Vai al contenuto

Consigli Per Gli Ordini Delle Protesi In Lace


Messaggi raccomandati

Per tutti coloro che intendono ordinare protesi in lace, con o senza “ferro di cavallo”, ecco alcuni consigli che mi sento di darvi dopo aver visto centinaia e centinaia di protesi di questa tipologia:

 

1) Ordinare sempre il lace “sottile e invisibile”.

Non bisogna pensare che questo tipo di lace sia molto delicato. Bastano alcune semplici precauzioni per evitare che si strappi, quali quelle di staccare la protesi facendo agire bene il remover (il lace deve quasi togliersi da solo dalla testa), non usare pettini appuntiti che possano infilarsi tra le maglie del lace, evitare di pettinare i capelli con vigore e portando il pettine a contatto con il lace, evitare di grattarsi con forza la testa con unghie lunghe, ecc.

Il lace più resistente lo consiglierei solo per il primo ordine in assoluto di chi non ha mai portato una protesi.

Questo tipo infatti, oltre ad essere maggiormente rilevabile alla vista e al tatto, rende i nodi più visibili.

 

2) Ordinare sempre densità non superiori all’80% per il primo cm del front e 100% nel resto.

Queste densità massime, anche se per qualcuno non andranno bene, garantiscono la migliore resa del capello in termini di invisibilità dei nodi.

 

3) Ordinare sempre capelli non troppo lunghi.

Quando i capelli sono piuttosto lunghi, diciamo oltre i 15cm, gli operai della factory devono fare un nodo più grosso e resistente che riesca a sopportare le maggiori trazioni arrecate dal pettine.

E un nodo più grosso è più difficile da scolorire e quindi sarà più visibile.

 

Riguardo proprio il problema della visibilità dei nodi, se a questi venisse fatto da parte della factory uno sbiancamento aggressivo sicuramente non si vedrebbero completamente. Ma più i nodi vengono sbiancati e più si indeboliscono. E un nodo debole si spezza facilmente e quindi il capello cade altrettanto facilmente.

Per avere una maggiore durata della protesi è quindi consigliabile non abusare dello scolorimento dei nodi.

La factory lo esegue cercando il giusto compromesso, ma come capirete non è facile....

Sicuramente è importante che nel front i nodi siano scoloriti bene, un pò meno al centro della protesi dove tra i capelli non si dovrebbero notare troppo se la densità non è piuttosto bassa.

 

Nell'area riservata del sito NHS viene comunque spiegata nel dettaglio la procedura per eseguire lo scolorimento nodi.

E appena Quintoj riuscirà a trovare il tempo pubblicheremo anche un filmato su tale procedura, realizzato in occasione della convention di Firenze della scorso Aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Ordinare sempre capelli non troppo lunghi.

Quando i capelli sono piuttosto lunghi, diciamo oltre i 15cm, gli operai della factory devono fare un nodo più grosso e resistente che riesca a sopportare le maggiori trazioni arrecate dal pettine.

E un nodo più grosso è più difficile da scolorire e quindi sarà più visibile.

 

 

 

Messa così, le ragazze che devono fare? Per non parlare di aiwa! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiwa aveva ordinato un 95%.

 

Dimenticavo un'altra cosa importante, anche se ovvia, che contribuisce alla visibilità o meno del nodo.

I nodi risultano più visibili nelle protesi con capelli scuri piuttosto che in quelle con capelli chiari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ehilà!

Sto cercando di leggere con attenzione tutti i post per evitare di rifare domande già fatte ma è un lavoro improbo perchè gli interventi sono davvero tanti.

Non sarebbe male per avere un'idea + chiara per quanto riguarda la densità da richiedere, poter vedere delle foto di impianti, ma anche di capigliature vere, con l'indicazione della percentuale riguardante la densità appunto.

Essendo in procinto di procedere col primo acquisto vorrei poi sperare che nella produzione dell'impianto non usino la stessa densità di capelli in tutte le aree.

 

Ehilà!

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà!

Sto cercando di leggere con attenzione tutti i post per evitare di rifare domande già fatte ma è un lavoro improbo perchè gli interventi sono davvero tanti.

