Vai al contenuto

Eccomi Di Ritorno Dopo 3 Mesi Di Terapia..


Scully

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sembrava poco carino defilarmi del tutto dopo esser stata aiutata ( o profondamente scoraggiata e depressa) da diversi di voi...

Vorrei solo rendervi partecipi dei risultati ( non ho foto purtroppo -.- potrei farne ora ma non vedendo com'era prima, avrebbe poco senso) che ho ottenuto nel frattempo.

Riassumo in breve la mia storia: sono una ragazza, inizio a perdere capelli a 14 anni, alopecia androgenetica (dicono), preso Diane dai 16 ad oggi (ne devo fare 24) ma la situazione seppur rallentata ha continuato a peggiorare con momenti di piccol, ultimo dei quali post laurea (ottobre scorso).

Dopo aver visto tutti i derma della mia città finisco dalla Tosti, la quale sospetta una alopecia areata incognita oltre a una base di androgenetica. Fatto la biopsia che conferma la sua ipotesi, iniziato a prendere quotidianamente aloxidil (2%) e soprattutto cortisone in crema 3 notti a settimana.

Oggi controllo e si conferma un netto miglioramento: ragazzi, son sempre pelatina sia chiaro :D ma non sapete la soddisfazione di non vedere buchi facendo la coda! Ora diciamo che si vede solo o a occhi esperti o se tengo i capelli sciolti, ma se me li acconcio e sistemo un pò si maschera benone.

 

Ora, certo io sto anche accettando il problema diversamente anche grazie all'esser tornata single e libera come una farfalla dopo una storia orrenda con un uomo che mi ha ucciso l'autostima per due anni :) ), so che in ogni caso avendo areata incognita E androgenetica potrei tornare a peggiorare e probabilmente mi si prospetta una terapia a vita, so che non è facilissimo mentre si è a cena da qualcuno dire "aspetta, è ora di concimarmi i capelli" e andare a mettersi l'aloxidil nè è facile, a casa di una nuova fiamma appena conosciuti, alzarsi andare in bagno e mettersi il cortisone in testa con sopra il cellophan e ripresentarsi versione Puffo ma...

Ho imparato a prendere in modo ironico un sacco di cose.

So che la mia situazione potrebbe peggiorare ancora ma per me lo sforzo vale anche solo l'ORA, il passarmi questi giorni e settimane con un pò di capelli in testa!

 

Ora mi è stato tolto il cortisone e messa una spuma, in più integratori per migliorare un pò la qualità del capello. Vedremo! per ora i soldi spesi valgono la pena.

Vorrei solo consigliare a tutti di non arrendersi, provarle e essere COSTANTI anche se a volte è davvero pesante!

Un bacino a tutte le donzelle soprattutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo per caso il tuo intervento,mi spiace che una donna della tua età(che poi è anche la mia ;) ) debba avere problemi di capelli..volevo farti i complimenti per lo spirito che hai.

Con questa personalità, anche se con qualche capello in meno(nella speranza tu possa riaverli tutti e per sempre) ti assicuro che non hai nulla da invidiare a nessuna.

Le tue parole confermano ampiamente che la differenza(quella vera) la fa la nostra interiorità, il nostro spirito.Non posso negare che una bella chioma sia un ottimo biglietto da visita, specie in una società superficiale come questa, pero' i parametri di giudizio dovrebbero essere ben altri.

Ti sono e credo ti siano tutti gli altri utenti del forum vicinissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... io non voglio essere ipocrita e dire che questa malattia è una fortuna perchè "forgia il carattere e aiuta a apprezzare la salute e le cose belle che si perdono" perchè è comunque stato tremendo e a momenti lo è ancora eh... però sicuramente è una cosa di sè che spinge a vedere le cose diversamente. Certo, quanto sarebbe bello che nella nostra società l'ideale di bellezza fosse la donna rasata... che sfortuna a non essere nata con questo problema in qualche società tribale dove la bellezza femminile si esalta con la rasatura della chioma e la bella mostra di un cranio rasato; ma così e e la malattia (questa malattia) è una mia caratteristica. In fondo poteva andare peggio...

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...