Vai al contenuto

Regaine 5% Ne Vale Ancora La Pena?


Messaggi raccomandati

scrivo per sapere se è il caso di ricominciare con un trattamento regaine 5%.

allego 4 foto recenti. per anni ho usato minoxidil e regaine lozione con buoni risultati ma quando ho iniziato a diminuire e poi smettere la calvizia ha preso il sopravvento. so che è genetica (anche mio padre è così)ma vorrei fare qualcosa. ci soffro e sono tanto a disagio. per non parlare dell'autostima. insomma vorrei sapere se ricominciare col regaine. almeno così ha detto il mio dermatologo (a Pavia)ma non so.sia per la spesa che per i risultati.di autotrapianto per ora meglio non parlarne perché non posso ancora permettermelo. confido in un consiglio sero e professionale. Ho allegato 4 foto che spero si vedano. Ho 29 anni e da un paio d'anni non uso più la lozione.non sono interessato a prendere prodotti per via orale in quanto letto delle varie controindicazioni e in ogni caso non mi va.

vorrei solo sapere se vale la pena di ricominciare con la lozione

 

grazie

Riccardopost-12151-1245583009_thumb.jpg

post-12151-1245583178_thumb.jpg

post-12151-1245583214_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Riccardo!

Permettimi di parlare con franchezza.

Se vuoi riprendere con il minoxidil fallo pure ma logicamente non puoi aspettarti cambiamenti effettivi sul piano estetico.

Perché di questo dobbiamo parlare non di successi medici quali la riscrescita di qualche capello o l'aumento di diametro di qualcun altro...

 

La tua alopecia, purtroppo, sembra ormai beyond all recovery e mi ricordi il mio stato alla tua stessa età, quando già ero protesizzato da due anni.

 

Troppo avanzata per essere attaccata farmacologicamente con qualche possibilità di miglioramento estetico.

 

Troppo estesa ed evidentemente ancora evolutiva per essere suscettibile di miglioramenti concreti e soprattutto durevoli tramite autotrapianto.

 

Solo il posticcio potrebbe sensibilmente cambiare la tua estetica ma, visto che, in un modo o nell'altro, tutti si sono ormai assuefatti alla tua alopecia ed alla tua immagine attuale, potresti pure rasarti ancora di più i capelli e ricorrere ad un graduale tatuaggio, una tecnica che ultimamente ha preso piede per simulare una fresca rasatura di una capigliatura normale.

 

Perché l'ostracismo sociale riguarda vigliaccamente solo il calvo, non il rasato. Anzi, decidere di tagliarsi i capelli a lametta, avendoli, è considerato cool...

 

Pensa che io sono protesizzato da 21 anni ma darei qualche anno di vita per poter sfoggiare una rasatura tipo Marine, logicamente avendo i capelli, non da pelatone quale sono!

 

Vedo un basettone moderno: sono convinto che, magari aiutandoti anche con con baffi e/o pizzetto, potresti ottenere un buon look complessivo.

 

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...