Vai al contenuto

Castano Chiaro...è Tornato!


hellas

Messaggi raccomandati

Già era proprio un'altra epoca..Allora era davvero piacevole salus,ora è un mortuorio..

Per farvi rendere conto di quanto ha scritto Castano,provate a riguardare un attimo il suo profilo..La sua media messaggi,anche oggi che sono passati due anni dal suo ultimo messaggio,è di 6 al giorno!!

Bei tempi quando c'era lui :cry:

 

Hai ragione, Hellas. Castano Chiaro - tra l'altro - è ancora oggi l'utente più prolifico del Forum, anche se con il tempo il suo "primato" è destinato ad essere intaccato dal Dott. Gigli, che risponde regolarmente nella Sezione "Chiedi all'esperto".

Mi chiedo quale fosse la sua media di messaggi al giorno alla fine del 2007, quando scrisse il suo ultimo post!

 

Castano Chiaro, inoltre, mi sembra un caso più unico che raro nelle comunità virtuali, almeno per le mie esperienze in merito.

Potrei sbagliarmi, però... mi pare di notare che i tempi delle communities in rete siano molto più veloci rispetto a quelli del mondo reale; nei Forum, di solito, gli utenti ( anche parecchio attivi ) che scompaiono vengono del tutto dimenticati nell'arco di pochi mesi.

Stiamo invece parlando ancora di Castano, nonostante non posti in Salusmaster da più da due anni!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ancora si parla tanto di Castano ed è tanto rimpianto proprio perchè non è stato rimpiazzato da nessun'altro all'altezza..In altri forum questo non succede perchè c'è un continuo ricambio di utenza,cosa che qui non accade

Magari mi sbaglierò,ma se non se ne fosse andato secondo me il forum non avrebbe avuto questo pauroso calo,i suoi topic erano i più seguiti

 

Orami Salus sta in piedi solo grazie alle protesi

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Castano,Lady Marmellata,Rostagno... quante liti furibonde scatenate da questi utenti e adesso tutto tace e quanta compostezza c'è adesso su questo piatto forum.

mi ricordo quando paparazzate non era associato ad off-topic e Castano faceva da padrone con le sue discussioni eccentriche del tipo "Antonello Venditti pelato e comunista" o simili... che nostalgia,poi venne l'era Rostagno dove Lady confettura si tirava per i capelli con una certa Fumetta approdata sul forum grazie ad un post su Alessandro Rostagno.

Da lì inizio una apocalittica battaglia e i ban caddero a pioggia su molti utenti anche in modo troppo facile e nè consegui una migrazione verso altri lidi fino alla loro totale estinzione.

 

Ormai quei tempi sono passati ed adesso è l'era del silenzio tombale anche se si sentono ancora gli echi,ma solo nel nostro ricordo... amen

 

Vxfxaxcxlx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora si parla tanto di Castano ed è tanto rimpianto proprio perchè non è stato rimpiazzato da nessun'altro all'altezza..In altri forum questo non succede perchè c'è un continuo ricambio di utenza,cosa che qui non accade

Magari mi sbaglierò,ma se non se ne fosse andato secondo me il forum non avrebbe avuto questo pauroso calo,i suoi topic erano i più seguiti

 

Orami Salus sta in piedi solo grazie alle protesi

 

Sono pienamente d'accordo con te sui motivi del perdurare del ricordo di Castano. L'assenza di un ricambio adeguato si nota, dato che sembra pure a me che gli utenti attualmente attivi nel Forum siano molti di meno rispetto a qualche anno fa. L'unica eccezione - come hai a ragione notato - è la Sezione Protesi, i cui membri - comunque - costituiscono tendenzialmente un gruppo ben differenziato rispetto agli utenti "generalisti" del Forum.

 

In tutta onestà, tuttavia, non so se il calo del Forum sia da imputare in maniera esclusiva o prevalente alla defezione di Castano. Alcuni mesi dopo sono venute a mancare da Salusmaster diverse figure di una certa rilevanza come - per citare alcuni esempi - Lady Marmelade, Raffaele, Curvadong, Juno e tanti altri.

Basta visualizzare la lista dei membri per rendersi conto che - ad eccezione dello Staff - quasi tutti gli utenti più prolifici nella storia del Forum non postano più da parecchio tempo.