Non sarebbe male per avere un'idea + chiara per quanto riguarda la densità da richiedere, poter vedere delle foto di impianti, ma anche di capigliature vere, con l'indicazione della percentuale riguardante la densità appunto.

Essendo in procinto di procedere col primo acquisto vorrei poi sperare che nella produzione dell'impianto non usino la stessa densità di capelli in tutte le aree.

 

Ehilà!

Nino

 

No, nel modulo poi avrai la possibilità di indicare la densità in ogni zona della protesi.

Riguardo le foto non le abbiamo disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Riprendo questa discussione per informarvi che oggi ho avuto una lunga conversazione con il responsabile della factory.

Ho chiesto di migliorare ulteriormente il front delle protesi in lace con nodi meno visibili ed un'uscita del capello più naturale.

Abbiamo trovato un'ottima soluzione.

Senza entrare troppo nei dettagli, vi posso solo dire che a partire dalle protesi ordinate nell'o.c. di febbraio il front con densità non superiore (almeno nel primo cm) ad 80% avrà un aspetto migliore del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Medusa,tempestivo come sempre!!!!

In effetti almeno nelle ultime protesi i nodi non erano scoloriti come si deve......almeno nelle mie!! :unsure:

Grazieeee

 

Si, con capelli molto scuri come i tuoi (e i miei) di solito qualche nodo si vede.

Con il nuovo tipo di innesto questo problema dovrebbe scomparire o almeno attenuarsi.

 

Questa è la mia ultima protesi con questo nuovo tipo di innesto che ho sperimentato in anteprima per voi:

 

740564lace2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Medù, consiglieresti un 80% sul front anche ad una donna che ha poi nel resto protesi almeno un 110?

 

Sto anche pensando che i capelli su quel cm in cui sono più radi potrebbero essere sfilati ai lati del front, per dare l'idea della ricrescita....non so se mi sono spiegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medù, consiglieresti un 80% sul front anche ad una donna che ha poi nel resto protesi almeno un 110?

 

Sto anche pensando che i capelli su quel cm in cui sono più radi potrebbero essere sfilati ai lati del front, per dare l'idea della ricrescita....non so se mi sono spiegata.

 

L'importante è che nel primo cm del front non si prenda una densità superiore all'80%.

Dal secondo cm in poi anche alta può andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli!!!!!Medu',veramente molto bella e naturale la tua ultima protesi.... :supersorriso:

La voglio anche io!!!!!!!!

...non è che per caso le protesi del capo vengono eseguite con un occhio di riguardo????? :fischietto:

 

No no, l'anno scorso mi è arrivata pure una protesi con la rosetta fatta a 10 cm dal front.

Se capita l'operaio idiota della factory (che potremmo affettuosamente chiamare "la mina vagante"), non si salva nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i capelli europei, si ha comunque l'incoveniente dei nodi?

 

Purtroppo ho un colore di capelli castano scuro e i puntini si notano molto anche nel front.

 

Anche con capelli europei il problema è lo stesso.

Come avevo già spiegato, non è facile avere insieme durata della protesi con scolorimento perfetto.

Un nodo più piccolo ed uno scolorimento aggressivo sicuramente rendono il nodo stesso molto meno visile, ma ciò a discapito della durata del capello. Il nodo infatti diventa più fragile e si spezza facilmente facendo cadere il capello.

Alcuni rivenditori sfoggiano con orgoglio foto di protesi con scolorimento perfetto, ma non si rendono conto che poi i capelli cadono a ciuffi.

Alice28, che li ha provati praticamente tutti, ne avrebbe di cose da dire al riguardo...

Noi cerchiamo un giusto compromesso tra durata della protesi e invisibilità dei nodi, ma non sempre si riesce ad averla.

Vi ricordo comunque che chi non fosse soddisfatto dello scolorimento eseguito in factory può farlo da solo seguendo le istruzioni e il video che trovate nel sito NHS e che chi non se la sente può mandare indietro la protesi per farlo rifare in factory gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...