Vai al contenuto

La Cura Per L'effluvio


andreacharlie

Messaggi raccomandati

E in che prodotto si trova l'idrocortisone?

Inoltre volevo sapere,nel caso in cui non avessi effluvio(ma penso proprio di averlo perchè da tempo mi cadono almeno 100 capelli al giorno se non di piu,con diradamento ma per i dermatologi non è androgenetica) se lo usassi potrebbe farmi male o addirittura provocarmi una maggiore caduta?Cioè nel senso, se non avessi effluvio sarebbe solo una perdita di soldi o qualcosa di piu grave?grazie

Modificato da andreacharlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andreacharlie,

 

per l'effluvio di solito i medici consigliano Loicodon (Gigli) o Nerisoma (Cappio). Comunque se non erro ci vuole la ricetta medica per entrambi.

 

Non sono medicinali che per quanto so io causano caduta indotta anzi dovrebbero allungare la fase anagen in modo tale da desincronizzare la fase telogen in cui si trovano i capelli qualora ci sia effluvio in telogen.

 

Per quanto riguarda il diradamento per essere sicuri che non sia androgenetica devono essere vagliate due cose:

 

1) che non ci sia miniaturizzazione

 

2) che se c'è miniaturizzazione sia generalizzata su tutto il cuoio capelluto e non solo sul vertice o sulla parte frontale. Infatti per quel che so io il telogen effluvium cronico può portare alla miniaturizzazione dei capelli.

 

Spero di esserti stato utile e spero che il Dott. Gigli ti risponda prontamente.

 

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

A non me lo danno senza ricetta ?Avevo letto su internet che il locoidon lo davano...

Quello che dico io è:non mi è stato prescritto dal dermatologo,il quale ritiene che io non abbia alopecia androgenetica.Mi cadono però da tanto tempo circa 100 capelli al giorno se non di piu e rispetto a 8 mesi fa i capelli sono molto diminuiti.Sarà effluvio ma,nel caso in cui non lo fosse(quindi nè effluvio nè alopecia) l'idrocortisone potrebbe farmi male o peggiorare la caduta? Solo questo volevo sapere.Perchè se non fosse cosi direi che vale la pena tentare con questo medicinale visto che la cadta è comunque abbondante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ultima dermatologa me l'ha detto"lei ha un defluvium" ma non perchè mi avesse fatto chissà che visita ma perchè si è basata su ciò che le ho detto io e su quanti capelli mi cadono al giorno....Vorrei evitare di automedicarmi però sto avendo una caduta spaventosa da troppo tempo,non ce la faccio piu.Per questo volevo sapere a cosa potrebbe farmi male questo locoidon e se provoca caduta indotta come il minoxidil

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la visita dei o della precedente dermatologa ti è sembrata superficiale, forse è il caso che tu ti faccia visitare da un medico che ti dia più fiducia, non trovi? Anche perchè gli idrocortisonici curano, per quello che so io, l'effetto e non la causa..solo eliminando la causa smetterai veramente di perdere i capelli in maniera copiosa (potresti avere carenze vitaminiche, problemi tiroidei oppure semplice stress).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...