Vai al contenuto

Tutto Sull'epilazione, Leggete La Mia Esperienza


clemclem

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

buttate via 5 minut e leggete la mia esperienza.

-Ho 26 anni, buona presenza di peli su: petto pieno, pancia normali, gambe tanti, schiena pochi.

Fin da giovane pratico tanto sport e quindi, per comodità e estetica, iniziai con i primi esperimentiall'incirca a ventanni.

 

-Strisce a freddo depilstop.Se scaldate bene sono efficaci, in un unico strappo tanti peli ma talvolta (se si è medio o tanto pelosi) restano chiazzette di peli, e bisogna ripassare.La praticità poca, è scomoda perchè poi bisogna rimuovere la cera e ricontrollare le zone (con la pelle già rossa per lo strappo).

 

-La cosa che contraddistingue la epilazione è, molto banalmente, il dolore; se all'inizio si è motivati perchè si odia ste pelacci, dopo 5 , 10, 15 cerette la pratica per me è iniziata a diventare davvero frustrante, dovevo rinchiudermi in bagno e starci almeno un ora e mezza per epilare tutto il corpo.Si inizia così a rinviare giorno dopo giorno, e per questo si è frustrati.Ecco così che iniziai a usare le creme depilatorie o a radermi con la lametta. zero dolore, più veloce.Il problema sta nella ricrescita; più veloce (già 4 giorni dopo si vedono dei puntini neri che si sentono al tatto) e i peli ricrescono proprio come dei capelli; se con l'epilazione ricrescono non uniformi, più "storditi", con la lametta risbucano subito tutti insieme, brutto da vedere e sentire.

 

-Eccomi così approdare alla PAPAINA; ebbene si. Preparata perfetta, dosi giuste,comprata in farmacia proprio come quella discussa nel forum. Utilizzata per 8 10 epilazioni ecco il mio parere; sicuramente funziona, notavo la ricrescita più lenta. Contro: dolore per me bello forte, ma forte, sulle coscie sembrava di avere il fuoco. Puzza; era insostenibile, se si vive da soli se pò fà, ma la puzza resta nell ambiente se non si area, sul corpo ci vuole per forza una bella doccia.Non oso immaginare andare a letto la mattina il fetore in camera e nelle lenzula. Per questi e altri motivi ho smesso di usarla, vuoi anche perchè come letto quì, sono necessarie almeno 15 o 20 o anni di cerette (e sinceramente non sarei così psicologicamente forte per sopportare anni di dolori così e puzzori simili).

 

-Silkepil Braun softperfection: buon prodotto, diverse testine (per pelli sensibili, per accorciare i peli tipo rasoio da parrucchiere, 2 velocità). Pro: massima pulizia e praticità, zero sbattimenti a comprare strisce (che cmq non sono economichissime!). si attacca alla corrente e via, ovunque si è si può epilare. Io ho qlc pelo di troppo sulla parte bassa del collo, non voglio usare la lametta, e con il silkepil in 2 minuti resto pulito e non troppo arrossato (la mattina è tutto sparito). Ripeto, veloce e comodo.

Contro: lavorando pelo per pelo è più lento della stricia, e quindi più doloroso. Ho fatto per diverse volte l'epilazione sulle gambe: sulla tibia ok, ma coscie e retro coscie è un bel dolore vi assicuro.sul petto è più sopportabile.

 

-Creme antifollicolite. Dal forum no ho lette mille davvero, di ogni tipo. Io mi trovavo bene con la pasta fissan rosa (quella per i neonati). E' molto densa, resta una patina che talvolta rimane pure dopo la doccia, ma per questo motivo idrata in continuazione la pelle.Follicolite ridotta. Forse qualcuno mi dirà che son pazzo, ma ho notato che il rossore e i brufoli ri riducevano se facevo una lampada (o prendevo il sole) nei giorni successivi.Non per un fatto di abbronzatura, la pelle era davvero meno irritata!

Comunque mo ho letto bene degli oli, proverò qualcosa.

 

-CONCLUSIONE.A mio parere l'epilazione (strappare i peli) è sempre meglio. Per ricrescita, tempi, spessore dei peli...ovvio, il problema sta nella forza di volontà di ognuno. Come vi ho detto, ero e sono determinato a epilarmi ma vi garantisco ( lo scrivo ai novizi e coloro che vorrebbero iniziare a epilarsi) E' DURA.

Dura, perchè ogni volta si conclude una battaglia con il proprio corpo e dopo qualche giorno, neanche il tempo di godersi la pulizia, quei maledetti cosi risbucano ricordantoti ad ogni tatto, ogni doccia, ogni sguardo mentre fai stretching che tu hai vinto solo una battaglia, ma la guerra è loro. Ti ricordano che non li hai eliminati, e fra 20 giorni dovai buttar via un altro giorno nel dolore.

Come con la papaina, il punto sta che se all'inizio si è entusiasti, col tempo diventa diffile essere oggettivi,quindi o i peli spariscono a vista d'occhio, o dopo mesi si perde lo "slancio" di entusiasmo. L'ideale sarebbe fare delle fotografie per controllare, ma l'idea mi pare davvero da fanatici e malati di estetismo.

