Vai al contenuto

1a Manutenzione, Che Stress

Messaggi raccomandati

Sotto-sottotitolo: Ma se pò campa' così?!

Allora ragazzi, alla fine ce l'ho fatta. Non so come sia venuto ma ce l'ho fatta. In circa 2 ore.

Tutto abbastanza bene fino al momento di posizionare la protesi: cuore a mille. Siccome il mio taglio è corto non avevo molto margine d'errore: alla fine l'ho messa leggeremente storta, ma roba di millimetri. Non so come ci sia riuscito. Dietro, facendo contropelo, mi sento un lembo di lace che si solleva appena, ma allo specchio non si vede nulla. Davanti, sulla sx del front, è rimasto pure un'angolino di lace "flottante", ma ho risolto mettendoci sotto un triangolino di Argo a mo' di zeppa.

Ho dei consigli urgenti da chiedervi:

1)Mi sono accorto che la base presenta un buchino, che comprende circa 5 cellette, nella parte anteriore sx. Premesso che l'ho scollata e trattata sempre con tutta la delicatezza di questo mondo, cosa devo fare ora? C'è modo di recuperarla? (O meglio evitare che si allarghi il buco). Per ora c'ho piazzato un quadratino di Argo sopra. Comunque me la faccio sotto perchè ne ho solo 1 di riserva e questa la indosso da appena 9 gg (è così delicato il lace sottile?Tra l'altro ho appena ricompilato l'ordine mettendoci "tutto swiss").

Ho pure paura che il buco ceda mentre la indosso, visto che è stirato per benino sulla cute...

2)Devo assolutamente rifare il calco, visto che: migliore il calco, più semplice l'applicazione. Da buon neofita il primo l'avevo fatto troppo grande, per paura. Domanda: la dimensione del calco è quella che avrà la base della protesi "A RIPOSO", ma quando la si applica bisogna un po' tirarla per stenderla sul cranio, ergo la base guadagna qualche millimetro nell'applicarla. Quanti millimetri? Ciò vuol dire che quando "disegno" i limiti del calco devo tenermi "stretto"? Se sì, di quanto?

Nel frattempo, come promesso, vi allego le foto del risultato. E' una all lace (sottile nel front) 100%, colore 4. Cepelli CINESI remy (almeno così sembra...)

post-17064-1243640144_thumb.jpg post-17064-1243640134_thumb.jpg

post-17064-1243640339_thumb.jpgpost-17064-1243640268_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto-sottotitolo: Ma se pò campa' così?!

Allora ragazzi, alla fine ce l'ho fatta. Non so come sia venuto ma ce l'ho fatta. In circa 2 ore.

Tutto abbastanza bene fino al momento di posizionare la protesi: cuore a mille. Siccome il mio taglio è corto non avevo molto margine d'errore: alla fine l'ho messa leggeremente storta, ma roba di millimetri. Non so come ci sia riuscito. Dietro, facendo contropelo, mi sento un lembo di lace che si solleva appena, ma allo specchio non si vede nulla. Davanti, sulla sx del front, è rimasto pure un'angolino di lace "flottante", ma ho risolto mettendoci sotto un triangolino di Argo a mo' di zeppa.

Ho dei consigli urgenti da chiedervi:

1)Mi sono accorto che la base presenta un buchino, che comprende circa 5 cellette, nella parte anteriore sx. Premesso che l'ho scollata e trattata sempre con tutta la delicatezza di questo mondo, cosa devo fare ora? C'è modo di recuperarla? (O meglio evitare che si allarghi il buco). Per ora c'ho piazzato un quadratino di Argo sopra. Comunque me la faccio sotto perchè ne ho solo 1 di riserva e questa la indosso da appena 9 gg (è così delicato il lace sottile?Tra l'altro ho appena ricompilato l'ordine mettendoci "tutto swiss").

Ho pure paura che il buco ceda mentre la indosso, visto che è stirato per benino sulla cute...

2)Devo assolutamente rifare il calco, visto che: migliore il calco, più semplice l'applicazione. Da buon neofita il primo l'avevo fatto troppo grande, per paura. Domanda: la dimensione del calco è quella che avrà la base della protesi "A RIPOSO", ma quando la si applica bisogna un po' tirarla per stenderla sul cranio, ergo la base guadagna qualche millimetro nell'applicarla. Quanti millimetri? Ciò vuol dire che quando "disegno" i limiti del calco devo tenermi "stretto"? Se sì, di quanto?

Nel frattempo, come promesso, vi allego le foto del risultato. E' una all lace (sottile nel front) 100%, colore 4. Cepelli CINESI remy (almeno così sembra...)

post-17064-1243640144_thumb.jpg post-17064-1243640134_thumb.jpg

post-17064-1243640339_thumb.jpgpost-17064-1243640268_thumb.jpg

Ciao Indio,

non credo di poterti dare consigli o rispondere alle tue domande, ma ti posso assicurare che hai ottenuto un risultato ( ai miei occhi di semi-profano) perfetto, nonostante il taglio cortissimo non si nota assolutamente nulla; sembrano i tuoi capelli naturali.

Il tutto mi aggrada davvero molto, avendo anche io dei dubbi sui tagli cosi' corti ( ho iniziato a far crescere i capelli da pochi giorni e penso che faro' il primo ordine entro il mese di giugno), pero' queste tue foto me li hanno tolti definitivamente.

Ottimo lavoro, continua cosi' e in bocca al lupo. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato Indio!!!! Non si vede nulla.!

Io attendo le mie prime protesi e piu o meno la lunghezza del mio taglio sara' come il tuo.

Ho preso le protesi all lace con capelli leggermente lunghi in modo da poter fare un taglio accurato.

