Vai al contenuto

Trapianto A Roma, Da Prof. Rosati


jined

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono Kim, circa 5 anni fa qui ero moderatore su 2 aree, non ho avuto molto più tempo di seguire il forum, che ormai ho usato solo per ordinare di tanto in tanto le cose che mi servivano e di tanto in tanto per leggere i vari interventi nelle sezioni mediche...notando che cmq, in 5 anni non ci sono stati sostanziali cambiamenti, eccetto forse, nel settore della chirurgia, con la tecnica di autotrapianto.

 

In ogni caso, ho seguito 8 anni di terapia di fina & minox, fino ai 40 anni, per poi scendere su un livello di mantenimento a base di serenoa, vitamine e lozioni naturali.

 

Al momento ho capelli abbastanza lunghi e folti, con un diradamento medio nella zona temporale, più accentuato a sinistra.

 

Cmq, sono stato in visita dal prof. Giuseppe Rosati, che mi ha invitato all' American Hospital di Roma, per un consulto gratuito e una chiacchierata generale sulla calvizie e relative terapie.

 

L'impressione è stata ottima, mi è sembrata una persona molto umana e capace, abbiamo discusso di varie argomentazioni terapeutiche e a seguito di un'accurata visita dello scalpo, mi ha suggerito un re-infoltimento tramite tecnica di F.UA per circa 1200 unità, mi ha spiegato accuratamente la tecnica che utilizza e mi ha invitato tra una settimana, all'ospedale dove opera per visualizzare alcuni suoi precedenti lavori, in modo che possa prendere una decisionene per l'intervento.

 

Il punto focale della discussione è stata l'effettiva incidenza del DHT dopo i 40 anni... io non credo sia necessario perseverare con la finasteride mente il professor rosati sostiene che il DHT persegue comunque la sua sporca opera e quindi la fina, se non da effetti collaterali, andrebbe continuata. ok, semplici correnti di pensiero diverse. :)

 

La visità non mi è costata nulla e ha detto di essere a disposizione dei membri del forum interessati ad un consulto.

 

Vi terrò aggiornati sui demo, postando eventualmente qualche foto, se me le metterà a disposizione.

 

 

 

Kim

Modificato da jined
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

sono Antonio e sono nuovo del forum, ho dato un'occhiata alle varie discussioni presenti e vedendo questa relativa al Prof. Giuseppe Rosati di Roma mi è sembrato giusto intervenire. Io sono un suo paziente, da poco ho effettuato un autotrapianto con tecnica F.U.E. con Rosati e devo dirvi che la mia opinione su di lui non può che essere positiva. Vi racconto un pò come sono andate le cose,spero possa esservi utile per le vostre eventuali scelte future.

 

Dopo quattro anni di cure, più o meno serie (per più di un anno sono stato vittima del famigerato Istituo H--censurato-- xxx, forse qualcuno di voi è a conoscenza della sua esistenza, poi fortunatamente ho conosciuto dei dermatologi seri che mi hanno indirizzato verso minoxidil e propecia) ho deciso di intraprendere la strada del trapianto. La mia non era una situazione gravissima, anche perchè grazie alle terapie ero riuscito a mantenere una buona capigliatura, ma purtroppo per la mia linea frontale oramai non c'era più niente da fare.

Deciso ad intervenire per risolvere la situazione mi sono informato tramite internet (anche su altri forum, tipo xxx) nel tentativo di trovare un buon chirurgo, possibilmente in Italia. Devo dire che i forum mi avevano lasciato ben poche speranze perchè la tendenza "esterofila" è molto forte; a quanto pare molti utenti hanno avuto delle buone esperienze in altri paesi e giustamente consigliano i loro chirurghi. Prima di decidermi per il viaggio all'estero però ho pensato fosse giusto, magari spendendo qualcosina in più, togliersi definitivamente ogni dubbio andando a visita da alcuni medici italiani.

 

La mia intenzione era quella di fare un intervento di rinfoltimento, se possibile evitando la cicatrice permanente, visto anche la mia età (scusate, avevo dimenticato di dirvi, io ho 26 anni). Detto questo, ho visto che in Italia l'unico a fare la F.U.E. da molti anni è il prof. Rosati Giuseppe di Roma.