 

Mi permetto l'augurio sincero che tutti ( sia quelli che ho citato, sia gli altri ) stiano vivendo momenti felici nel "mondo reale"!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Castano,Lady Marmellata,Rostagno... quante liti furibonde scatenate da questi utenti e adesso tutto tace e quanta compostezza c'è adesso su questo piatto forum.

mi ricordo quando paparazzate non era associato ad off-topic e Castano faceva da padrone con le sue discussioni eccentriche del tipo "Antonello Venditti pelato e comunista" o simili... che nostalgia,poi venne l'era Rostagno dove Lady confettura si tirava per i capelli con una certa Fumetta approdata sul forum grazie ad un post su Alessandro Rostagno.

Da lì inizio una apocalittica battaglia e i ban caddero a pioggia su molti utenti anche in modo troppo facile e nè consegui una migrazione verso altri lidi fino alla loro totale estinzione.

 

 

Frequento il Forum come visitatore dal 2006 ma non ricordo il "periodo di Fumetta e Rostagno" con relativi ban. Può darsi che fosse una questione limitata all'Off-Topic, che all'epoca mi era precluso essendo - come è noto - una sezione visibile ai soli registrati.

 

Non vorrei dire una castroneria, ma - per quel che posso saperne da utente non veterano - Castano Chiaro, pur avendo dato il suo contributo in parecchie sezioni del Forum, nell'ultimo periodo della sua attività scriveva prevalentemente in Off-Topic.

Mi pare di ricordare che nel 2007, quando non ero ancora registrato, mi capitava per curiosità di consultare la lista degli utenti più attivi nelle ultime 24 ore ( visibile anche ai visitatori ) e di notare, con mio grande stupore, la schiacciante prevalenza dei post di Castano Chiaro rispetto a quelli degli altri utenti. Solo dopo la registrazione, accedendo a Paparazzate e Off-Topic, mi sono reso conto del motivo di ciò che all'epoca mi sembrava molto strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano,Lady Marmellata,Rostagno... quante liti furibonde scatenate da questi utenti e adesso tutto tace e quanta compostezza c'è adesso su questo piatto forum.

mi ricordo quando paparazzate non era associato ad off-topic e Castano faceva da padrone con le sue discussioni eccentriche del tipo "Antonello Venditti pelato e comunista" o simili... che nostalgia,poi venne l'era Rostagno dove Lady confettura si tirava per i capelli con una certa Fumetta approdata sul forum grazie ad un post su Alessandro Rostagno.

Da lì inizio una apocalittica battaglia e i ban caddero a pioggia su molti utenti anche in modo troppo facile e nè consegui una migrazione verso altri lidi fino alla loro totale estinzione.

 

Ormai quei tempi sono passati ed adesso è l'era del silenzio tombale anche se si sentono ancora gli echi,ma solo nel nostro ricordo... amen

 

Vxfxaxcxlx

 

Mi ricordo benissimo di quel periodo,credo che fosse il 2006..Fumetta e le liti con Rundll,moderatore dal ban facile anche lui sparito dalla circolazione..Forse è stato proprio per i suoi ban facili che molti utenti se ne sono andati.Ricordo ancora quando Curvadong si dimise da moderatore proprio perchè in disaccordo con Run per alcuni ban

 

.

 

In tutta onestà, tuttavia, non so se il calo del Forum sia da imputare in maniera esclusiva o prevalente alla defezione di Castano. Alcuni mesi dopo sono venute a mancare da Salusmaster diverse figure di una certa rilevanza come - per citare alcuni esempi - Lady Marmelade, Raffaele, Curvadong, Juno e tanti altri.

Basta visualizzare la lista dei membri per rendersi conto che - ad eccezione dello Staff - quasi tutti gli utenti più prolifici nella storia del Forum non postano più da parecchio tempo.

 

Mi permetto l'augurio sincero che tutti ( sia quelli che ho citato, sia gli altri ) stiano vivendo momenti felici nel "mondo reale"!

 

Bè diciamo che il calo è iniziato proprio dopo la sparizione di castano,,sarà un caso non lo so ma uno ad uno gli utenti storici se ne sono andati tutti o non postano quasi più..Oltre ai nomi da te citati ricordo lo stesso Rundll,minoxidil2 (che posta ancora ma pochissimo)Brasileiro (anche lui ogni tanto c'è ma è quasi sparito),C852,Darko..

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti si vede che è sparito dalla circolazione perchè non è intervenuto per mettere le sue transenne alla discussione... in una sola parola: un talebano!

Infatti ritorno qui a scrivere dopo un ban di un anno.... Muahahaha

 

Castà salvace tu con la tua smart alla matricianaaaaa!...aiut..

