Vai al contenuto

Consiglio Rasatura... Mi Starà Bene?


ale99

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho 24 anni e mi vorrei rasare...non se a 0 qualche mm...

Vi spiego la mia situazione... ho la fronte parecchio alta e una stempiatura che ho sempre avuta da ragazzino, anche se negli ultimi anni si è accentuata...e devo dire che è parecchio ampia!!! C'è anche miniaturizzazione sulla linea frontale (soprattutto tempia destra)...

Nel resto della testa i capelli sono buoni, come confermato dalle visite periodiche che faccio!

Attualmente mi butto i capelli in avanti, ma sto una decina di minuti davanti allo specchio per fare in modo che siano precisi sia davanti che di profilo! Poi mi metto la lacca, perchè odio il fatto di spettinarmi!!!...insomma mi sono rotto veramente le scatole di questa situazione!!!

A prescindere dalle cure che porto avanti e dai possibili sviluppi in merito ai trapianti per rigenerare i bulbi (spero quanto prima), penso che la rasatura sia molto vicina...

Essendo un tipo molto dinamico, nn ce la faccio più a perdere tempo davanti allo specchio e a fammi mille problemi con i capelli... certe volte poi, specialmente se fa un pò caldo e si suda un pò è la fine quando mi pettino e ci devo stare pure mezz'ora!

Insomma è arrivata l'ora di cambiare...

 

A detta delle ragazze sono molto carino...

poi per fortuna ho il fisico dalla mia parte... quello veramente non lo invidio a nessuno!!!

L'idea della rasatura mi ispira anche per metterlo in risalto...

 

Passiamo alla forma del cranio...

devo dire che quando ero ragazzino avevo sempre i capelli a spazzola e stavo benissimo... non so se le proporzioni del cranio sono rimaste intatte, anche se è ingrandito, però spero che sia un buon indizio!!!

Sinceramente avendo l'attaccatura alta e con la stempiatura pronunciata nn riesco a definire la forma del viso, perchè l'arretramento della linea frontale da un altro effetto... poi ho anche i capelli nelle tempie (da sempre) poco folti!

Se devo trovare uno tra i personaggi famosi che penso faccia al caso mio, dico cannavaro per la forma della testa... in questo link potete vedere bene il primo piano! http://www.vecchiasignora.it/public/vs/userimg/grande%20cannavaro.jpg

Come vedete, la larghezza della testa in corrispondenza delle ossa parietali è maggiore rispetto a quella degli zigomi! la fronte è larga e la linea mandibolare è più stretta rispetto a quella degli zigomi!

Secondo me dovrei avere il cranio più o meno come il suo... ma in alto forse un pò più arrotondato (quello di cannavaro mi sembra un pò troppo piatto)!

Quindi diciamo che è una testa abbastanza massiccia...

Secondo voi mi sta bene la rasatura? e a 0 o 1/2mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... difficile risponderti se non posti foto.

Tuttavia anche se le inserissi nessuno potrebbe dirti come staresti. Bisognerebbe provare!.

 

Ma perchè vuoi rasarti? La densità dei capelli è diminuita o hai solo problemi alle tempie?

 

Ciao!

 

ho problemi a tempie e attaccatura... la densità nel resto va bene!

 

però mi sono stufato sempre di star a perdere tempo per pettinarmi e farmi tutto preciso!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ale99.

 

Concordo con i consigli che ti sono stati già dati.

Anche secondo me infatti:

1) non si può prevedere con precisione quale possa essere l'effetto della testa prima di provare a rasarsi;

2) la rasatura ha l'indubbio vantaggio di essere una soluzione del tutto reversibile per cui - qualora tu non sia soddisfatto dell'effetto della tua testa una volta rasata - puoi sempre farti ricrescere i capelli.

 

Io, ad esempio, mi rasai anni fa per rendermi conto di come mi sarei trovato. Nonostante nel mio caso la rasatura non sia molto indicata ( per via di un'irregolarità dovuta ad iperostosi cranica ), non mi pento di aver provato.

 

Mi permetto di aggiungere che con la rasatura tende ad annullarsi, almeno dal punto di vista estetico, la differenza tra capelli con una buona fase anagen e quelli più miniaturizzati, per cui - se si dispone di una discreta ombreggiatura - i diradamenti potrebbero anche sembrare meno evidenti.

 

Con la stagione estiva, inoltre, la rasatura potrebbe essere ritenuta una scelta dettata anche dal particolare periodo dell'anno.

 

Ovviamente l'ultima decisione in merito non può che spettare a te.

 

Ti auguro di riuscire a trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, Ale99.

 

Ovviamente l'ultima decisione in merito non può che spettare a te.

 

Ti auguro di riuscire a trovare la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

 

crepi... ;)

ho deciso di farlo ad anno nuovo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La rasatura può stare 'bene' se sei abbastanza alto, se NON hai la pelle chiara, se la testa di forma abbastanza regolare.

Se possiedi anche solo due di queste caratteristiche -io purtroppo le ho tutte e tre-....lascia perdere, risolvi il problema tecnicamente ma da un punto di vista estetico peggiori solo il tuo aspetto.

Tieni presente che la rasatura può starti bene fino ai 40 anni circa e finchè hai il viso fresco ma poi con le prime rughe comincerà ad invecchiarti enormemente.

Io ci penserei parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Prova subito, non avere paura. Vedrai che sarà 1 liberazione non dover più perdere tempo davanti allo specchio.

Io ti consiglio di provare 3 o 6 millimetri.

Se non ce l'hai già comprati 1 macchinetta, attacca alla presa e taglia tutto.

 

Saint anche io ho la pelle molto chiara, tu come hai risolto?

Io mantengo la lunghezza di 3 mm (a 1 mm stavo proprio male) e cerco di accorciarli ogni 3 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...