Trascinato però dall'eco pubblicitario delle sue imprese con Berlusconi e Conte ho preso appuntamento anche con l'altro Rosati, Piero, di Ferrara...non vi dico, un'esperienza allucinante. A fronte di un'onorario direi "cicciotto" (150 euro, per la cronaca), ho avuto il piacere di parlare con il prof. per "ben" 5 minuti, dopo di che mi ha liquidato perchè lui opera con la strip e secondo lui sarei dovuto tornare lì soltanto quando se avessi perso completamente i capelli su tutta la parte superiore della testa!!Senza parole.

 

Poco tempo dopo contatto l'altro Rosati, Giuseppe, per una visita a Roma, nel suo studio. Molto cordialmente mi viene fissata una visita un paio di giorni dopo al mia chiamata. Bene. Con ancora nelle orecchie l'eco degli utenti di xxx che mi dicevano di partire all'istante e quelle del Rosati di Berlusconi, mi sono presentato a visita con fare un pò inquisitorio, deciso a fare 1000 domande per capirci finalmente qualcosa sulla mia situazione. Bè, devo dirvi che il Prof. GIUSEPPE Rosati, in questo caso, si è dimostrato una persona molto sensibile e umana, ha capito il mio problema, mi ha fatto una visita molto accurata (sono stato a parlare con il prof. per un'ora e un quarto, una bella differenza con l'atra visita!!), mi ha consigliato di continuare sempre la terapia che faccio, vista la mia giovane età e mi ha spiegato nei minimi particolari il tipo di intervento che, vista la mia situazione, pensava sarebbe stato migliore. Non mi ha assolutamente forzato a decidere e mi ha consigliato di farmi una serie di analisi preliminari. Uscito dallo studio mi sentivo davvero sollevato, la prima impressione era ottima. Nell'occasione ho potuto anche vedere un ragazzo trapiantato che era venuto a visita di controllo e devo dire che stava veramente bene e una serie di foto di pazienti sulla macchinetta digitale del prof. MI sono comunque preso un pò di tempo per pensare. Nei giorni successivi l'ho anche contattato telefonicamente per chiederli ulteriori info e lui sempre molto gnetilmente mi ha chiariti ulteriori dubbi che avevo.

 

Sono tornato da lui dopo un paio di settimane con le analisi fatte e ci siamo fatti un'altra bella chiacchierata. Ho conosciuto altri ragazzi che avevano fatto con lui l'intervento, con alcuni abbiamo chiacchierato un pò, tutti molto soddisfatti del Prof. Mi ero convinto a fare l'intervento con tecnica F.U.E. con lui. Abbiamo parlato di come avremmo potuto organizzare la giornata di intervento e tante altre piccole cose. MI ha chiesto se avevo delle preferenze sul giorno dell'intervento e insieme abbiamo fissato la data migliore per me visti i miei impegni lavorativi. Dopo questa lunga ma credo doverosa premessa, nel post seguente vi racconto dell'intervento, perchè qua mi sono dilungato un pò.

 

Volevo raccontarvelo però perchè credo che prima di andare all'estero sia una buona cosa poter avere una percezione chiara di quello che c'è, anche di buono e non solo di negativo, in Italia,. Poi naturalmente ognuno sceglie con la sua testa, ma per quanto mi riguarda io vi consiglio prima di partire di andare anche solo a parlare con il prof. Giuseppe Rosati a Roma (mi raccomando, non sbagliate Rosati!! :ok2: )

 

P.S.Carrubbio, sicuramente Kim si riferisce alla tecnica F.U.E. ha semplicemente sbagliato a digitare, visto che tra l'altro la F.U.A. non esiste!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, rieccomi.

Ho notato che m'hanno censurato alcuni nomi (dell'iIstituto e del forum), poco male...se volete saperli mi mandate un'email e ve li dico.