Così mese dopo mese, anno dopo anno, vi garantisco che arrivi al giorno in cui dici "ma vaffancxxx!!!" e stanco dello sbattimento trovi altre vie (vedi creme o rasoio).

Dall estetista non ci vado, sarei a disagio a farmi spalmare creme e strappare peli. Talvolta la mia ragazza mi aiuta, ma anche lei continua a ripertermi che non capisce come noi uomini vogliamo essere glabri a tutti i costi e anche questa cosa mi sta facendo passare la voglia di passare ore a soffrire a depilarmi.

 

-Ora continuo a usare il silkepil, ma a intervalli più ampi lasciandomi talvolta i peli anche di un centimetro.

Per le gambe è diverso, se nella parte bassa riesco ad usarlo, sulle cosce era davvero doloroso e come vi ho detto non ho più la forza"psicologica" che avevo a ventanni.Mi viene comodo soprattutto sulla parte bassa del collo o per pulire le braccia sui tricipiti, dove non voglio vedere peli.

 

 

Chiudo questo papiro chiedendovi dei consigli sulla linea Bottega Verde Spray o Crema ritardante, ho letto bene qua sul forum soprattutto sulla capacità di far ricrescere più morbidi e fini ( che alla fine è il mio obbiettivo).

Al momento non dispongo di 10 o 15 euro da investire in luce pulsata e cose simili, anche perchè da quelo che si legge in giro nel forum i fattori che intervengono sono soggettivi e numerosi.

Comunque mi chiedo: è mai possibile che nel 2009 con cure avanzate per malattie gravi, farmaci miracolosi che ci fanno campare fino a 90 anni, tecnologia avanzatissima alla portata di tanti non esista un prodotto in grado di fare davvero la differenza???

é mai possibile???

Io non ci credo, come per le calvizie, la ricerca non vuole svelare il prodotto definitivo.

 

-Un' ultima cosa mi incuriosisce: i ciclisti. Ogni volta che li incontri sono perfettamente lisci e soprattutto senza follicoliti o rossori. Segno che molti di loro ( soprattutto i più pelosi) usano sicuramente rasoi o creme depilatorie. Allora io mi chiedo: se questi smettono di depilarsi o ritardano, come sono in giro a 40 anni?? Come delle scimmie?

E' una domanda che mi sono posto perchè vorrei passare definitivamente alla crema depilatoria sulle coscie.

 

Ringrazio tutti coloro leggeranno

e parteciperanno.

Buona depilazione a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

io ormai uso i depilatori, ormai quelli moderni provocano poco dolore e funzionano sotto la doccia (l'acqua ti fa sentire meno il dolore).

mi trovo meglio perchè a differenza della cera non ti lascia quel senso fastidioso di appiccicaticcio...

 

ricorda che lametta e crema non fan crescere più peli, è solo un effetto al tatto e alla vista, li vedi spuntare belli neri e appuntiti, praticamente esce un pelo già pronto, mentre epilandolo esce un pelo debole che prenderà vigore gradualmente.

 

addirittura è l'epilazione che stimola la crescita, se hai dei peletti piccoli non epilarli, perchè cresceranno più lunghi!

 

anche io ho smesso con la papaina, + che altro per la puzza, insopportabile, ti rimane nel naso per giorni...uno schifo...

Modificato da -C85-2-
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao,

da come vedo anche tu come me li hai provate quasi tutte per questa benedetta epilazione ; pertanto arrivo alla conclusione che non sei a conoscenza di un macchinario chiamato "DepilZero", forse il numero uno riguardante la categoria "no piu peli".

Utilizzabile sia da maschi sia da femmine ho trovato questo macchinario davvero eccezionale.

Gia dalla prima seduta mi sono subita accorta delle differenze,e da quella successiva avevo gia una perdita quasi totale del pelo, non sentendo nessun fastidio o tipo di dolore.

La cosa eccezzionale è quella che il suo compito non è quello di accorciare il pelo ma quella proprio di penetrare sino a 3-4 mm di profondità permettendo di raggiungere i bulbi piliferi e dunque la totale scomparsa del pelo.

Io ringrazio il mio ragazzo per avermelo regalato,da quando lo uso non metto piu piede da nessun estetista dato che si possono fare molte cose in diverse modalità.

Il mio consiglio e quello di provare questo macchinario di estrema manegevolezza,con un risultato piu che ottimo. Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao a tutti/e

la papaina ne avevo sentito parlare e volevo provarla, ma visto che dite che fà una puzza cane la tolgo dai miei pensieri, ho letto che manuelle usa un macchinario a luce pulsata, che inquesti giorni ne ho sentito parlare parecchio, ma funziona veramente? se si mi potresti dire dove comprarlo? così magari gli faccio un pensierino, visto che ora arriva pasqua.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao,

 

io non ho mai avuto problemi con l'i-Light..e soprattutto come può un prodotto ad uso domestico, e con potenza ridotta, provocare ustioni di terzo grado?bha..mi sembra assurdo..pensateci su prima di farvi influenzare..io lo consiglio!!i risultati ci sono e si vedono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...