Jump to content

Comprare Propecia 1Mg Online


pierr

Recommended Posts

ciao a tutti ...ho iniziato da poco il trattamento con propecia e minoxidil 5%,visto che per vederne l'efficacia dovrò usarli minimo 6 mesi (detto dal dermatologo)e visto i prezzi conoscete qualche sito SICURO dove acquistare la propecia/finasteride online???

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto, Pierr.

 

Comprendo la tua esigenza di attuare un risparmio economico rispetto al Propecia che - mi pare - è arrivato a costare 56 euro per una scatola da 28 compresse.

 

A questo proposito, però. perché non prendere in considerazione l'acquisto del Proscar, farmaco a base di finasteride della stessa casa farmaceutica che produce il Propecia?

L'unico accorgimento è tenere presente che la dose di finasteride in una compressa di Proscar è 5 mg, per cui dovrai dividere la pillola in cinque o quattro parti ( la frammentazione in quattro è, a mio parere, più semplice ).

Una scatola di Proscar in farmacia costa 11-12 euro e contiene 15 pillole; dividendo in quattro il farmaco, pertanto, potrai disporre di 60 giorni di terapia con un sola confezione. Se, però, vuoi frammentare le compresse in cinque parti... la scatola risulterebbe addirittura sufficiente per 75 giorni.

 

Sull'equivalenza tra Proscar e Propecia si è espresso favorevolmente, tra gli altri, anche il Dott. Gigli, noto dermatologo italiano esperto in capelli. Ti inserisco il collegamento alla relativa discussione:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/37696-propeciaproscar4/

 

Nelle farmacie credo che si vendano anche generici equivalenti del Proscar, ovviamente sempre da dividere in quattro o cinque frammenti per poter ottenere la dose necessaria alla profilassi dell'alopecia androgenetica.

 

Spero di esserti stato utile.

Ciao,

Nemicodelvento

Edited by nemicodelvento
Link to comment
Share on other sites

Il principio attivo di Proscar e Propecia è lo stesso. Cambia solamente il dosaggio, per cui è necessario frazionare la compressa.

 

Per quanto riguarda la prescrizione, credo che tu possa rivolgerti anche al medico di famiglia. Ovviamente si tratterà della "ricetta bianca" ( ovvero non dispensata dalla mutua ) poiché il Sistema Sanitario Nazionale prevede la mutuabilità del farmaco solo per l'indicazione di ipertrofia prostatica benigna.

Se, però, consideri che puoi usare una scatola di Proscar per 60 o anche 75 giorni... ti renderai conto che, rispetto al Propecia, il risparmio è notevole.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

A questo proposito, però. perché non prendere in considerazione l'acquisto del Proscar, farmaco a base di finasteride della stessa casa farmaceutica che produce il Propecia?

 

Ciao.

 

Ma il Proscar necessita di ricetta o no?

 

Io ho chiesto al mio medico di base una ricetta, anche bianca, e mi ha risposto picche.

Ha detto che se mi prescrive il Proscar sta anche, seppur implicitamente, indicando per che disturbo e quindi si deve prendere la responsabilità di diagnosticarmi problemi alla prostata che fortunatamente non ho. Devo dire che lo capisco, anch'io al posto suo non mi prenderei la responsabilità.

 

Questa storia della ricetta obbligatoria in Italia se da un lato tutela gli abusi è un po' ridicola: basta fare 10 click e si ordina qualunque cosa all'estero.

 

 

ciao,

za'

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Zazza.

 

Che io sappia il Proscar in teoria necessita di ricetta, non essendo un medicinale da autoprescrizione.

 

Non sarebbe nei termini di legge la ricetta finalizzata all'esenzione ( comunemente definita "ricetta rossa" ) perché la mutuabilità del Proscar è legata solo all'indicazione di ipertrofia prostatica benigna. Beneficiare dell'esenzione per la profilassi dell'alopecia androgenetica, pertanto, potrebbe ritenersi non corretto nei confronti del Sistema Sanitario Nazionale.

 

Credo, però, che diverso sia il caso della "ricetta bianca", poiché non comporta alcun onere per il Sistema Sanitario Nazionale. Hai fatto presente al tuo medico di base che lo specialista presso cui ti sei rivolto ti ha prescritto finasteride?

Edited by nemicodelvento
Link to comment
Share on other sites

Credo, però, che diverso sia il caso della "ricetta bianca", poiché non comporta alcun onere per il Sistema Sanitario Nazionale. Hai fatto presente al tuo medico di base che lo specialista presso cui ti sei rivolto ti ha prescritto finasteride?

 

 

Glielo ho detto. Ma penso che sia lui un pignolone. Tutto sommato preferisco super-pignolo al casinista che avevo prima: 25 secondi per sentirmi e ricettarmi, e poi mi toccava tornare perche' mi aveva indicato dosi sbagliate.

 

Comunque ormai ho fatto l'acquisto ANNUALE e sono a posto per un bel po'.

 

ciao,

za' (che non ha mai avuto effetti collaterali, ma a forza di leggervi stanotte sono venuti dubbi...)

Link to comment
Share on other sites

quali dubbi zazza?

:)

 

Stavo scherzando. In realtà, visto che gli effetti collaterali coinvolgono un apsetto "delicato" e che è suscettibile di alti e bassi per mille motivi, farsi venire dubbi è facile.

 

Cumunque sono stati prontamente fugati! :diavoletto:

 

ciao,

za'

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...