Mi permetto di segnalarti, nell'eventualità che tu non lo abbia visto, un thread molto corposo ( forse il più lungo di tutto il Forum ) in cui utenti con il tuo problema stanno discutendo le possibili soluzioni.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/19047-trattamenti-cicatrici-acne/

 

Qualora ti sia già accorto della discussione... scusami per l'informazione superflua.

 

Ti auguro di cuore di riuscire a trovare un efficace rimedio per il tuo problema.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho 20 anni e sono afflitto da cicatrici post acne. Mi sto informando molto su tutte levarie tecniche e trattamenti Dermaroller, Fraxel 1500, peeling profondi, F.E.L.C., ecc ecc. Secondo voi qual è il miglior trattamento che dovrei eseguire per delle piccole e poco profonde cicatrici purtroppo abbastanza numerose???? Gli eventuali costi??? E che risultati posso attendermi?? Grazie mille

 

intervengo un po' tardi ma magari mi leggi.

nella mia esperienza il TCA o anche acido tricloroacetico, ha dato ottimi risultati. per acne con cicatrici piccole e medie, credo che una concentrazione al 15% ripetuta piu' volte possa andare bene (e la puoi fare a casa, le boccette di TCA le trovi anche su ebay). fino al 20% direi che l' autotrattamento e' possibile, oltre (25%/35%) e' a parer mio indispensabile andare da un professionista, anche perche' brucia parecchio, va maneggiato con prudenza e richiede di stare nascosti al mondo per una settimana buona :-) . Il costo del prodotto e' abbastanza basso (40/50 euro per 30ml = circa 5/6 trattamenti viso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho 20 anni e sono afflitto da cicatrici post acne. Mi sto informando molto su tutte levarie tecniche e trattamenti Dermaroller, Fraxel 1500, peeling profondi, F.E.L.C., ecc ecc. Secondo voi qual è il miglior trattamento che dovrei eseguire per delle piccole e poco profonde cicatrici purtroppo abbastanza numerose???? Gli eventuali costi??? E che risultati posso attendermi?? Grazie mille

 

 

Ciao,

io ho risolto il problema delle cicatrici da acne sottoponendomi a un trattamento con il laser fraxel. Si tratta di un laser "non ablativo" cioè rigenera e riempie dal basso le cicatrici, è adatto soprattutto ai danni di minor entità (le mie cicatrici non erano molto profonde).

Dopo aver raccolto diversi pareri mi sono rivolta alla dottoressa Rigo C.: è brava e non eccessivamente cara, abbiamo scelto insieme il trattamento più adatto al mio caso (poi il costo varia in base al numero delle sedute e all'entità del problema da risolvere).

Devo dire che sono soddisfatta perchè questa terapia ha avuto successo e la mia pelle ha reagito bene; comunque la dottoressa dispone di numerosi trattamenti diversi, uno più valido dell'altro a seconda del caso da trattare.

In bocca al lupo!

Modificato da Superfede
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho risolto il problema delle cicatrici da acne sottoponendomi a un trattamento con il laser fraxel. Si tratta di un laser "non ablativo" cioè rigenera e riempie dal basso le cicatrici, è adatto soprattutto ai danni di minor entità (le mie cicatrici non erano molto profonde).

Dopo aver raccolto diversi pareri mi sono rivolta alla dottoressa Rigo C.: è brava e non eccessivamente cara, abbiamo scelto insieme il trattamento più adatto al mio caso (poi il costo varia in base al numero delle sedute e all'entità del problema da risolvere).

Devo dire che sono soddisfatta perchè questa terapia ha avuto successo e la mia pelle ha reagito bene; comunque la dottoressa dispone di numerosi trattamenti diversi, uno più valido dell'altro a seconda del caso da trattare.

In bocca al lupo!

Grazie dell'informazione Dott.ssa Rigo :lol: :lol: :lol: (non c'è più religione!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...