Vai al contenuto

Propecia, Brevetto Scaduto


Messaggi raccomandati

RAGAZZI è INUTILE DIRE CHE RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO ED AIUTATO NELLA SCELTA..FINALMENTE OGGI PRENDO L'ULTIMA PASTICCA DI PROPECIA,,,INFATTI IERI (E QUINDI DA DOMANI) INIZIO A PRENDERE FINATERIDE TEVA (15 COMPRESSE, DI CUI OGNUNA 5MG) NATURALMENTE LA SPEZZETTERò IN 4 CON IL GENIUS........ANCHE SE IERI IL FARMACISTA MI HA DETTO CHE IL BREVETTO DI PROPECIA è SCADUTO, E QINDI IN TEORIA, MA RIPETO IN TEORIA, POTREBBERO SORGERE NUOVI FARMACI CON FINASTERIDE DA COMPRESSE DA 1MG, IN MODO CHE X RISPARMIARE NON DOBBIAMO PIù STARE AD IMPAZZIRE X TAGLIARE PASTICCHE(E CHE TRA L'ALTRO TUTTI DICONO CHE ANCHE SE FRAZIONATA IN 4 HA LO STESSO EFFETTO DELLA FINA) PERò NON DIMENTICHIAMO CHE A ME PERSONALMENTE SU UN ALTRO SITO DI MEDICINA E SALUTE UN MEDICO MI HA RISPOSTO DICENDO CHE UNA COMPRESSA TAGLIATA (IN PARTICOLARE QUESTE COME PROSCAR, TEVA ECC.ECC.) NON HANNO L'FFETTO IDENTICO DI UNA COMPRESSA INTERA DA 1MG COME PROPECIA...CHISSà SE PERò DOVESSERO USCIRE A BREVE FARMACI CON FINASTERIDE A 1MG A MINOR PREZZO??SPERIAMO BENE

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI è INUTILE DIRE CHE RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO ED AIUTATO NELLA SCELTA..FINALMENTE OGGI PRENDO L'ULTIMA PASTICCA DI PROPECIA,,,INFATTI IERI (E QUINDI DA DOMANI) INIZIO A PRENDERE FINATERIDE TEVA (15 COMPRESSE, DI CUI OGNUNA 5MG) NATURALMENTE LA SPEZZETTERò IN 4 CON IL GENIUS........ANCHE SE IERI IL FARMACISTA MI HA DETTO CHE IL BREVETTO DI PROPECIA è SCADUTO, E QINDI IN TEORIA, MA RIPETO IN TEORIA, POTREBBERO SORGERE NUOVI FARMACI CON FINASTERIDE DA COMPRESSE DA 1MG, IN MODO CHE X RISPARMIARE NON DOBBIAMO PIù STARE AD IMPAZZIRE X TAGLIARE PASTICCHE(E CHE TRA L'ALTRO TUTTI DICONO CHE ANCHE SE FRAZIONATA IN 4 HA LO STESSO EFFETTO DELLA FINA) PERò NON DIMENTICHIAMO CHE A ME PERSONALMENTE SU UN ALTRO SITO DI MEDICINA E SALUTE UN MEDICO MI HA RISPOSTO DICENDO CHE UNA COMPRESSA TAGLIATA (IN PARTICOLARE QUESTE COME PROSCAR, TEVA ECC.ECC.) NON HANNO L'FFETTO IDENTICO DI UNA COMPRESSA INTERA DA 1MG COME PROPECIA...CHISSà SE PERò DOVESSERO USCIRE A BREVE FARMACI CON FINASTERIDE A 1MG A MINOR PREZZO??SPERIAMO BENE

 

 

Ciao per FINATERIDE TEVA c'è bisogno di prescrizione medica? Quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun medico potrà sottoscrivervi di prendere una compressa da 5 mg e frammentarla in 5 parti, semplicemente perché questo dovrebbe essere fatto, casomai, da un farmacista.

Il paziente non può andare oltre lo spezzare in due le compresse bisecabili, quelle che già in origine sono predisposte per la frammentazione in due semidosi.

 

Tutto il resto, a rigor di legge, è competenza esclusiva del farmacista. A rigor di legge...

 

Magari se avessi fatto la stessa domanda al medico in privato, la risposta sarebbe stata diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siate stupidi come me...buttate quella xxxx.

Presto ci chiederanno scusa per quello che ci hanno propinato.

Io ve l'ho detto, dopodichè fate come volete: effetti collaterali devastanti. quali uretriti, prostatiti, impotenza, infertilità, problemi pesanti ai testicoli ecc...con effetti a lungo termine del tutto sconosciuti.