Io con il calco sono stato un pelino abbondante, consapevole che comunque sbagliando si puo' rimediare rispetto a un calco di dimensioni ridotte (taglio un po' dei miei capelli :rolleyes: )

Il mio problema saranno le prime manuntezioni.

Quanto ti è durata la prima installazione?

Portero' i capelli come i tuoi, anche per il front, in quanto naturalmente li ho avuti sempre cosi.

Comunque, dalle foto, grande risultato, da champions.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti ragazzi.

Il vantaggio dei capelli corti è che sono più compatti, la protesi è più maneggevole. Col gel nessuno va a metterti le mani tra i capelli. Inoltre a densità normali si vede la cute sottostante, il che non rende necessario scoprire per forza il front (per questo motivo al momento sto usando solo Argoplus, che mi tiene abbastanza bene. Con la pettinatura all'indietro invece aumenterebbe la trazione sulla base e mi sentirei molto più stressato a verificare di volta in volta se ci sono cedimenti). Io il front scoperto non lo portavo neanche prima, quindi non vedo perchè cambiare...

Di contro c'è il problema dell'applicazione, però credo che ci sto già facendo la mano e l'occhio. Consiglierei di lasciare i capelli "periferici" della protesi ad almeno 3cm di lunghezza (almeno quelli posteriori) gli altri vanno bene anche a 2cm.

Diciamo che con questo taglio, sia pure corto, una volta fatta l'applicazione non ci penso più. Quindi è un buon compromesso.

Adesso sono solo un po' stressato per quel piccolo strappo nella basa, che temo mi possa cedere all'improvviso. Come dicevo ci ho messo una toppa di Argo, ma non so se è un rimedio valido. Non vorrei neanche dover buttare la protesi dopo soli 10 gg... :cry:

Il calco fatto bene credo sia la cosa più importante per evitare probemi futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dovresti abbassare leggermente la densità, si nota ad un occhio attento una lieve differenza coi parietali, per il resto mi sembra tutto perfetto. Se il tuo buco è di sole 5 cellette non ti crea problemi... maneggia la protesi con delicatezza, e soprattutto non metterci argo o altro sotto al buco (a quanto ho capito è nella parte centrale della base), che basta passarci col pettine per fare altri danni se quella zona centrale è ancorata alla cute. Se sai come maneggiare il tutto evita di stressarti... un buco così piccolo non è nulla di che... anzi aumenta la traspirabilità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato !

Secondo me, però, quando avrai i parietali 1 cm più lunghi starai ancora meglio, ora - come diceva FXP - si vede, di profilo, un piccolo stacco tra i tuoi e quelli della protesi. Per ovviare puoi provare ad abbassare un pò la densità dell'impianto oppure a tenere i tuoi un pò più lunghetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dovresti abbassare leggermente la densità, si nota ad un occhio attento una lieve differenza coi parietali, per il resto mi sembra tutto perfetto. Se il tuo buco è di sole 5 cellette non ti crea problemi... maneggia la protesi con delicatezza, e soprattutto non metterci argo o altro sotto al buco (a quanto ho capito è nella parte centrale della base), che basta passarci col pettine per fare altri danni se quella zona centrale è ancorata alla cute. Se sai come maneggiare il tutto evita di stressarti... un buco così piccolo non è nulla di che... anzi aumenta la traspirabilità :D

La differenza coi parietali corti è un po' evidente nella foto anche per un gioco di luce, che mette il vertex in ombra rispetto ai suddetti. Comunque un po' li farò ricrescere. Avevo già ipotizzato di ridurre la densità verso i 90, però vorrei prima vedere quanto tengono i capelli di questa nelle settimane a venire (base a parte :fischietto: )

Grazie per i consigli sul "buco" :supersorriso: :fiorellino:

Grazie a tutti per i complimenti. Ci tengo solo a dire a tutti quelli cui piace il taglio corto, che è assolutamente fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato !

Secondo me, però, quando avrai i parietali 1 cm più lunghi starai ancora meglio, ora - come diceva FXP - si vede, di profilo, un piccolo stacco tra i tuoi e quelli della protesi. Per ovviare puoi provare ad abbassare un pò la densità dell'impianto oppure a tenere i tuoi un pò più lunghetti.

no sono perfetti.... non si vede niente! alcuni hanno un leggero diradamento sui parietali comunque avendo molta densità nella parte superiore........ tipo il sottoscritto..... cmq leggermente piu lunghetti i parietali li farei pure io.... mezzi rasati in parte e un centrimetro piu lungo sopra ..... e un taglio da marines...... fossi in te proverei tutti della stessa lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi! :fiorellino:

Nessun consiglio comunque (a parte fxp) su come "rattoppare" il buchetto nel lace e/o come fare meglio il calco :fischietto: ? (vanno bene anche link a vecchie discussioni sul tema...)

PS Ieri c'era un vento micidiale e non ho avuto nessun problema di tenuta! Sto cominciando davvero a dimenticare di averla in testa... :okboy:

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro topic si parlava di unire i bordi del buco con colla vinilica... e anche xxxxx concordava

Cioè col vinavil? E come? Quella non attacca niente... Almeno dovrei lasciarlo asciugare un'oretta, ma non vedo come applicarlo...

Comunque grazie..indagherò :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahhaa grazie Gennaro...te lo dico con simpatia...mi hai fatto davvero ridere di cuore.......chi sarebbe quel pazzo che si fa attaccare PROTESI D'ACCIAIO sui denti? Scusa....cmq ho letto gli altri tuoi posts con interesse ma questo mi ha messo davvero allegria......sei di Napoli?

Modificato da Ken67
Link al commento
Condividi su altri siti