Modificato da paolo10
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse piu semplicemente, c´e´ "un ciclo di vita dell´utente", che entra sul forum per acquisire informazioni, sviluppa piu´o meno qualche relazione di simpatia e solidarieta´coi compagni di discussione e poi ad un certo punto cambia gusti ed interessi.

 

Esattamente come nella vita reale, dopo essere andati spesso in un bar, in un ristorante o in una discoteca si ha voglia di cambiare.

 

Senza particolari ragioni.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse piu semplicemente, c´e´ "un ciclo di vita dell´utente", che entra sul forum per acquisire informazioni, sviluppa piu´o meno qualche relazione di simpatia e solidarieta´coi compagni di discussione e poi ad un certo punto cambia gusti ed interessi.

 

Esattamente come nella vita reale, dopo essere andati spesso in un bar, in un ristorante o in una discoteca si ha voglia di cambiare.

 

Senza particolari ragioni.

 

saluti

 

Ciao, Brasileiro.

E' davvero per me un grande piacere poterti salutare, essendo tu uno degli utenti più rappresentativi della veille guarde del Forum. Non abbiamo - sinora - mai avuto modo di interagire ( poiché mi sono iscritto solo poco più di un anno fa, dopo un lungo periodo di frequentazione da visitatore ) ma ho letto sempre con interesse molti tuoi interventi.

 

Può darsi che tu abbia ragione; in certi casi, in effetti, non ci sono particolari motivi per i quali i membri anche più assidui di una comunità virtuale possano allontanarsi da un "luogo di ritrovo condiviso".

 

E' una mia opinione personale, ma potrebbe darsi - inoltre - che il calo di alcune sezioni del Forum, pur non essendo spiegabile prendendo in esame - di per sé - un singolo motivo ( come la defezione di Castano oppure altro ), possa essere comunque comprensibile considerandone la convergenza in un periodo di tempo relativamente breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le belle parole.

 

Non credo che Castano sia lo spartiacque tra un prima e un dopo migliore e peggiore per il forum. C'è stata una fase di costruzione delle informazioni dello stesso, durato circa 5-6 anni dove si scriveva e ci scambiava esperienze partendo da 0. Collateralmente c'è stato un periodo di discussioni interessanti dove abbiamo sviscerato praticamente tutto.

 

Ora l'archivio di Salusmaster è così ricco che basta una consultazione veloce per trovare le proprie risposte. Non c'è più quella spinta che c'era prima ma questa è indipendente dalla vicende personali dei singoli utenti.

 

La discussioni di Castano erano in realtà per la maggior parte abbastanza stupidotte nel senso vero del termine, nulla da rimpiangere veramente, ovviamente è una mia opinione e non pretendo di avere ragione.

 

Credo che quello che sta accadendo al forum sia assolutamente normale e non dovuto all'assenza di utenti e/o ai presunti errori di moderatori. Oggi i forum in generale tirano meno di qualche anno fa, i social network sembrano rispondere in modo più articolato alle esigenze psicologiche ed emotive di condivisione di esperienze virtuale.

 

Tutto questo incide, e sarebbe veramente banale attribuire ad altro che non ad una semplice evoluzione dei gusti questa nuova fase del forum.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Brasileiro. Scusami per il ritardo con cui ti rispondo, non essendomi potuto collegare per un po' di tempo a causa di problemi familiari.

 

Ritengo la tua analisi sensata. Nonostante il Forum non stia avendo un calo nelle iscrizioni - infatti - molti nuovi iscritti non vanno oltre pochi post, proprio perché possono trovare gran parte delle informazioni con la funzione "cerca". Non a caso l'unica sezione rimasta ancora vitale ( a parte "Protesi e reinfoltimenti non chirurgici", che per certi versi è un mondo a sé stante ) è "Chiedi all'esperto", dove si ha la possibilità di interagire con il Dott. Gigli per esporre dubbi sui propri casi particolari.

 

Ricordo di aver scoperto Salusmaster a partire dalla Sezione "Altri studi e ricerche" - all'epoca parecchio dinamica - che ho frequentato febbrilmente da visitatore per molti mesi.

Per un certo periodo, almeno stando alle mie personali impressioni, sembrava davvvero che entro breve tempo dovesse uscire una nuova scoperta che avrebbe consentito maggiori possibilità di contrastare l'alopecia androgenetica.