Il tutto per avere 4 peli che cadranno alla sospensione.Fate voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragà nessuno può aiutarci x ora.....cioè nn si sà se sono in farmacia dei farmaci con finasteride da 1 mg cioè identiche A PROPECIA??????????????GRAZIE

 

In farmacia non mi risulta.

In commercio (ma solo in India ed in isole-stato dell'Oceano Indiano e Pacifico nonché, logicamente, su Internet), si trova il Finpecia, prodotto in India dalla Cipla.

Come spiegato nel dettaglio qui

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=38745

semplicemente perché il brevetto per la finasteride è scaduto ma MS&D ha ottenuto una proroga per la presentazione da 1mg (Propecia) vista l'indicazione diversa (alopecia e non iperplasia prostatica benigna).

 

Siccome l'India non riconosce i brevetti "prolungati", qualunque ne sia il motivo, Cipla ha iniziato a produrre Finpecia nello stesso istante in cui ha iniziato a produrre l'analogo del Proscar, cioè alla fine del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siate stupidi come me...buttate quella xxxx.

Presto ci chiederanno scusa per quello che ci hanno propinato.

Io ve l'ho detto, dopodichè fate come volete: effetti collaterali devastanti. quali uretriti, prostatiti, impotenza, infertilità, problemi pesanti ai testicoli ecc...con effetti a lungo termine del tutto sconosciuti.

Il tutto per avere 4 peli che cadranno alla sospensione.Fate voi!

 

Condivido in larga parte ciò che dici, tranne sul punto "Presto ci chiederanno scusa per quello che ci hanno propinato".

 

Non è mai accaduto, che si trattasse di talidomide o cerivastatina.

Non lo faranno per l'AZT, figurati se ci sarà un'eccezione... per la finasteride! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ma finitela di dire stupidaggini!!!

Argomentate le vostre accuse invece di sparare a zero su un farmaco che magari per voi non è stato efficace e quindi provoca tutti i deliri che scrivete sui vari forum!

Uso propecia da 11 anni, con pause annuali di due mesi seguite da esami prescritti dal mio dermatologo e urologo,

 

Effetti collaterali: ZERO

Problemi vari: ZERO

Possibilità di avere anche in minima parte le conseguenze da voi descritte: NULLE

 

Ho fatto leggere stampando ciò che avete scritto.... i medici che mi hanno in cura (ho detto medici e non forumiani che scrivono per sentito dire con tutto il rispetto per i forumiani di cui faccio parte) si sono messi a ridere!!

Dico solo questo.

Non fate terrorismo di informazione per nulla se non sapete le cose e non siete laureati in medicina, e soprattutto argomentate le vostre stupidate, senò fate a meno di scriverle che ci fate più figura!

Passo e chiudo!

Modificato da Marcoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco di prato,

posso dirti che uso Finasteride da parecchi anni pure io... ne ho 32 e lo uso da quando ne avevo circa 22... beh ti posso dire che anche a me non dà particolari problemi però i dubbi sono in effetti sull'uso prolungato. Finasteride per l'alopecia è un farmaco giovane, nessuno lo ha mai usato per tempi così lunghi da poterne definire causa-effetti di eventuali problematiche dopo 20 anni di uso continuativo... noi siamo i beta tester e questo non ce lo possiamo togliere dalla testa... chi vivrà vedrà!

 

 

 

 

Ma finitela di dire stupidaggini!!!

Argomentate le vostre accuse invece di sparare a zero su un farmaco che magari per voi non è stato efficace e quindi provoca tutti i deliri che scrivete sui vari forum!

Uso propecia da 11 anni, con pause annuali di due mesi seguite da esami prescritti dal mio dermatologo e urologo,

 

Effetti collaterali: ZERO

Problemi vari: ZERO

Possibilità di avere anche in minima parte le conseguenze da voi descritte: NULLE

 

Ho fatto leggere stampando ciò che avete scritto.... i medici che mi hanno in cura (ho detto medici e non forumiani che scrivono per sentito dire con tutto il rispetto per i forumiani di cui faccio parte) si sono messi a ridere!!

Dico solo questo.

Non fate terrorismo di informazione per nulla se non sapete le cose e non siete laureati in medicina, e soprattutto argomentate le vostre stupidate, senò fate a meno di scriverle che ci fate più figura!

Passo e chiudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arn , volevo farti una domanda a te che sei anche un moderatore di questo forum: Perchè condividi in parte quello che ha detto stanley? tu credi che la fina a lungo andare possa creare dei danni seri a un uomo.ti chiedo questo perchè io la prendo da anni senza particolari problemi apparte qualche erezione mattutina in meno , ma , sento spesso parlare di possibili gravi conseguenze che questo farmaco può provocare e la cosa mia sta preoccupando nn poco.Tu cosa pensi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...