 

Vi dicevo dell'intervento. Nel giorno fissato mi presento in clinica di prima mattina completamente a digiuno come da istruzioni e completamente rasato come mi aveva suggerito il professore. All'ingresso, in attesa di essere chiamato, faccio subito conoscenza dell'anestetista, una persona molto simpatica, che mi fa le canoniche domande sullemalattie passate, eventuali allergie,ecc. e subito dopo aver compilato un modulo con i miei dati personali mi accompagna personalmente in una stanzetta della clinica dove mi fa accomodare. Arrivano 2 infermiere che mi portano tutto il necessario per l'intervento e poco dopo arriva Rosati con il quale mi fermo a parlare un pò, mi spiega di nuovo tutto, parliamo del post-operatorio e mi consegna una guida su cosa fare e cosa non fare nei giorni successivi all'intervento, compresi gli shampi e la schiuma da utilizzare per i lavaggi. Facciamo le foto e facciamo insieme il disegno dell'aria da reinfoltire. Mentre il prof. si sofferma a parlare con mia madre che mi aveva accompagnato, io vengo preparato per la sala operatoria. Alle 9 sono in sala operatoria, pronto per l'intervento. Mi viene presentata un pò tutta l'equipe e poi si comincia con l'anestesia. Devo dire che l'intervento è assolutamente tranquillo, non si sente niente anche se non si è completamente addormentati, anzi spesso si è vigili perchè il professore (che è stato sempre presente durante l'intervento e ha personalmente tolto le uf e inserite nell'area trapiantata) ti parla e ti chiede di spostarti o comunque ti chiede come va,ecc. A circa mezz'ora dalla fine dell'intervento un'infermiera è venuta a chiedere quanto mancasse perchè i miei non mi vedevano tornare e si stavano preoccupando. Il prof, scherzando, m'ha chiesto se volevo tornare o poteva mettermi un altro pò di capelli. Io naturlamente gl'ho detto che doveva continuare, alora ha mandato a dire che m'avrebbe messo un altro pò di capelli e poi sarei salito!! :) In finale sono stati trapiantati circa 1200 U.F. con tecnica F.U.E. e l'intervento è terminato intorno alle 16-16.30.

 

Dopo l'intervento mi hanno riportato nella stanza dove ho potuto riposare fino a circa le 19.00, poi mi è stata portata la cena. Di tanto in tanto il prof si affacciava nella stanza per vedere come andava, ma io ero mezzo "rinco" dall'anestesia e solo dopo la cena abbiamo parlato un pò. Mi ha ricordato di nuovo tuttto quello che dovevo fare (e quello che non dovevo fare), ha controllato gli innesti e mi ha invitato a rimanere lì ancora un pò fino a quando volevo riposarmi. Intorno alle 20 comunque soo tornato a casa. Devo dire che gli unici fastidi li ho avvertiti nelle 48 ore immediatamente successive all'intervento e soprattutto nell'area donatrice, perchè diventava anche difficoltoso dormire vista la situazione. Col passare dei giorni la situazione è migliorata (dopo 3-4 giorni dolore azzerato, un pò di prurito ma sopportabile), l'unica preoccupazione diventava fare attenzione agli innesti, evitare colpi e sfregamenti di ogni tipo. Penso comunque di essermela cavata abbastanza bene.

 

Ora è passato circa un mese dall'intervento (poco meno) e tutto sembra procedere bene, secondo i tempi (un pò più lenti della F.U.E. rispetto ad una strip). Sono comunque soddisfatto e attendo (in)paziente gli sviluppi futuri. Non so se ho dimenticato qualcosa, qualsiasi cosa vogliate sapere, chiedetemi tranquillamente.

Ovviamente so che vi devo far vedere le foto, non potrei mai non farlo perchè capisco che per "noi" che abbiamo questo problema il riscontro fotografico è necessario!! Sto aspettando di averle dal Professor Rosati che deve inviarmele via email, appena me le manderà avrò piacere di mostrarvele. Per ora è tutto, spero di essere stato esauriente. Ciao, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anto 983, grazie x la tua testimonianza, anch'io sono stato influenzato dalle tendenze "esterofile", ma devi ammettere che non (mi sembra) esistono testimonianze fotografiche di fue in itali. Aspetto quindi impaziente le tue foto :D , perchè non ti nascondo che sono orientato a sottopormi a breve ad un intervento fue (bisanga o koray, per la cronaca). Volevo chiederti, inoltre, il costo del tuo intervento e se dal dot. Rosati (GIUSEPPE) è possibile pernottare in clinica. Se vuoi, puoi mandarmi un messaggio in pvt. Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gnappo, non riesco a mandare messaggi privati, non me li fa mandare anche se le impostazioni sono ok, ti risp qui...poco male, magari può essere utile anche ad altri...