 

Dopo i continui rinvii di Intercytex e l'accantonamento della RU58841, tuttavia, mi pare che sia subentrata la consapevolezza che le uniche armi a nostra disposizione ( almeno a breve termine ) rimangono l'autotrapianto tradizionale e l'ormai classica terapia a base di minoxidil ed inibitori della 5-alfa-reduttasi. Stando così le cose, pertanto, nella "comunità degli alopecizzati" mi sembra che ci siano davvero poche ulteriori notizie da condividere in merito all'argomento.

 

Chissà... se dovesse essere divulgata qualche novità in grado di riaccendere in modo serio le speranze - come d'incanto - il Forum potrebbe "ripopolarsi".

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi permetto - semplicemente pour parler - di aggiornare il topic con una notizia.

 

In modo del tutto casuale ho scoperto un thread aperto da un utente il cui nickname è Castano Chiaro all'interno della Sezione "Off-Topic" di un Forum di tifosi di una squadra di calcio.

 

Nella discussione in questione l'utente Castano Chiaro di quel Forum - al suo primo messaggio - ha chiesto consigli su come gestire una situazione sentimentale, dichiarando di essere un ventiduenne lavoratore in un call-center "preso di mira" da una donna sposata.

Il thread è in seguito degenerato a causa di alcuni consigli parecchio espliciti e volgari da parte di alcuni utenti; altri, invece, hanno sospettato che un topic del genere - tra l'altro aperto da un membro appena registrato - potesse essere un fake, forse opera del clone di un utente storico di quel Forum.

 

In tutta onestà non so proprio quante probabilità ci siano che quell'utente sia il vero Castano Chiaro. A mio parere potrebbe benissimo trattarsi di un "buontempone" che ha pensato in quel modo di ricopiarne lo stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi mettere il link??? sperando che non sia vietato dal regolamento...

 

 

Ciao, Superman.

 

Come ho già detto, la discussione è degenerata in consigli parecchio espliciti e volgari, perciò non so proprio quanto sia opportuno inserire il relativo collegamento.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non penso sia il vero castano perchè non avendo certamente desiderio di farsi riconoscere avrebbe sicuramente usato un nick diverso, mi pare troppo ingenua la mossa di usare il solito nick castano chiaro.

 

E' quello che sospetto anch'io. Ho inserito la notizia anche perché è indicativa di come Castano Chiaro ( o un eventuale altro utente di una community con tratti caratteristici peculiari ) possa diventare un "personaggio" al di là del Forum del quale è ( oppure è stato ) membro attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi ricordo benissimo di quel periodo,credo che fosse il 2006..Fumetta e le liti con Rundll,moderatore dal ban facile anche lui sparito dalla circolazione..Forse è stato proprio per i suoi ban facili che molti utenti se ne sono andati.Ricordo ancora quando Curvadong si dimise da moderatore proprio perchè in disaccordo con Run per alcuni ban

Bè diciamo che il calo è iniziato proprio dopo la sparizione di castano,,sarà un caso non lo so ma uno ad uno gli utenti storici se ne sono andati tutti o non postano quasi più..Oltre ai nomi da te citati ricordo lo stesso Rundll,minoxidil2 (che posta ancora ma pochissimo)Brasileiro (anche lui ogni tanto c'è ma è quasi sparito),C852,Darko..

Prima di tutto non sono un moderatore dal ban facile, sono un moderatore che giustamente quando le regole vengono infrante ripetutamente procedo con i ban, sempre dopo aver avvertito molte volte, diciamocela tutta, basta andare a vedere le discussioni che sono pubbliche, se non volete credere a quello che sto dicendo.

Ma evitando di "esaltare" le mie "doti", cosa che non mi piace fare, la storia di Fumetta, situazione che evade da tutte le vostre conoscenze per cui vi inviterei ad astenervi dai giudizi, è totalmente lontana dal vostro anche più fantasioso immaginario, mi piacerebbe raccontarvi la verità sulla vicenda ma è una cosa che non posso fare e conosciuta solo dall'amministrazione, ma sappiate che ci sono andati di mezzo anche gli avvocati.

Sospeso l'utente Fumetta, Castano_Chiaro che era più che evidente fosse schiavo dei suoi ormoni e non resisteva ad un nick "apparentemente" femminile, aveva messo su una "sommossa" per tale sospensione e non ban, ciò non è permesso ed è stato sospeso anche lui insieme al suo seguito, tutto come da regolamento.