...comunque hai ragione , le testimonianze non sono molte e per questo anche io come te avevo avuto la tentazione di provare l'intervento all'estero.

Io ho speso 7000 euro, considera che la Casa di cura + l'anestesista per tutte le ore dell'intervento incidono molto sui costi, ma devo dire che il fatto di avere la possibilità di consulenza del prof telefonicamente a qualunque ora (risponde sempre) e la possibilità di fare visite gratuite dopo l'intervento con una frequenza molto alta e anche, mi è capitato, andare dal prof per farmi vedere chiamandolo il giorno stesso perchè avevo dei dubbi, mi riconsola del fatto che magari avrei potuto spendere qualcosina di meno andando fuori Italia (e poi i risultati avuti, ovviamente, che sono la cosa fondamentale e che, ora che ho le foto, ti posso mostrare! :D ).

Ah, per quanto riguarda l'altra cosa che mi hai chiesto, in Clinica è possibile pernottare sia prima che dopo l'intervento.

 

Queste sono alcune foto del mio intervento fatte con la macchinetta digitale del professore, nel pre operatorio, subito dopo l'intervento, ad una settimana e a 23 giorni dall'intervento...ad oggi è esattamente un mese che mi sono operato, quindi la situazione è più o meno quella delle ultime due foto. In questo periodo ho completamente perso tutte le crosticine e stanno cadendo anche molti capellini, ma tutto come da copione finora.

Appena avrò altre foto le inserirò sicuramente, qualsiasi cosa chiedetemi pure.

 

PRE OPERATORIO

 

post-22198-1243293299_thumb.jpg

 

 

post-22198-1243293418_thumb.jpg

 

 

post-22198-1243293454_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel coraggio!!!!

comunque in bocca al lupo, anche se premettimi una piccola critica:

DA KORAY AVRESTI SPESO 2400 EURO E CON LA CERTEZZA DI ESSERE TRA LE MANI DI UN CHIRURGO CHE FA DELLA FUE UN CAVALLO DI BATTAGLIA!!!

comunque spero che il tuo intervento riesca al meglio perchè questo è l'importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso essere d'accordo sul fatto che il dottore sia estremamente professionale...ma oltre alle tante belle parole da voi spese,non vedo mezza foto dalla quale poter evincere il benchè minimo risultato.

Prima di santificare qualcuno,specie in un settore cosi' delicato, sarebbe opportuno vedere risultati seri,concreti e soddisfacenti su una buona percentuale dei suoi pazienti.Il trapianto di Pippo Baudo è a dir poco penoso. E dalle foto che ho visto mi sembra deturpata la donor.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le spiegazioni e le foto!

Sei stato gentilissimo a condividere la tua esperienza.

 

Spero che continuerai ad aggiornanci con altre foto man mano che passa il tempo.

 

 

Una domanda: a parte la cicatrice e il costo, quali sono i vantaggi e svantaggi della FUE verso la tecnica STRIP?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti 7000euro per 1200 uf sono tanti..e prima di rosati,mio modesto parere,sarei andato da koray,visto che sono online moltissimi interventi da lui fatti (e molto bene).

d'altro canto sono contento,anzi spero,che la tecnica della FUE venga sviluppata in italia,che ci siano casi online disponibili al consulto,e che ci sia un chirurgo italiano al pari di Tesauro per la strip.

Speriamo bene,in ogni caso GRAZIE per il tuo report,speriamo tu continuerai ad aggiornarlo e a tenerci partecipi e soprattutto IN BOCCA AL LUPO

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si pensa il migliore visto che fa prezzi completamente fuori mercato. i migliori chirurghi mondiali offrono una fue a meno euro, lui che è agli inizi fa questi prezzi. è ovvio che gioca sulla disinformazione della gente che è ancora molta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di moderare i termini, soprattutto quando appare superfluo rimarcare certe considerazioni...

 

E' giusto arrivata alla fase di identificazione degli imputati del reato di diffamazione a mezzo stampa la querela presentata da un noto rivenditore italiano di protesi.

 

Evitiamo di beccarci una querela anche nella Sezione Trapianti, se no non la finiamo più... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE A TUTTI,

 

DOPO QUASI 10 ANNI DI PROTESI DI --censurato--, HO DECISO DI TOGLIERLA. NON FARò COMMENTI DI ALCUN TIPO, CHIUNQUE VOGLIA QUALSIASI INFORMAZIONE IN MERITO PUò MANDARMI DOMANDE ALLE QUALI RISPONDERò IN MODO ANALITICO BASANDOMI SULLA MIA PERSONALE ESPERIENZA CON QUESTA SOLUZIONE. DETTO QUESTO, MI STO ORIENTANDO SU UN AUTOTRAPIANTO.....ACQUISENDO INFORMAZIONI ESAUSTIVE IL PIù POSSIBILE.....TRA LE + CONVINCENTI SEMBRA ESSERE QUELLA PROPOSTA DA DHI - QUALCUNO SA DOCUMENTARMI IN BASE ALLA PROPRIA ESPERIENZA E NON IN BASE AL SOLO SENTITO DIRE? GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERE IN MERITO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao anto983 ^_^ volevo sapere se puoi contattarmi in pvt, sarei anche io intenzionato a fare un auto-trapianto, però volevo alcune informazioni. Io non sò proprio come si contatti da quì in pvt...magari poi potremmo scambiarci msn per discutere meglio.

Ad ogni modo, gran bel lavoro...complimenti :okboy:

Modificato da JBL
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gnappo, non riesco a mandare messaggi privati, non me li fa mandare anche se le impostazioni sono ok, ti risp qui...poco male, magari può essere utile anche ad altri...

...comunque hai ragione , le testimonianze non sono molte e per questo anche io come te avevo avuto la tentazione di provare l'intervento all'estero.

Io ho speso 7000 euro, considera che la Casa di cura + l'anestesista per tutte le ore dell'intervento incidono molto sui costi, ma devo dire che il fatto di avere la possibilità di consulenza del prof telefonicamente a qualunque ora (risponde sempre) e la possibilità di fare visite gratuite dopo l'intervento con una frequenza molto alta e anche, mi è capitato, andare dal prof per farmi vedere chiamandolo il giorno stesso perchè avevo dei dubbi, mi riconsola del fatto che magari avrei potuto spendere qualcosina di meno andando fuori Italia (e poi i risultati avuti, ovviamente, che sono la cosa fondamentale e che, ora che ho le foto, ti posso mostrare! :D ).

Ah, per quanto riguarda l'altra cosa che mi hai chiesto, in Clinica è possibile pernottare sia prima che dopo l'intervento.

 

Queste sono alcune foto del mio intervento fatte con la macchinetta digitale del professore, nel pre operatorio, subito dopo l'intervento, ad una settimana e a 23 giorni dall'intervento...ad oggi è esattamente un mese che mi sono operato, quindi la situazione è più o meno quella delle ultime due foto. In questo periodo ho completamente perso tutte le crosticine e stanno cadendo anche molti capellini, ma tutto come da copione finora.

Appena avrò altre foto le inserirò sicuramente, qualsiasi cosa chiedetemi pure.

 

PRE OPERATORIO

 

post-22198-1243293299_thumb.jpg

 

 

post-22198-1243293418_thumb.jpg

 

 

post-22198-1243293454_thumb.jpg

 

anto ho visto che hai fatto l autotrapianto col dottor rosati qui in italia.....volevo sapere se ne vale la pena, se è bravo visto che in italia se ne parla male degli autotrapianti.....ma è di roma sto dottor rosati?? a te sono cresciuti i capelli??(questo è la cosa piu importante) grazie in anticipo x la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...