Dire che non è più venuto dopo la sospensione suindicata è totalmente falso perchè finita la sospensione è tornato. Al di là delle idiozie che poteva scrivere, cosa che nella sezione off topic è permessa, come era "amato" era anche "odiato", quindi innescava frequenti e lunghi litigi, cosa che non è permessa, a litigare vai a casa tua e non in questo forum, quando ti iscrivi accetti le condizioni, tra cui quella che le decisioni dei moderatori sono insindacabili. In particolare negli ultimi tempi litigava sovente con tale vieri, sono stati sospesi tutti e due e da allora non è più venuto. Tutto, ricordo, dopo innumerevoli avvisi caduti nell'oblio.

Vorrei comunque far presente che la sezione off topic è semplicemente di completamento, potrebbe anche non esistere in quanto il forum tratta temi di salute dei capelli.

Vorrei anche far notare che in altri forum trattanti lo stesso tema, molto spesso la sezione off topic viene chiusa e riaperta, chiusa e riaperta ecc. ecc. proprio perchè è una sezione dove troppe volte si creano confusioni.

Personalmente preferisco un forum con la sezione off topic chiusa o scarsamente frequentata piuttosto che una sezione off topic molto frequentata ma per litigare ed insultarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'amministrazione ha ottenuto il suo scopo, cioè chiudere le bocche, c'è riuscita in pieno ed ora il forum è un posto tranquillo, non vedo cosa ci si potesse aspettare di diverso.

L'amministratore è il proprietario del forum e delle sue cose fa quello che ne vuole tra cui farci scrivere quello che gli pare e chi gli pare. Tra l'altro parli tu che ancora puoi scrivere quando sei stato uno dei primi utenti ad essere stato bannato in assoluto, ai tempi che io nemmeno conoscevo l'esistenza di questo forum, ma ancora hai la facoltà di poter scrivere, non ti basta nemmeno che uno faccia finta di niente. Poi dicono che sono un moderatore dai ban facili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ahahah ma state sempre a litigà?? cmq si so io e me so loggato ahahh ma che piacere rivedervi tutti, anche il buon RUN che saluto con stima (ce ne siamo fatte di litigate un tempo), appunto un tempo, tempi lontani.

 

spero vada tutto bene a tutti perchè mi mancavate tantissimo ma 2 anni de galer...ehem, sto a scherzà! ma quale gabbio mi ero semplicemente trasferito un po in un altra zona d'italia e avevo staccato con tutto pc ecc.

 

baci.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amministratore è il proprietario del forum e delle sue cose fa quello che ne vuole tra cui farci scrivere quello che gli pare e chi gli pare. Tra l'altro parli tu che ancora puoi scrivere quando sei stato uno dei primi utenti ad essere stato bannato in assoluto, ai tempi che io nemmeno conoscevo l'esistenza di questo forum, ma ancora hai la facoltà di poter scrivere, non ti basta nemmeno che uno faccia finta di niente. Poi dicono che sono un moderatore dai ban facili...

 

difatti ho detto che ha ragigunto il suo scopo, non vedo perchè devi sempre rinfacciare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ma state sempre a litigà?? cmq si so io e me so loggato ahahh ma che piacere rivedervi tutti, anche il buon RUN che saluto con stima (ce ne siamo fatte di litigate un tempo), appunto un tempo, tempi lontani.

 

spero vada tutto bene a tutti perchè mi mancavate tantissimo ma 2 anni de galer...ehem, sto a scherzà! ma quale gabbio mi ero semplicemente trasferito un po in un altra zona d'italia e avevo staccato con tutto pc ecc.

 

baci.

 

E' tornato Castano, ora aspettiamo che tornino i cinque Avenger del Flight 19...

 

avenger-l.jpg

 

'Ste abduzioni aliene hanno rotto!

 

Bentornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero vada tutto bene a tutti perchè mi mancavate tantissimo ma 2 anni de galer...ehem, sto a scherzà! ma quale gabbio mi ero semplicemente trasferito un po in un altra zona d'italia e avevo staccato con tutto pc ecc.

 

baci.

 

Ciao, Castano.

 

Ti ho salutato nell'altro topic che hai aperto ieri e mi fa davvero piacere apprendere - se ho ben capito - che il tuo log-in non fosse dovuto alle ipotesi di una notifica di querela da parte di una nota azienda che peraltro, da quanto mi pare di aver letto, versa in condizioni fallimentari.

 

Speriamo che anche il log-in di Raffaele non abbia alcuna attinenza con avvisi giudiziari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...